Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Vi è mai capitato di...

Comunque devo dire che nel giro di qualche hanno ho messo da parte molte cose a cui tenevo molto prima, capendo che erano solo delle distrazioni, degli intrattenimenti (es: vane aspirazioni materiali, calcio, tv, tecnologia ecc...), dedicandomi alla ricerca della Verità, o meglio delle verità ...ora leggo libri, mi informo su tutto ciò che riguarda argomenti spirituali, esoterici, tradizionali, inoltre guardo la natura con altri occhi, e alle volte soffermandomi a guardare il cielo, mi commuovo,e riesco a fare ragionamenti più profondi rispetto a prima ( che alle volte annoto sotto forma di brevi aforismi) , cosa che prima non mi sarebbe mai successo...Il problema è che da quando faccio tutte queste cose, non so perchè, mi impegno poco negli studi universitari, che alle volte mi sembrano inutili, ma purtroppo su questa Terra bisogna pur campare e bisogna dare soddisfazioni ai propri cari(Anche se il Cristo disse: Vendi tutto,dallo ai poveri, e seguimi...)
    Ultima modifica di Strapaesano; 27-11-09 alle 01:00
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si può spiegare con la reincarnazione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio

1. Non ho legami, non ho legami, non ho legami – questo più volte io dico. La mia natura è Esistenza, Coscienza e Beatitudine; sono l’Essere indeperibile, immortale.

Niente più mi appartiene/ sciolto nel vento/nessun legame ...

vuoi vedere che i Wretched erano degli iniziati?

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El massariol cortese Visualizza Messaggio
    Niente più mi appartiene/ sciolto nel vento/nessun legame ...

vuoi vedere che i Wretched erano degli iniziati?
    Ahahah, macchè iniziati, il punk hc è nichilismo allo stato puro!!! :sofico:
    E soprattutto i testi: in questo genere di musica trovo che ci siano molto rigore e lucidità, basterebbe solo essere meno ipocriti e ben pensanti nella vita reale... Forse è per questo che i miei cantanti preferiti sono quasi tutti morti suicidi :sofico:, erano dei disadattati!
    Leggi questo testo dei Wretched:

Prova a guardare oltre le menzogne Prova a guardare sotto i sorrisi Non vedrai altro che morte e repressione Solo la tua fine sempre più vicina! Morte e dolore nelle loro guerre Morte e dolore nella loro vita Una vita come schiavo, una vita come niente Una vita per pagare, una vita per morire Prova a guardare oltre le menzogne Prova a guardare sotto i sorrisi Vale la pena stare qui a subire Per finire soli un giorno a chiedersi perchè?

O questo dei nerorgasmo:

Nello specchio vedo il mio riflesso
    Un amore depravato in uno squallido cesso
    Tutti e tutto qui mi fanno star male
    Vorrei vedere libero il mio io più animale
    Nello specchio
    Nello specchio
    Brucio le emozioni in pochi istanti sul suolo
    Finiscono all'inizio e mi rilasciano solo
    Io mi basto quel tanto che è necessario
    A tagliarmi le vene a strapparmi il sudario
    Nello specchio
    Nello specchio
    Vomito il cervello di ciò che prima ero stato
    Vomito la merda che mi aveva annegato
    Ora mi amo nella mia assurda bellezza
    Ora che l'angoscia sono io e non c'è più alcuna certezza
    Nello specchio non mi vedo più
    Nello specchio mai più
    Ultima modifica di donerdarko; 29-11-09 alle 11:38

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Comunque devo dire che nel giro di qualche hanno ho messo da parte molte cose a cui tenevo molto prima, capendo che erano solo delle distrazioni, degli intrattenimenti (es: vane aspirazioni materiali, calcio, tv, tecnologia ecc...), dedicandomi alla ricerca della Verità, o meglio delle verità ...ora leggo libri, mi informo su tutto ciò che riguarda argomenti spirituali, esoterici, tradizionali, inoltre guardo la natura con altri occhi, e alle volte soffermandomi a guardare il cielo, mi commuovo,e riesco a fare ragionamenti più profondi rispetto a prima ( che alle volte annoto sotto forma di brevi aforismi) , cosa che prima non mi sarebbe mai successo...Il problema è che da quando faccio tutte queste cose, non so perchè, mi impegno poco negli studi universitari, che alle volte mi sembrano inutili, ma purtroppo su questa Terra bisogna pur campare e bisogna dare soddisfazioni ai propri cari(Anche se il Cristo disse: Vendi tutto,dallo ai poveri, e seguimi...)
    Una volta che si è iniziati al Centro..al Sé..all'Esistere..non possiamo più comportarci come prima come se niente fosse..
    Si è aperto un Centro magnetico....e inevitabilmente tutto ciò che facciamo si riferisce alla possibilità di aumentare o diminuire questo Centro..
    L'energia si converte....diventiamo spiacenti al mondo e piacenti a Dio..
    e sulla Scala di Giobbe cominiciamo a salire invece di scendere..
    Gli studi che stavamo facendo ci aiutano a questa bisogna oppure ci ostacolano..?
    Inconsciamente valutiamo tutto su nuove base e con altri intenti..e se gli studi che facevamo non sono utili al nostro nuovo destino..non possiamo far altro che abbandonarli..dando dispiacere ai nostri genitori..che non possono vederci più nei panni di un primario dell'ospedale cittadino ..o ingegnere ben pagato nella fabbrica del gas..
    Comunque..a prescindere dai nostri successi mondani ..chi nutre il Centro..chi è iniziato..si trova in purgatorio..e qualsiasi circostanza pessima della vita ormai non lo vedrà più disperarsi..
    Ormai sa di essere Coscienza...Sé...Brahman...e il mondo solo un teatro che lo vede interpretare la comparsa o il protagonista..ma ambedue solo ruoli..parti...e perchè allora disperarsi se il protagonista va alla forca..?
    L'attore non finisce certamente impiccato..e qualsiasi ruolo impersoni..alla fine si spoglia di tutto e torna se stesso..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Una volta che si è iniziati al Centro..al Sé..all'Esistere..non possiamo più comportarci come prima come se niente fosse..
    Si è aperto un Centro magnetico....e inevitabilmente tutto ciò che facciamo si riferisce alla possibilità di aumentare o diminuire questo Centro..
    L'energia si converte....diventiamo spiacenti al mondo e piacenti a Dio..
    e sulla Scala di Giobbe cominiciamo a salire invece di scendere..
    Gli studi che stavamo facendo ci aiutano a questa bisogna oppure ci ostacolano..?
    Inconsciamente valutiamo tutto su nuove base e con altri intenti..e se gli studi che facevamo non sono utili al nostro nuovo destino..non possiamo far altro che abbandonarli..dando dispiacere ai nostri genitori..che non possono vederci più nei panni di un primario dell'ospedale cittadino ..o ingegnere ben pagato nella fabbrica del gas..
    Comunque..a prescindere dai nostri successi mondani ..chi nutre il Centro..chi è iniziato..si trova in purgatorio..e qualsiasi circostanza pessima della vita ormai non lo vedrà più disperarsi..
    Ormai sa di essere Coscienza...Sé...Brahman...e il mondo solo un teatro che lo vede interpretare la comparsa o il protagonista..ma ambedue solo ruoli..parti...e perchè allora disperarsi se il protagonista va alla forca..?
    L'attore non finisce certamente impiccato..e qualsiasi ruolo impersoni..alla fine si spoglia di tutto e torna se stesso..
    Il punto è proprio questo, come al solito hai fatto... centro! :sofico:
    L'attore si identifica con la recita ...
    Per questo prima dicevo che è necessario spezzare l'immagine abituale che abbiamo di noi stessi
    Ultima modifica di donerdarko; 29-11-09 alle 14:09
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alcune volte mi capita di sentirmi fuori luogo, come se non appartenessi alla realtà che mi circonda, e al contesto in cui vivo, è una sensazione simile ad un dejavù ma al contrario, è difficile da spiegare, è una sensazione che ho provato qualche volta, dura solo pochi secondi, ma è veramente strana, è mai successo anche a voi qualcosa di simile?
    Sbilanciamento dello Yin-Yang? Anima Naturaliter Gnostica?

Forumista
     Likes dati
    20
     Like avuti
    60
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consiglio, per approfondire in modo anche pratico l'argomento sulla conoscenza di sè, il testo illuminante di Ouspensky 'Frammenti di un insegnamento sconosciuto'. E' il racconto di otto anni di lavoro passati da Ouspensky al fianco di Gurdjieff. Si trova anche on line si può scaricare.
    Orientata verso l'immenso mare della bellezza

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ossian Visualizza Messaggio
    Sbilanciamento dello Yin-Yang? Anima Naturaliter Gnostica?
    Che intendi dire?
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che intendi dire?
    Ricalcato da 'Anima Naturaliter Christiana', potrei non essere il primo a far uso di quest'espressione. Forse hai un approccio gnostico alla vita...mi pare di capire che brami la verità attraverso la conoscenza e che avverti assenza di legami, nel senso più intrinseco del termine, tra il tuo Io e la realtà materiale che lo circonda

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima