"Le classi dirigenti sono più arretrate del popolo"
Niki Vendola
Confesso che, fra tutti i risultati, quello che mi colpisce di più (in senso altamente positivo) è quello di Vendola: vi rendete conto? un omosessuale catto-comunista che vince in Puglia, vincendo da sfavorito sia le primarie che le elezioni vere e proprie.
E' forse la dimostrazione che, come dice lo stesso Vendola, le classi dirigenti sono più arretrate degli elettori e che, se si ha coraggio, grinta, idee e buona fede è possibile ogni risultato, e che sarebbe bene bene cominciare a fare politica propositiva e non andare al traino non di quello che pensa la gente, ma degli stereotipi che qualcuno ha appiccicato in faccia alla gente
Altro dato estremamente positivo: è evidente che Vendola ha vinto perché l'unione tutta l'ha sostenuto senza riserve.
Anche questo dato mi stupisce (in senso estremamente positivo): pensate un po', quelli della margherita che sostengono (credo senza riserve, dato il risultato), IN UNA BATTAGLIA DIFFICILISSIMA, un comunista che alle primarie ha fatto fuori il candidato di apparato........... non sembra un vicenda politca, sembra una pagina da libro cuore.
Credo che sulla vicenda pugliese tutti noi dovremo riflettere.