Neanche io stavedo per i candidati "televisivi", ma purtroppo è un dato di fatto che questi attirino voti in particolare dagli indecisi. Ricordiamoci anche che non è sempre detto che notorietà sia uguale a incompetenza (e viceversa), però la notorietà può portare quel pugno di voti, dell'elettorato un pò più qualunquista, che può far la differenza.In origine postato da Zadig
E fai bene![]()
Però la cosa che un po' mi stupisce parlando con alcuni dei DS e della Margherita, è il porre questo accento sulla notorietà a tutti costi del candidato.
Notorietà tra l'altro che in maniera superficiale si traduce in notorietà televisiva, beh questo aspetto non mi trova d'accordo.
Monguzzi è bravo, ma a mio avviso sarebbe stato il candidato adatto agli addetti ai lavori... Sarfatti può parlare al mondo delle imprese e non è cosa da poco.
Per concludere, il dato finale è che nella sola Lombardia abbiamo conquistato 750.000 voti. Sembra un controsenso ma è proprio la Lombardia dove numericamente abbiamo colto il successo più grande.
Ciao
Lasciando da parte i gionalisti e i presentatori passati alla politica(che non sempre hanno successo); son convinto che il la notorietà di Vendola in Puglia gli abbia permesso di ottenere i voti decisivi per vincere.