Pagina 22 di 57 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Craxi fu Presidente del Consiglio dal 1983 al 1987 e superò nell'Ottobre 1985,una crisi di governo aperta dal PRI sulla faccenda di Sigonella.Il PRI fece parte della compagine ministeriale per tutta la durata della Presidenza Craxi (con tra gli altri,Visentini alle finanze e Spadolini alla Difesa )che si chiuse-lo ripeto-con le elezioni politiche del 1987.In seguito,Craxi non fu più nominato Presidente del Consiglio.A parte alcune riserve sulla politica estera da noi ripetutamente espresse(ci aprimmo pure una crisi ,quella sopra ricordata ,la prima e unica crisi di governo apertasi nella storia della Repubblica su un tema di politica internazionale)concordo con McCandry nel dare un giudizio sostanzialmente positivo di quel governo.
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie Nuvola Rossa

Sei impagabile.Come sempre del resto.Colgo l'occasione per salutare gli amici del forum dal momento che mi assenterò per qualche giorno.A Lucifero,Chiesa e soprattutto al buon Arsena che soffriranno terribilmente la mia assenza,dico di non disperare.Tra qualche giorno tornerò a farvi compagnia!
    omar proietti

colleziono trofei
     Likes dati
    3,863
     Like avuti
    14,811
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lincoln
    Craxi fu Presidente del Consiglio dal 1983 al 1987 e superò nell'Ottobre 1985,una crisi di governo aperta dal PRI sulla faccenda di Sigonella.Il PRI fece parte della compagine ministeriale per tutta la durata della Presidenza Craxi (con tra gli altri,Visentini alle finanze e Spadolini alla Difesa )che si chiuse-lo ripeto-con le elezioni politiche del 1987.In seguito,Craxi non fu più nominato Presidente del Consiglio.A parte alcune riserve sulla politica estera da noi ripetutamente espresse(ci aprimmo pure una crisi ,quella sopra ricordata ,la prima e unica crisi di governo apertasi nella storia della Repubblica su un tema di politica internazionale)concordo con McCandry nel dare un giudizio sostanzialmente positivo di quel governo.
    Me la confermi la mia storia del partito degli Onesti, della legge Mammì, del La Malfa sfascista e del raddoppio del deficit pubblico che ci trasciniamo tuttora pur dopo 10 anni di lacrime & sangue oppure è tutto un sogno che ho avuto io da giovane?

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    ...sono io rincoglionito oppure sono questi qua
    …no Brunik non sono rincoglioniti. …sono, siamo molto repubblicani…che è un misto di orgoglio, testardaggine, tifoseria, passione, disinteresse, spaccarsi la testa contro il muro, “coerenza” nel minimo dettaglio, indisponibilità a fare una graduatoria corretta dei “nemici”…risentimenti atavici…e se vieni in Romagna mettici le divisioni di campanile, l’impensabilità di rivedere una opinione espressa, sia pure a fronte di un totale mutamento del quadro : “ a j ò det icè (ho detto così!) e pensa solo che “icè” è prettamente ravegnano ma solo di città , perché nel forese e “acsè” e altre dieci o dodici varianti…figurati mettersi d’accordo con lughesi, faentini, forlivesi, cesenati, cesenaticensi….insomma modificare ragionevolmente le opinioni, perlomeno alla luce dei fatti e dei risultati…è roba da perdere la faccia.

La Malfa, che è una persona onesta, a tutto questo ci aggiunge anche un caratterino impossibile…butta tutto sul personale...è sempre roba da giorno del giudizio…e chi non è con lui (ma allineato al millimetro) è contro di lui… e piuttosto che ammettere che altri potevano avere un cincino di ragione …

Pensaci: uno che nel Polo ci sta veramente con sofferenza, perché è roba contro la sua cultura, la sua storia, le sue frequentazioni (dai è si è fatto grande con i più bei nomi dell’antifascismo e della cultura laica che gli giravano per casa, potrà mo trovarsi con il Fregoli di Arcore?) che senso ha rompere sul piano personale con la Romagna che ha la sua stessa testa e i suoi difetti? Quando sbaraccherà dal Polo, perché sbaraccherà, e molti resteranno disorientati e molte new entry (si dice così?) prenderanno le valigie e tanti nostri comuni amici rimarranno costernati …con chi cazzo può pensare di condurre quella battaglia dentro al partito? Che, ora me ne accorgo, rischia di perdere quella memoria delle radici…

Su legge Mammi e il resto avremo occasione di parlare…ma allora era il massimo che si poteva fare nel far-west dell’etere o almeno ce la raccontarono così e noi ci credemmo…

…ma noi, La Malfa in testa eravamo feroci avversari di tutta l’esperienza craxiana, e Spadolini (che ci portò al 5,4) era vissuto come troppo dedito alla mediazione…roba troppo dolce per i nostri palati da sapori forti…
    tutta la vicenda lamalfiana in quel lungo periodo è volta a far saltare la logica del CAF…a rompere quegli equlibri incancreniti nel malaffare a riaprire condizioni di dialogo a sinistra…

...come fai Lincoln, se mi leggi, a dire che quello fu un buon governo? Il buco dei conti pubblici diventa iperbole in quegli anni….se non lo fermavano – e la malfa ci ha messo molto del suo – altro che le pezze nel sedere!

P:S: se faccio dei post troppo lunghi ditemelo, d’altra parte per me questa sarebbe solo la prefazione…e poi sono in casa influenzato…

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Barney, la pensi come me??? Cioè che i Repubblicani dentro al PRI cominciano forse ad oggi a non essere più la maggioranza degli iscritti??

No, no, scrivi scrivi che mi piace...
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dovresti riuscire a sconfiggirla l'influenza

Barney! Hai del buon sangue nelle vene. Ti consiglio la lettura del principe di Machiavelli. La sai la storia? un Borgia per superare le mille conflittualità ed i ritardi dell'italietta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito papero

dacci un limite alle tue visioni notturne dell'invasione degli ultracorpi. Io lo giro il partito.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, te lo girerai anche: Barney però mi da l'idea di pensarla quasi come me
    saluti
    echiesa

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by barney
    La Malfa, che è una persona onesta, a tutto questo ci aggiunge anche un caratterino impossibile…butta tutto sul personale...è sempre roba da giorno del giudizio…e chi non è con lui (ma allineato al millimetro) è contro di lui… e piuttosto che ammettere che altri potevano avere un cincino di ragione …
    questo è un ritratto molto corretto...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dovresti riuscire a sconfiggirla l'influenza

Originally posted by calvin
    Barney! ... Ti consiglio la lettura del principe di Machiavelli. La sai la storia? un Borgia ...
    ...qualcosina ho leggiucchiato. Così a caldo mi è rimasta in testa la vicenda di quel Remirro de Orco, che il Valentino manda a "normalizzare" la Romagna....insomma il commissario;

questi in poco tempo la riduce pacifica e unita...però esagerando nelle carezze e lasciando del malumore...

...beh per farla breve il Duca per recuperare un po' di consenso per ringraziamento lo fece segare "in dua pezzi" sulla piazza di Cesena.

...se usciamo dal polo non vorrei essere nei panni del mio amico Lauro Biondi. ma può stare tranquillo: difenderemo anche lui

Pagina 22 di 57 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima