bella.In Origine Postato da Il_Grigio
E neppure qui in Calabria perdiamo fiato a dire che siamo del sud...![]()
![]()
![]()

bella.In Origine Postato da Il_Grigio
![]()
![]()

In Origine Postato da Il_Grigio
![]()
In Sardegna invece perdiamo fiato per replicare a qualsiasi ragionamento qualunquista che ci voglia ficcare in "macrofamiglie italiane", in genere ci capita di sentire alternativamente quella "del sud" (per latitudine) o quella "del centro" (per vicinanza geografica, Olbia e Roma sono a due passi, mentre Cagliari e Crotone sono lontane come Firenze e Crotone).
Noi non siamo culturalmente, storicamente, bla bla bla italiani.
Sulla carta d'identità c'è scritta la cittadinanza, non la nazionalità.
A si biri mellus! / Arrivederci!
![]()
P.S. Nulla contro sud o centro, nè tantomeno contro il nord o il Sudtirolo o il Friuli...

catzo Nirbaneddu, ora che so sta cosa non ti darò più consigli sulle vacanze in Sardinnya...In Origine Postato da Nirvana
confermo quanto detto, anche mia sorella ha provveduto a portare a casa un po di sabbia.........
ed io l'ho debitamente rimproverata!![]()
![]()
![]()

hai ragione, purtroppo e le sorelle non capiscono un cazzo non è colpa mia....In Origine Postato da Cristianu
catzo Nirbaneddu, ora che so sta cosa non ti darò più consigli sulle vacanze in Sardinnya...![]()
![]()
![]()

però devo dire che ho molti amici meridionali (intendo le regioni "culturalmente" meridionali, dall'Abruzzo alla Sicilia), e loro non si vergognano ed anzi sono fieri delle loro origini.In Origine Postato da pensiero
noto che fate a gara per non essere considerati del sud![]()
![]()
![]()
E' bello quando una mia amica napoletana si mette a parlare in dialetto con una siciliana, in pratica mi hanno spiegato che si può -con opportune modifiche- creare un diletto (lingua?) meridionale che sia comprensibile a tutti i meridionali, una sorta di "inglese" del sud.
quello che noi sardi facciamo dal medioevo tra le varianti della Lingua Sarda...![]()

===In Origine Postato da Alessandra
Che spettacolo![]()
e questo è niente...se la spiaggia che dico io si è salvata, visto che hanno precluso l'accesso...... dovrebbe esserci ancora una duna alta più di 50 metri e lunga più 1 o 2 km......
tutta di un colore rosa antico ........
e non è alla maddalena ma molto lontano.....
la prima volta che ci sono andato.... ci sono arrivato dall'alto della duna e l'ho vista tutta degradare verso il mare azzurrissimo ...... indimenticabile.........mi ci sono rotolato sino a giungere al bagnasciuga...
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

In Origine Postato da pensiero
mi sembra davvero inverosimile, me li vedo i turisti con le sportine piene di sabbia, tra l'altro la sabbia non è che pesi pochino...mah....non è che sia il mare che se l'è mangiata?![]()
Lo sanno tutti che è pura propaganda antileghista; infatti hanno preso la sabbia del dio Po e hanno fatto un fotomontaggio con l'acqua dei loro mari.
![]()

Chiunque abbia rispetto per il nostro territorio e per la nostra cultura è nostro fratello, sei il benvenuto! Un porceddu non lo si nega a nessuno!In Origine Postato da unitario
michia che bello!![]()
mi sa che prima o poi mi toccherà visitare la vostra Patria.![]()
![]()

uè...giovane proletario, sai che non ho capito un tubo di quello che hai scritto?In Origine Postato da Lanfranco
Lo sanno tutti che è pura propaganda antileghista; infatti hanno preso la sabbia del dio Po e hanno fatto un fotomontaggio con l'acqua dei loro mari.
![]()
sicuro di stare bene?
![]()

In Origine Postato da Cristianu
Chiunque abbia rispetto per il nostro territorio e per la nostra cultura è nostro fratello, sei il benvenuto! Un porceddu non lo si nega a nessuno!![]()
![]()
![]()
![]()