Mi sembra impossibile che nel 99 si votasse solo domenica perchè alle diciassette della domenica, nel 99, aveva votato circa un 33%... vuoi dire che il 37% votò tra le diciannove e le ventidue?

Mi sembra impossibile che nel 99 si votasse solo domenica perchè alle diciassette della domenica, nel 99, aveva votato circa un 33%... vuoi dire che il 37% votò tra le diciannove e le ventidue?
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

Bisogna mettere nel conto anche il fatto che quel dato del '99 era riferito alle ore 11, mentre quello di oggi è delle 12.In Origine Postato da iannis
Nel '99 si votava solo domenica, e quindi se ora con due giorni siamo solo mezzo punto sotto, vuol dire che con lunedì si supererà il 70%.

Non tra le 19 alle 22, ma tra le 17 e le 22. Furono elezioni tenute in giugno, un periodo in cui è piacevole la passeggiata nel tardo pomeriggio, o dopo cena...In Origine Postato da RUBY76
Mi sembra impossibile che nel 99 si votasse solo domenica perchè alle diciassette della domenica, nel 99, aveva votato circa un 33%... vuoi dire che il 37% votò tra le diciannove e le ventidue?![]()
Secondo me il raffronto con il '99 ci azzecca poco. Piuttosto, non riesco a ritrovare il dato delle 19 del 2000. Qualcuno lo sa?

Ah, ora capisco...
Bisogna trovare il dato di una qualsiasi elezione di domenica-lunedì...
www.cuneoannunci.it
La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

Al momenti sulla citta' l'affluenza e' al 37% (non la provincia! della quale nn ho dati.

E' uscto il primo dato di affluenza.
CHIETI 32,5%
contro il 49,5% di 5 anni fa.

CATANZARO 36,7% contro 46,3 %

Per quel poco che vale, ti dico il mio ragionamento. Se alle 12 di domenica ha votato il 12,5, non credo che il lunedì voterà più dell'8-10%. Questo significa che se alle 19 siamo più dell'8-10% in calo rispetto al 2000, probabilmente non si raggiungerà il dato finale del 2000, anche con il lunedì in più. Il dato del 2000 fu (se non sbaglio) 73,0%.In Origine Postato da RUBY76
Ah, ora capisco...
Bisogna trovare il dato di una qualsiasi elezione di domenica-lunedì...
Mi dicono proprio ora che il dato alle 19 è 32,5% rispetto al 49,5% del 2000. Sono 17 punti in meno. Non credo basti il lunedì per recuperare. Quindi siamo parecchio sotto il 73% del 2000.
[Corrige: è solo il dato di chieti....]

aspe....il dato alle 19 sara' sul 38%In Origine Postato da xlater
Per quel poco che vale, ti dico il mio ragionamento. Se alle 12 di domenica ha votato il 12,5, non credo che il lunedì voterà più dell'8-10%. Questo significa che se alle 19 siamo più dell'8-10% in calo rispetto al 2000, probabilmente non si raggiungerà il dato finale del 2000, anche con il lunedì in più. Il dato del 2000 fu (se non sbaglio) 73,0%.
Mi dicono proprio ora che il dato alle 19 è 32,5% rispetto al 49,5% del 2000. Sono 17 punti in meno. Non credo basti il lunedì per recuperare. Quindi siamo parecchio sotto il 73% del 2000.

Hai ragione. Credevo fosse il definitivo, invece era solo Chieti (figuracciaIn Origine Postato da asti_sinistra
aspe....il dato alle 19 sara' sul 38-39%)