Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 122

Discussione: Disfatta

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In verita' vi dico che io sono ORGOGLIOSO di questa "disfatta".

Perche', da profano della politica, se c'e' una cosa che ho imparato e' che in Italia CHI LAVORA BENE, DIVENTA IMPOPOLARE.

Ed e' chiaro che sia cosi'. Il non-popolo italiano e' da sempre abituato a farsi "comprare" dal politico che gli regala di piu', cioe' da chi sperprera il denaro del prossimo (o, peggio ancora, delle prossime generazioni) a (gianfranco) fini elettorali.

La mia soluzione. Mettiamo da parte il buon Silvio (che a mio avviso non ha sufficiente pelliccia sullo stomaco per fare quello che c'e' da fare) e diamo il timone a uno con le PALLE. Io penserei ad uno Scajola o a un Martino.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da FreeFlag
    Mi viene spontaneamente da chiederLe perché la gente si è rotta e se sa realmente quali sono i motivi di questa avversione.
    E' propio odio nei confronti di Berlusconi, qualcosa di irrazionale ma assolutamente irrimediabiale, non si può vincere le elzioni con una simile barricata che non ha eguali nelle altre democrazie occidentali, chi odiava Berlusconi non ci sono più motivi che cambi idea e chi lo ha votato ora gli volge le spalle, chiaro che in questa situazione si è prima consegnato l'intero territorio alla sinistra ed ora ci accingiamo a consegnarli il governo del Paese e potranno addirittura governare senza il bisogno del voto dei komunisti se superano il 50% grazie al maggioritario.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da tatrat4d
    Io non voglio assumere posizioni morettiane, salvo anche la parte dei propositi che si può trovare nel testo linkato, ma vi sembra una reazione misurata alla portata degli eventi? Solo per la cosa scritta sulla Mussolini (che prende voti pari a circa metà del distacco tra Storace e Marrazzo) c'è da mettersi le mani nei capelli. Dormiamoci sù, va...
    La Mussolini è stata un elemento di disturbo a prescindere e il danno non può essere valutato solo in termini di voti sottratti ma anche di voti che ha contribuito a stornare.

Rimane poi un mistero (e mi indigno nuovamente) come la morte del Papa abbia allontanato dalle urne gli indecisi dal momento che l'affluenza alle urne è calata solo dell'1.7 % ...

Ma vogliamo proprio far ridere i polli?

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Mussolini è stata un elemento di disturbo a prescindere e il danno non può essere valutato solo in termini di voti sottratti ma anche di voti che ha contribuito a stornare.

Rimane poi un mistero (e mi indigno nuovamente) come la morte del Papa abbia allontanato dalle urne gli indecisi dal momento che l'affluenza alle urne è calata solo dell'1.7 % ...

Ma vogliamo proprio far ridere i polli?
    Il centrosinistra è passato dal 44% al 52% e qui c'è qualcuno che si attacca alla canna del gas della lista Mussolini che è stata completamente ignorata dagli elettori, il dato migliore di queste elezioni è stata la disfatta elettorale di quella squallida lista qualunquista nazifascista.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Misterbianco
    ma che si ritorni alla democrazia Cristiana, almeno il pentapartito offriva garanzie ed invece siamo andati a raccattare i consensi degli estremisti di destra e degli antiitaliani cedendo alle loro pretese di distruggere lo stato unitario con riforme che nessuno vuole.
    Hai una posizione anti-storica.

La dc esisteva solo e soltanto in funzione anti-sovietica.

Oggi che non c'e' piu' l'Urss, non ha senso avere una dc.

Come non ha senso prendere gli antibiotici quando non abbiamo malattie da curare.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il Condor
    Hai una posizione anti-storica.

La dc esisteva solo e soltanto in funzione anti-sovietica.

Oggi che non c'e' piu' l'Urss, non ha senso avere una dc.

Come non ha senso prendere gli antibiotici quando non abbiamo malattie da curare.
    Bene ma oggi rischiamo di avere una sola coalazione che dentro di se ha maggioranza ed opposizione come si realizzato per un certo periodo dopo la vittoria del centrosinistra nel 1996

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' propio odio nei confronti di Berlusconi,
    mmm... Berlusconi non è il Presidente dell'Emilia Romagna, sta a Roma... Devo concludere che gli emiliani sono scemi?

Non credo. Lei che conosce la Sua regione dovrebbe dirci se il nostro candidato era all'altezza di quello della sinistra, se ha lavorato bene in campagna elettorale, se aveva un programma serio...

Berlusconi (o l'odio verso o qualunque altra ragione) di lui non può essere invocato quale scusante per le responsabilità dei singoli...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm... Berlusconi non è il Presidente dell'Emilia Romagna, sta a Roma... Devo concludere che gli emiliani sono scemi?

Non credo. Lei che conosce la Sua regione dovrebbe dirci se il nostro candidato era all'altezza di quello della sinistra, se ha lavorato bene in campagna elettorale, se aveva un programma serio...

Berlusconi (o l'odio verso o qualunque altra ragione) di lui non può essere invocato quale scusante per le responsabilità dei singoli...
    Ci sono tantissimi candidati che sono all'altezza e sicuramente migliori dei sinistri che si scontrano a livello locale ma come ho detto si è venuta a creare una situazione di stallo per via del governo Berlusconi che non permette alcun tipo di cambiamento, oggi se ne avuta l'ennesima clamorosa conferma.

Chevalier de Saxe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso intromettermi, il candidato era secondo me valido (con tanto di esperienza nella giunta Guazzaloca), ma ha preso un bel po' di voti in meno che il Direttore del Carlino nel '2000. Stessa cosa si può dire in Toscana, del resto come hai detto tu pure dove si è vinto non c'è un passo avanti che sia uno.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il centrosinistra è passato dal 44% al 52% e qui c'è qualcuno che si attacca alla canna del gas della lista Mussolini che è stata completamente ignorata dagli elettori, il dato migliore di queste elezioni è stata la disfatta elettorale di quella squallida lista qualunquista nazifascista.
    Ma quale gas... Non ho assolutamente voluto attribuire un'importanza eccessiva alla Mussolini.

E' inevitabile però che la sua azione abbia creati una frattura all'interno della CDL e può essere che certo elettorato di dx abbia deciso di starse a casa...

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima