Un ringraziamento ai compagni e alle genti meridionali che, con uno scatto di orgoglio, hanno cancellato con una croce sulla sceda, decenni di servaggio di umiliazione e di sottosviluppo.
W il Sud Rosso e Progressista!
Un ringraziamento ai compagni e alle genti meridionali che, con uno scatto di orgoglio, hanno cancellato con una croce sulla sceda, decenni di servaggio di umiliazione e di sottosviluppo.
W il Sud Rosso e Progressista!

ben detto purtroppo noi qui siamo ancora tra i coglioni governati da forza italia![]()

idemIn origine postato da benfy
ben detto purtroppo noi qui siamo ancora tra i coglioni governati da forza italia![]()
![]()
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

solo che voi forse con un altro candidato poteva andare meglio forse

bè c'è stato comunque un forte incremento di voti; certo con un candidato forte e una campagna elettorale fatta meglio(per ogni manifesto nostro 10 loro) forse si poteva sperare nel miracolo.In origine postato da benfy
solo che voi forse con un altro candidato poteva andare meglio forse
A quanto pare è stato candidato Sarfatti, obiettivamente non un granchè, perchè nessun altro voleva bruciarsi in vista delle comunali.
Cmq ottimo risultato a milano città:
-1,6%
il che vuol dire che si possono vincere tranquillamente le comunali considerando che:
-non ci sarà l'effetto formigoni
-il csx avrà un candidato degno di questo nome
-non ci sarà più Albertini
-ci sarà una campagna elettorale decisamente superiore a quelladelle regionali
Il grosso problem per le regionali sono Como,Varese e le provincie di Bergamo,Brescia e Sondrio.

sai dove posso trovare i dati di milano città

http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...pochi-voti.htmIn origine postato da benfy
sai dove posso trovare i dati di milano città
i dati sui singoli partiti non li ho, dopo provo a cercare.

A me sembra guardando i numeri che il risultato dela Lombardia sia in termini proporzionali uno dei migliori, SI DEVE ESSERE REALISTI. Guadagnare 20, dico 20 punti percentuali, contro Formigoni, non mi sembra affatto una cosa da poco. Dobbiamo essere tutti più che soddisfatti del risultato.In origine postato da Sonic
bè c'è stato comunque un forte incremento di voti; certo con un candidato forte e una campagna elettorale fatta meglio(per ogni manifesto nostro 10 loro) forse si poteva sperare nel miracolo.
A quanto pare è stato candidato Sarfatti, obiettivamente non un granchè, perchè nessun altro voleva bruciarsi in vista delle comunali.
Cmq ottimo risultato a milano città:
-1,6%
il che vuol dire che si possono vincere tranquillamente le comunali considerando che:
-non ci sarà l'effetto formigoni
-il csx avrà un candidato degno di questo nome
-non ci sarà più Albertini
-ci sarà una campagna elettorale decisamente superiore a quelladelle regionali
Il grosso problem per le regionali sono Como,Varese e le provincie di Bergamo,Brescia e Sondrio.
Non capisco questi mugugni su Sarfatti, ha dimostrato di essere un ottimo candidato, personalmente l'ho sentito in un paio di occasioni e mi è piaciuto molto.
Dice: "ehh ma non è conosciuto..." ecchisenefrega ! chi sarebbe stato il fenomeno da candidare scusate ? no perchè io non lo vedo.
Ma perchè la sinistra deve soffrire sempre della sindrome Tafazzi anche in giorni trionfali come questi ?
In prospettiva 2006, il risultato Lombardo è ottimo, la provincia di Milano con tutti i suoi collegi è a portata di mano, lo stesso in altre provincie, sicuramente, come dici, non a Bergamo, Varese, Como, ecc.

non devi guardare le ultime regionali perche PDCI e Rifondazione correvano per i fatti loro. Abbiamo guadagnato un 12% in linea con il trend nazionale. Resto convinto che un nome più alsonante avremmo riscosso più successo e comunque avrei preferito qualcuno poco conosciuto ma con più esperienza come Mirabelli o Monguzzi.In origine postato da Zadig
A me sembra guardando i numeri che il risultato dela Lombardia sia in termini proporzionali uno dei migliori, SI DEVE ESSERE REALISTI. Guadagnare 20, dico 20 punti percentuali, contro Formigoni, non mi sembra affatto una cosa da poco. Dobbiamo essere tutti più che soddisfatti del risultato.
Non capisco questi mugugni su Sarfatti, ha dimostrato di essere un ottimo candidato, personalmente l'ho sentito in un paio di occasioni e mi è piaciuto molto.
Dice: "ehh ma non è conosciuto..." ecchisenefrega ! chi sarebbe stato il fenomeno da candidare scusate ? no perchè io non lo vedo.
Ma perchè la sinistra deve soffrire sempre della sindrome Tafazzi anche in giorni trionfali come questi ?
In prospettiva 2006, il risultato Lombardo è ottimo, la provincia di Milano con tutti i suoi collegi è a portata di mano, lo stesso in altre provincie, sicuramente, come dici, non a Bergamo, Varese, Como, ecc.
Sicuramente ha influito anche una campagna elettorale di basso profilo rispetto ad altre regioni italiane.
Sarfatti l'ho visto un pò di volte perchè ho fatto campagna elettorale per lui e non mi ha entusiasmato e ti assicuro di non essere l'unico all'interno dei DS a pensarla così. Bravissima persona e tutto quello vuoi ma non ha certo lo spessore politico di altri candidati del csx come la Bresso o lo stesso Vendola.
Cmq per il comune di Milano ce la possiamo fare tranquillamente e possiamo prenderci anche un pò di collegi(tutti mi sembra un pò eccessivo).
Tranquillo che il trionfo me lo sto godendo![]()

E fai beneIn origine postato da Sonic
Tranquillo che il trionfo me lo sto godendo![]()
![]()
Però la cosa che un po' mi stupisce parlando con alcuni dei DS e della Margherita, è il porre questo accento sulla notorietà a tutti costi del candidato.
Notorietà tra l'altro che in maniera superficiale si traduce in notorietà televisiva, beh questo aspetto non mi trova d'accordo.
Monguzzi è bravo, ma a mio avviso sarebbe stato il candidato adatto agli addetti ai lavori... Sarfatti può parlare al mondo delle imprese e non è cosa da poco.
Per concludere, il dato finale è che nella sola Lombardia abbiamo conquistato 750.000 voti. Sembra un controsenso ma è proprio la Lombardia dove numericamente abbaimo colto il successo più grande.
Ciao
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0