A Cortina vi perdete nell'ovattata atmosfera coattata di Berluschini e Dalemini Montezemolini, o a Capracotta con i DiPietrini;
Vi piace la vacanza da Vip, o vi considerate un "prodotto di nicchia", e vi piace mimetizzarvi frà il lungo mare di Rimini, e qualche osteria di Trastevere...
Insomma, vi presentate da sfascio, o preferite "volare basso" quando siete in ferie...
Io, di solito "volo basso"; mi ricordo che un estate in una nota località dell'adriatico impestai una discoteca di "profumo di Autan" tanto che i buttafuori mi pregarono di farmi una doccia; io incominciai a discutere sulla via di diamonte folgore del buddhismo zen e, sulla possibilità dei sufi alessandrini di raggiungere l'estasi con il ballo.
Il primo buttafuori si fece monaco tibetano, il secondo vende catenine e quadri all'olio sotto i ponti di Parigi...il deejei mi offrì il cappuccino e cornetto; dopo quella sera nessuno l'ha visto più...si dice si sia ritirato nel deserto a predicare la dottrina dell'uomo che profumava di Autan...
geom.antonio