Per ora la voce non mi è mai capitato di perderla (con il disappunto di chi mi sta accanto...)

Per ora la voce non mi è mai capitato di perderla (con il disappunto di chi mi sta accanto...)

Di perdere la voce completamente non m'è mai successo per fortuna , strana sta cosa , t'è capitata all'improvviso![]()
Sta diventando un luogo comune , ormai tutti gesticolano sempre di più , anche statunitensi e nord-europei , invece ho incontrato degli arabi che non muovevano neanche una mano , parlavano (Parlavano si fa per dire , mugugnavano...) perfettamente immobili.In origine postato da Il_Grigio
Il gesticolare è tipico degli Italiani (un inglese una volta mi disse che sembriamo dei mulini a vento quando parliamo), ancor di più dei Napoletani e dei meridionali in genere...![]()
![]()

Si', mi e' capitato dopo un capodanno passato a cantare a squarciagola di risvegliarmi al mattino senza un filo di voce. Fortunatamente e' durato 24 ore e senza usare (per ovvi motivi) le corde vocali il problema si e' risolto spontaneamente.

Certo mi è capitato.Ho usato il miele per farlo passare![]()

Non avevamo dubbi in proposito!In origine postato da Sgiar
Certo mi è capitato.
il miele miele o il "miele" "miele"?Ho usato il miele per farlo passare![]()
![]()

Difficilmente urloIn origine postato da Io Robert
Non avevamo dubbi in proposito!
il miele miele o il "miele" "miele"?
![]()
![]()
La colpa più che altro è del freddo...e il miele è di acacia![]()

che strano non mi pareva che quando sei salito in quel di Padova la pensassi cosìIn origine postato da Nirvana
certo che sei un rottame......![]()
![]()
![]()

no....già ieri avevo un pò di abbassamento, poi stamattina il clou...In origine postato da Io Robert
Di perdere la voce completamente non m'è mai successo per fortuna , strana sta cosa , t'è capitata all'improvviso![]()
![]()

In origine postato da Sgiar
Certo mi è capitato.Ho usato il miele per farlo passare![]()
disgustoso, il miele è raccapricciante

In origine postato da DD
C'hai la vocina roca?
Te l'avevo detto che mi parevi Sandro Ciotti![]()
![]()
![]()