Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fux55
    ................. Ecco.............. Io sono Cattolico............. PRATICANTE................ E la seguente frase riportata da Flenzi ha, per me, un'importanza ................. ESTREMA.................!!!

------------------------------------------------------
    "Davvero, invece a voi interessava molto del Papa quando vi diceva "Chi vorra' questa guerra ne rendera' conto a Dio", ora per me che non sono credente la cosa puo' farmi anche poca paura, ma per i cattolici questa frase ha un bel significato, se ci sara' un aldila' e quindi io mi sbaglio, vedremo chi ha ragione".
    ------------------------------------------------------

............... Flenzi................ Credimi................l'aldilà esiste e ............. SAURON :ò(Bush)............. TORNERA' TRA I DEMONI :ò SUOI COMPARI E .............. BRUCERA' IN ETERNO .....................!
    Me lo auguro di cuore.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    36,117
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FLenzi
    Questo Papa dettava delle regole per i Cristiani, le avete seguite?
    Credo che una cosa dovrebbe essere chiara oramai a tutti, cattolici e non: la Chiesa non ha il diritto di dettare regole di condotta ai cristiani, di dire loro cosa è giusto fare e cosa non è giusto...questo significherebbe da parte dei cristiani delegare alla Chiesa il compito di pensare al loro posto, e questo non è cristiano; il cristianesimo nasce dal fatto che tutti gli uomini sbagliano e sono nell'errore, tutti non una parte sola, cristiani compresi...il cristianesimo è una religione NON un'ideologia, perciò la Chiesa non può imporre una dittatura del pensiero a nessuno....anche se vi piacerebbe. Altrimenti i cristiani dovrebbero giustificare le crociate per il solo fatto che dei Papi le hanno indette, che ne dite cari sinistri, vi piace l'idea? E' così che, secondo voi, i cristiani dovrebbero comportarsi? La libertà di pensiero non vale per voi? O vale solo per voi? Credo che per i cristiani il cristianesimo sia soprattutto una speranza, non può essere imposto con la forza a nessuno, non esiste un'interpretazione unica e monolitica del cristianesimo, non me la può imporre il Papa, tantomeno voi che siete normali esseri umani.

Vi ricordo che questo Papa ha detto : " Non esiste libertà religiosa se non c'è libertà , non esiste libertà se non c'è libertà religiosa"...anche per questo è stato un grande Papa, perchè questo è un pensiero nuovo per la Chiesa anche se non certo per il cristianesimo. Non siete d'accordo con le parole del Papa? Non siete voi gli anticlericali? A me sembra che siate anticlericali a senso unico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da novis
    Credo che una cosa dovrebbe essere chiara oramai a tutti, cattolici e non: la Chiesa non ha il diritto di dettare regole di condotta ai cristiani, di dire loro cosa è giusto fare e cosa non è giusto...questo significherebbe da parte dei cristiani delegare alla Chiesa il compito di pensare al loro posto, e questo non è cristiano; il cristianesimo nasce dal fatto che tutti gli uomini sbagliano e sono nell'errore, tutti non una parte sola, cristiani compresi...il cristianesimo è una religione NON un'ideologia, perciò la Chiesa non può imporre una dittatura del pensiero a nessuno....anche se vi piacerebbe. Altrimenti i cristiani dovrebbero giustificare le crociate per il solo fatto che dei Papi le hanno indette, che ne dite cari sinistri, vi piace l'idea? E' così che, secondo voi, i cristiani dovrebbero comportarsi? La libertà di pensiero non vale per voi? O vale solo per voi? Credo che per i cristiani il cristianesimo sia soprattutto una speranza, non può essere imposto con la forza a nessuno, non esiste un'interpretazione unica e monolitica del cristianesimo, non me la può imporre il Papa, tantomeno voi che siete normali esseri umani.

Vi ricordo che questo Papa ha detto : " Non esiste libertà religiosa se non c'è libertà , non esiste libertà se non c'è libertà religiosa"...anche per questo è stato un grande Papa, perchè questo è un pensiero nuovo per la Chiesa anche se non certo per il cristianesimo. Non siete d'accordo con le parole del Papa? Non siete voi gli anticlericali? A me sembra che siate anticlericali a senso unico.
    belle parole ma, esistono dei valori basilari a cui il cristianesino fa riferimento senza i quali trovo molto ma molto ipocrito che uno si definisca cristiano
    passerà la nottata.....

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ma che bello, io sono cristiano ma faccio quello che mi pare, comodo, fa sentire bene con se stessi non e' vero?
    Aderire ad una religione e' una scelta non un imposizione, quindi se lei accetta di essere cristiano segue le regole della chiesa, dettate dalla Bibbia, se queste regole le vanno bene solo in parte allora non si dichiari cristiano e faccia quello che crede sia meglio fare, l'importante rispenttando a questo punto le regole della Costituzione.

Le Crociate e altre cose del genere non sono giustificabili da niente e da nessuno, ma quello dipende da chi guidava la chiesa in quel momento, non credo che risto abbia mai detto di andare a portare la religione con le armi o di bruciare le streghe, praticamente le cose che sta facendo il terrorista BUSH adesso.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Forumista senior
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bush..... ma come ti permetti?

In Origine Postato da FLenzi
    Ma come osa questo signore, vaccaro, teorrorista e quant'altro, promotore della pena di morte e delle guerre preventive dire queste parole:

"Il Papa un grand'uomo, siamo uguali io e lui perche entrambi combattiamo per la VITA"

Mi sembra ke anke Bush era per la vita di Terry Schiavo!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,117
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nun63
    belle parole ma, esistono dei valori basilari a cui il cristianesino fa riferimento senza i quali trovo molto ma molto ipocrito che uno si definisca cristiano
    Se sono cristiano e ipocrita...me la vedrò; così' come se la vedranno tutti gli ipocriti cristiani e non; quello che mi dà un pò fastidio è che i sinistri si preoccupino tanto della mia coscienza e autenticità cristiana...della mia salvezza nell'aldilà; per loro il cristianesimo è una frottola, dunque ? Tenete la religione lontana dalla politica per favore, questo è il messaggio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se sono cristiano e ipocrita...me la vedrò; così' come se la vedranno tutti gli ipocriti cristiani e non; quello che mi dà un pò fastidio è che i sinistri si preoccupino tanto della mia coscienza e autenticità cristiana...della mia salvezza nell'aldilà; per loro il cristianesimo è una frottola, dunque ? Tenete la religione lontana dalla politica per favore, questo è il messaggio.
    ma lei lo sa che percentuale di cattolici praticanti esistono nel cs?
    non credo altrimenti non scriverebbe certe cose, lo stesso leader dello schieramento Prodi è uno di questi...poi il tenere fuori la religione dalla polittica mi vede d'accordo, ma queste parole le vada a dire a storace ad esempio che ha impostato parte della sua campagna elettorale sulla sua amicizia e vicinanza con la cei...o a silviolo e alla sua lotta tra il bene e il male, o a bush (amico suo) che con le sue dichiarazioni di fede ha rivinto le elezioni americane...
    ps(per me dichiararsi cristaini e poi essere ipocriti è un controsenso..ma se la sua coscenza lo permette..liberissimo)
    passerà la nottata.....

Forumista esperto
     Likes dati
    36,117
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nun63
    ma lei lo sa che percentuale di cattolici praticanti esistono nel cs?
    non credo altrimenti non scriverebbe certe cose, lo stesso leader dello schieramento Prodi è uno di questi...poi il tenere fuori la religione dalla polittica mi vede d'accordo, ma queste parole le vada a dire a storace ad esempio che ha impostato parte della sua campagna elettorale sulla sua amicizia e vicinanza con la cei...o a silviolo e alla sua lotta tra il bene e il male, o a bush (amico suo) che con le sue dichiarazioni di fede ha rivinto le elezioni americane...
    ps(per me dichiararsi cristaini e poi essere ipocriti è un controsenso..ma se la sua coscenza lo permette..liberissimo)
    All'interno del cs non sono solo i cattolici a criticare il cd in nome del cristianesimo, ma anche coloro che hanno mangiato i preti fino a ieri, anche questo è un pò ipocrita non trova?
    Ad ogni modo il discorso non cambia: i cattolici del cs non hanno il diritto di dire se i cattolici del cd sono o no cristiani, perchè questo giudizio, per il cristianesimo, spetta solo a chi non è di questo mondo.

Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

.................... Tenete la religione lontana dalla politica per favore, questo è il messaggio.
    Appunto iniziate a farlo e lo riferisca anche a quel Terroristra di Bush che le sue stragi non sono in nome di DIO ma in nome dei SOLDI, sia chiaro.......
    Per quanto riguarda la sua coscienza stia tranquillo che nessuno se ne preoccupa, a me voi preoccupate solo quando volete imporre le vostre idee, li e solo in quel caso sono pronto a conbattervi, per il resto faccia quello che crede rispettando le leggi della Costituzione e sopratutto non ledendo le liberta' altrui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'interno del cs non sono solo i cattolici a criticare il cd in nome del cristianesimo, ma anche coloro che hanno mangiato i preti fino a ieri, anche questo è un pò ipocrita non trova?
    Ad ogni modo il discorso non cambia: i cattolici del cs non hanno il diritto di dire se i cattolici del cd sono o no cristiani, perchè questo giudizio, per il cristianesimo, spetta solo a chi non è di questo mondo.
    e chi lo stabilisce se hanno o no il diritto lei? ma mi faccia il piacere....come diceva totò!!!!
    usate la religione solo a vostro uso e consumo ed è giusto che questa ipocrisia venga messa in risalto, altrimenti sarebbe troppo comodo usare il cristianesimo come macchina da voti, stile dc nel periodo più buio della guerra fredda!!!

ps(cattolici e anche eminenti sono sempre esisistiti anche tra i mangiapreti (compimenti per la definizione da 1948) come li chiama lei)
    passerà la nottata.....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima