Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
In Origine Postato da natolibero
Diciamo che sono sostanzialmente in sintonia con le tue idee. Adesso ti faccio una domandona, i soldi? Secondo te quale percentuale delle entrate della regione Lombardia, per esempio, dovrebbe andare al Sud?
Formigoni propose un 70-15-15 che non mi sembra male. IL 60 resta in Lombardia, il 15 % va a Roma ed un altro 15 % ad un fondo per le regioni più povere. Che ne pensi?
Ma perche' raccontate puttanate?
Guarda che questi SOLDI di cui blaterate, sono in BUONA parte COSTRUITI al SUD e fatturati al Nord.
Guarda che se leviamo di mezzo questo fattore vedi come la Lombardia rimane disastrata altro che storie.
E finitela una buona volta, e leggetevi i DATI invece dei soliti luoghi comuni.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
In Origine Postato da natolibero
Dai non esagerare!!! un 15% mi sembra onesto, non credi?
A tempo indeterminato? No nella maniera più assoluta.
Se è per un periodo transitorio, con percentuali che scendono progressivamente nel tempo (stabilite a priori in fase di budgeting) ok.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
In Origine Postato da Fuori_schema
Ma perche' raccontate puttanate?
Guarda che questi SOLDI di cui blaterate, sono in BUONA parte COSTRUITI al SUD e fatturati al Nord.
Guarda che se leviamo di mezzo questo fattore vedi come la Lombardia rimane disastrata altro che storie.
E finitela una buona volta, e leggetevi i DATI invece dei soliti luoghi comuni.
Menghia, tieni ragione tu!
http://www.morellopoli.com/march/eugdp.gif
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
In Origine Postato da Tahoeman
A tempo indeterminato? No nella maniera più assoluta.
Se è per un periodo transitorio, con percentuali che scendono progressivamente nel tempo (stabilite a priori in fase di budgeting) ok.
Senti bene Tahoe, io vivo in Sardegna dove siamo 1.600.000 circa.
Abbiamo la piu' alta estensione di coste di tutte le Regioni d'Italia, se poi ci aggiungi il sughero, il granito e il Pecorino, prodotti di eccellenza, credi davvero che non saremmo capaci di sopravvivere?
Se ogni estate non ci fosse la calata degli Unni, con tutto il personale della buona parte dei villaggi turistici TUTTO del Nord e innumerevoli attivita' commerciali e di supporto idem, e li prendessimo tutti a calci nel culo, staremmo bene quanto la Svizzera, ficcatelo in testa.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
[QUOTE]In Origine Postato da Tahoeman
[B]Menghia, tieni ragione tu!
Ancora col fatturato?
MA ALLORA SEI TONTO, PURE IO FATTURO CIRCA 250 EURO AL GIORNO MA IL MIO FATTURATO RISULTA AL NORD PORCA VACCA, SEI DURO DI COMPRENDONIO?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
Abbiamo la piu' alta estensione di coste di tutte le Regioni d'Italia, se poi ci aggiungi il sughero, il granito e il Pecorino, prodotti di eccellenza, credi davvero che non saremmo capaci di sopravvivere?
Se ogni estate non ci fosse la calata degli Unni, con tutto il personale della buona parte dei villaggi turistici TUTTO del Nord e innumerevoli attivita' commerciali e di supporto idem, e li prendessimo tutti a calci nel culo, staremmo bene quanto la Svizzera, ficcatelo in testa.
Stai esagerando un po', Fuori_schema: non si può campare solo di turismo, sughero, granito e pecorino, e comunque il discorso non è solo economico.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolution?
Citazione:
Probabilmente hai perfettamente ragione, ma nella mia testa non ho mai pensato Sardegna = Sud.
Non stento a credere che la Sardegna dal punto di vista economico possa essere autosufficiente senza problemi.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè il Sud ha PAURA della Devolut
Citazione:
In Origine Postato da -ART-
Stai esagerando un po', Fuori_schema: non si può campare solo di turismo, sughero, granito e pecorino, e comunque il discorso non è solo economico.
Ah no?
Guarda ti posto solo il dato del Turismo in Sardegna nel 2002
Gli esercizi alberghieri ed extralberghieri sardi regolarmente censiti hanno registrato lo scorso anno 1.890.220 arrivi per complessive 10.225.072 presenze. Nel 2001 gli arrivi erano stati 1.960.077 e le presenze 10.168.098.
I soli esercizi alberghieri hanno segnalato 1.452.295 arrivi (+ 3,29%) e 6.952.804 presenze (- 2,11%). Più arrivi dell'anno precedente e meno presenze. Gli extralberghieri invece hanno registrato 437.925 arrivi (- 20,95%) per 3.272.268 presenze (+ 6,74%); rispetto al 2001, meno arrivi e più presenze.
Facci un conticino in Euro e dopo ne riparliamo.