Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    Ke c'entra, anche Giorgio Bocca teneva una rubrica sull'espresso chiamata "l'anti italiano",

    montanelli si piccava di andare sempre contro corrente,

    anti italiano si definiva Leo Longanesi....

    poi naturalmente in italia gli antitaliani sono sempre quelli più italiani degli altri....

    L'italia è anche il paese dei gattopardi...
    non hai risposto alla mia domanda

  2. #32
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    non hai risposto alla mia domanda
    ed è già la seconda volta

  3. #33
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da agaragar
    Forse non mi sono spiegato, governare contro significa agitare lo spettro di avvenimenti terribili ottenendo il voto per classi dirigenti che non hanno meriti propri.
    Ah, un neofita del governare contro è bush, che governa e bombarda contro il terrorismo,

    magari è per questo ke a Fassino sta tanto simpatico...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #34
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    non hai risposto alla mia domanda
    Spesso gli errori non stanno nelle risposte, stanno nelle domande.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #35
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    Spesso gli errori non stanno nelle risposte, stanno nelle domande.
    la domanda è:
    di quale parte politica sei?
    Per chi parteggi?
    Quale partito raccoglie le tue simpatie?
    se sei anarchico dillo
    se sei monarchico o quello che vuoi

    Se non vuoi rispondere dillo e non fare quello che gioca a nascondino, non vergognarti del tuo partito.

    Se non hai capito la mia domanda adesso fatti ricoverare, forse se trovi uno bravo fai ancora in tempo

  6. #36
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    ed è già la seconda volta
    mettiamo che io sia un socialista europeo, alla svedese diciamo,

    per chi dovrei votare?

    per prodi mi risponderesti

    e io ti farei notare i de mita e le rosy bindi, i cossutta e i gli amato....

    stessa cosa se fossi un vero liberale, e mica potrei votare per berlusconi,
    siete voi italiani al di fuori del mondo, un sistema politico come il nostro non esite da nessuna altra parte.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2005
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da agaragar
    1) L'unione sarà la nuova democrazia cristiana italiana, il nuovo partito del potere??
    Credo che qualunque parte politica che rimane a lungo al governo tende inesorabilmente a sviluppare vizi da sistema di potere. La DC era però favorita da una sostanziale stagnante immobilità della geografia politica, dovuta al sistema elettorale proporzionale. Il bipolarismo e l'alternanza dovrebbero ridurre questo pericolo.

    [2)se si, riuscirà a conservare il voto dei lavoratori??
    Secondo me i lavoratori non votano per definizione "contro". Un "partito al potere" in grado di garantire a sufficienza i diritti e i salari non vedo perché non dovrebbe avere consenso dai lavoratori.

    [3)l'anticomunismo è l'arma vincente di berlusconi,
    o l'antiberlusconismo sarà l'arma vincente dell'unione per imporsi come il vero partito di governo italiano?
    Secondo me, molto più semplicemente, il berlusconismo è l'arma perdente del centrodestra. Nell'unione stanno pregando perché tardino ad accorgersene.

    [4)Bertinotti sarà il paravento a sinistra in una squallida riedizione del compromesso storico al posto di berlinguer con Prodi al posto di Moro e d'alema al posto di Andreotti?
    Personalmente trovo difficile applicare vecchi schemi logori ad una realtà e a una situazione del tutto diversa. Mi sembra di risentire il disagio di Cossiga che dice di non capire chi sono quelli che hanno vinto e quelli che hanno perso. Interpretare la politica del primo decennio del 2000 con le etichette e i pattern mentali dei primi anni settanta del secolo scorso non mi sembra saggio né utile. Un po' di elasticità.

  8. #38
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da xlater
    Personalmente trovo difficile applicare vecchi schemi logori ad una realtà e a una situazione del tutto diversa. Mi sembra di risentire il disagio di Cossiga che dice di non capire chi sono quelli che hanno vinto e quelli che hanno perso. Interpretare la politica del primo decennio del 2000 con le etichette e i pattern mentali dei primi anni settanta del secolo scorso non mi sembra saggio né utile. Un po' di elasticità.
    Mah, personalmente potrei tollerare una figa un pò larga, ma ci sono dei limiti....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2005
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Questioni sulle elezioni

    In Origine Postato da agaragar
    Mah, personalmente potrei tollerare una figa un pò larga, ma ci sono dei limiti....
    Dipende. Tutto sta nella capacita di ognuno nel metterci dei contenuti.

  10. #40
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    mettiamo che io sia un socialista europeo, alla svedese diciamo,

    per chi dovrei votare?

    per prodi mi risponderesti

    e io ti farei notare i de mita e le rosy bindi, i cossutta e i gli amato....

    stessa cosa se fossi un vero liberale, e mica potrei votare per berlusconi,
    siete voi italiani al di fuori del mondo, un sistema politico come il nostro non esite da nessuna altra parte.
    continui a non rispondere...
    sei evasivo e le tue giustificazioni sono insufficienti...
    Il continuo riferimento a "voi italiani" mi sa tanto di ex secessionista leghista deluso dalla svolta governativa, non so, ammetto che sto cercando di indovinare...
    il resto dei tuoi ragionamenti invece mi fanno pensare ad un qualunquista, ma è solo una mia opinione.
    in ogni caso sono affari tuoi, per quanto mi riguarda la conversazione si può chiudere qui

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 14:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 11:31
  3. Lampi sulle questioni internazionali
    Di Outis nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 17:20
  4. Intervista a Samir Amin sulle questioni mediorentali
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito