
Originariamente Scritto da
socialistaprussiano
Ma cosa ha fatto Marco Tarchi, importando De Benoist in Italia? Quell'idea, così sana, di creare una terza via identitaria, democratica e postfascista...a cosa ci ha portato? Da una parte, loro, gli eredi diretti: Croppi, Lanna, Rossi, Centanni, Peppe Nanni, Campi. Il gruppo Fini, dove il neopaganesimo del GRECE diventa reativismo checchino, dove il differenzialismo degenera in, bhò, balotellismo...
Dall'altra loro...gli esteti del portafoglio, i cercatori di casa editrice con annesso programmino rai-mediaset, Veneziani (il morisco di Bisceglie) e Buttafuoco che, solo lui sa come, riesce a mettere assieme Heiddeger,Berlusconi, Bin Laden e il Catania calcio...
Tutto 'sto democratismo, 'sto comunitarismo...comunità, comunità, comunità...a cosa ci ha portato? Tutto questo finto spregio per il potere, per l'anello tolkeniano...ma che fine ha fatto? Eppure l'idea non era male...anche perchè, in fin dei conti, altro non era che la riedizione veduta e corretta della Rivoluzione Conservatrice...bella la ns rivoluzione...qui ha vinto Weimer...gli intellettuali son contenti.