Pagina 20 di 57 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

  1. #191
    Araldo
    Data Registrazione
    08 Feb 2004
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nuvolarossa
    barney
    Non credo che questo scenario ... possa improvvisamente cambiare per effetto di una bacchetta magica ...
    no non lo credo neanch'io; un corretto bipolarismo (che comunque non amo neppure in forma sublimata) sposta il pendolo una volta sul welfare e una volta sulla deregulation...

    ....qui mi sa che una volta è il terremoto e una volta la ricostruzione...del belice

    non credo che il Pri possa continuare ad accettarlo o a rendersi compartecipe, se pure critico; non si tratta di dire chi aveva ragione e chi torto: l'esperimento si è fatto ed è fallito. Bisogna con onesta lucidità prenderene atto.

    Ora si tratta di battere altre strade: mi pare di coglierne la voglia e timidi segnali. Vanno entrambi irrobustiti e anche con una certa urgenza perchè mi pare che il tema siano le istituzioni, l'unità reale della nazione, il rapporto con la magistratura, l'istituzione di polizie locali, il corretto e libero utilizzo dei media, la scuola, la laicità dello stato, la moralità dei comportamenti . Come vedi le tasse sono l'ultimo (non irrilevante) problema.

    Quello che mi preoccupa e che vedo crescere nel partito un clima di fidelizzazione che rendera molto difficili le riflessioni ponderate e i mutamenti urgenti che si pongono.

    d'altra parte sono quarantre anni che, politicamente parlando, mi giudicano di salute cagionevole...sbagliandosi.

    saluti fraterni

  2. #192
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    brunik .. come al solito confondi il cazzo con le quanrantott'ore
    ... io parlavo di decadimento civico ... non economico.

  3. #193
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, scusa, stavi parlando di tasse e poi mi tiri fuori il decadimento, uno pensa al bilancio pubblico.

    Mi scuso con Nuvolarossa, ma tanto lo sapete tutti che io non capisco mai un cazzo, potevi risparmiarti di umiliarmi così ancora una volta.

    Ora mi parli di decadimento civico e non economico, cerchi di mettermi in difficoltà perchè sai che è più difficile da dimostrare, perchè qua tu parli sempre e alla fine però sono sempre io quello che deve dimostrare qualcosa.

    Il fatto che per la prima volta dopo i tuoi famosi decenni, per 5 anni consecutivi, non siano stati fatti condoni nè fiscali nè edilizi, potremmo considerarlo un sintomo di miglioramento e di decadimento civico?

    Oppure un Premier che va in TV e dice "Italiani, se vogliamo entrare in Europa dobbiamo pagare l'eurotassa", non è mica uno con una sua moralità?

    Secondo me il tuo Berlusconi non l'avrebbe mai avuto un coraggio del genere.

  4. #194
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    ... Mi scuso con Nuvolarossa ...
    ... ecco perche' oggi piove su tutta l'Italia ..
    ... e in tantisime localita' nevica pure ....

  5. #195
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Invece dovrebbe esserci il sole, perchè anche stavolta non hai capito che ero ironico.

    Sei tu che dovresti scusarti perchè salti sempre di palo in frasca, non riesci mai a concludere un discorso che è uno.

    Uffi. Prima la butti lì e poi quando io ti chiedo qualcosa perchè voglio che tu mi aiuti a risolverere i miei tormentosi dubbi mi lasci sempre lì come un pinguino e mi tiri fuori qualcos'altro e si riparte da capo.

    Il nostro rapporto non puo' continuare così.

    Ma allora, sto decadimento, si era interrotto o no per un quinquennio?

    E' importante per me saperlo, perchè se si era interrotto significa che non bisogna fare sempre i fatalisti come te, qualcosa si puo' fare, non è mica obbligatorio decadere sempre.

    Eccheccazzo, noi siamo l'Italia, la culla della civiltà, il grande Paese che dato i natali a Leonardo, a Michelangelo, a Cristoforo Colombo, al Presidente Europeo Prodi, non possiamo arrenderci così, un po' di orgoglio nazionale, non chiedo molto.

  6. #196
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    Amici, ma vi rode proprio così tanto ammettere, con uno scatto di onestà, che il governo Prodi è stato il migliore degli ultimi 20 anni?
    io voto ancora per il governo spadolini...

  7. #197
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Non è negli ultimi 20 anni. Io francamente ero troppo giovane per capire se era buono o no, non so se darti ragione o torto.

    Qualcosa di più fresco, che so, un Andreotti, un Craxi, un De Mita, un Berlusconi I, non me lo trovi?

    Dai, non aver paura a dirlo, Nuvolarossa non ti mangia mica.

  8. #198
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh il governo spadolini era nel 1982 mica così lontano...

    e comunque se devo fare una classifica dico...

    1 spadolini
    2 craxi
    3 prodi

    se posso commentare dico anche che rispetto al governo berlusconi II prodi non ha avuto questa orribile congiunzione economica...

  9. #199
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie Brunik

    Però consentimi,mi sembra che tu pretenda troppo dalla lista Prodi.Si sa che- come tu ci hai spiegato -lui la lista l'ha fatta per perdere voti mica per aumentarli!Pertanto, io direi che per gridare al trionfo non è necessario aspettarsi il 31% ma può bastare anche il 25%.Che ne dici?
    omar proietti

  10. #200
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ehi Nuvola

    Mi raccomando,posta se puoi la nota politica apparsa oggi sul sito.A proposito,anche se ho una mezza idea di chi possa essere, vorrei tanto conoscere l'estensore delle note politiche e lo sapete perche?Ve lo dico anche se non ve ne importa niente.Perchè ha la capacità di riflettere puntualmente quello che è il mio punto di vista con una tale fedeltà da farmi sentire perfino in imbarazzo.
    omar proietti

 

 
Pagina 20 di 57 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...dove è stata fatta questa foto e dove si trova?
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:46
  2. Angius (Ulivo) attacca Paola Binetti (Ulivo).
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 15:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 18:11
  4. Rifondiamo l'Ulivo dalla base http://www.ulivo.it/petizione
    Di nuovoulivo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 19:53
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito