Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Un 3d Fantasma

  1. #11
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da fabiosko
    Eh allora fatti i dibattititini con i tuoi compagnucci senza aprire gli occhi sui veri nemici ed i veri assertori del sistema unico liberal-democratico multirazzialista ed antifascista...
    Dispiace perche' perdi e perdiamo un importante occasione di crescita e di confronto
    i nemici me li scelgo io, se permetti. ragionando e scegliendo anche con chi confrontarmi e chi invece prendere a calci nel culo quando lo incrocio per strada. buona vita.

  2. #12
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fabiosko
    Eh allora fatti i dibattititini con i tuoi compagnucci senza aprire gli occhi sui veri nemici ed i veri assertori del sistema unico liberal-democratico multirazzialista ed antifascista...
    Dispiace perche' perdi e perdiamo un importante occasione di crescita e di confronto
    a voi vi rode xkè rc prende + voti di as
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #13
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da agaragar
    a voi vi rode xkè rc prende + voti di as
    Tu sei proprio cascato male perche' a me delle elezioni non me ne frega proprio nulla sono tornato a votare a questo giro dopo una vita

  4. #14
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    i nemici me li scelgo io, se permetti. ragionando e scegliendo anche con chi confrontarmi e chi invece prendere a calci nel culo quando lo incrocio per strada. buona vita.
    Oh brava....

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    il fatto stesso che tu dica che berlusconi e ciampi siano antifascisti è una provocazione bella e buona e soprattutto un insulto verso chi è morto ammazzato per un valore che ancora oggi ha un'importanza altissima. nessuno ha paura del confronto, la questione è che le tue forti affermazioni di idee puoi, per quanto mi riguarda, postarle altrove. perché di feccia, qui, non ce n'è bisogno.
    e soprattutto perché, come giustamente diceva lo scacchista, il forum di rifondazione dovrebbe essere prima di tutto luogo di discussione tra militanti e simpatizzanti di sinistra. mi sembra che questo sia spesso impedito.
    per la cronaca
    remedios
    A me sa tanto invece di non poca coda di paglia ! Chi sfugge al confronto e' come gli assenti : ha sempre torto !

    Ma vi siete mai chiesti perche' l'insurrezione del 25 Aprile scoppia proprio alle ore 14 e non al mattino alle 6 o la sera alle 8 !Sapete perche'? Perche' dalle ora 14 decorreva lo stato di armistizio firmato dal Geberale tedesco Wolf in Svizzera con gli alleati e da quell'ora la Wermacht cessava i combattimenti. Una insurrezione
    a.........babbo morto ! Causa la partenza di tutti i fascisti acquartierati in piazza Santo Sepolcro alle ore 6 del 26 Aoprile Milano rimase terra di nessuno fino al giorno 28 quando arrivarono i partigiani dell'Oltre Po e quelli di Moscatelli.

    La decima Mas si era sciolta con accordo del CLNAI ed Il Principe Borhgese saluto' un'ultima volta i suoi maro' :

    DECIMA MARINAI !

    DECIMA COMANDANTE !

    Ma il 29 mattina .................................

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio
    A me sa tanto invece di non poca coda di paglia ! Chi sfugge al confronto e' come gli assenti : ha sempre torto !

    Ma vi siete mai chiesti perche' l'insurrezione del 25 Aprile scoppia proprio alle ore 14 e non al mattino alle 6 o la sera alle 8 !Sapete perche'? Perche' dalle ora 14 decorreva lo stato di armistizio firmato dal Geberale tedesco Wolf in Svizzera con gli alleati e da quell'ora la Wermacht cessava i combattimenti. Una insurrezione
    a.........babbo morto ! Causa la partenza di tutti i fascisti acquartierati in piazza Santo Sepolcro alle ore 6 del 26 Aoprile Milano rimase terra di nessuno fino al giorno 28 quando arrivarono i partigiani dell'Oltre Po e quelli di Moscatelli.

    Veramente varie zone di Milano, come Niguarda erano insorte già il 24 e si combatteva.
    E anche dal 25 Aprile in poi c'erano un bel po' di fascisti da ripulire prima che l'arrivo degli Alleati bloccasse tutto.
    Altri che babbo morto! C'erano ancora un sacco di fasci in vita!

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ragioniamo!
    Veramente varie zone di Milano, come Niguarda erano insorte già il 24 e si combatteva.
    E anche dal 25 Aprile in poi c'erano un bel po' di fascisti da ripulire prima che l'arrivo degli Alleati bloccasse tutto.
    Altri che babbo morto! C'erano ancora un sacco di fasci in vita!
    Negativo ! Puo' anche darsi che a Niguarda estrema periferia di Milano ci sia stato qualche scambio di colpi:tenere presente che in pratica a Niguarda c'e' il principale ospedale di Milano
    allora in aperta campagna.Ma comuqnue roba ad poco !

    Dal 25 Aprile e fino al 29 Mattino a Milano non successe praticamente nulla anche perche' le forze partigiane a Milano erano date dai superstiti del 1° e 2° Gap Milano in totale qualche diecina di uomini.Fu proprio per questo che il CLNAI si trovo' in grave imbarazzo in quanto NON AVEVA nessuno per presidiare Milano con forze che dessero corpo al Movimento di Liberazione di fronte ad una popolazione che non vededa arrivare nessuno. Era una situazione imbarazzante e per questo furono fatti affluire
    non certamente numerossissimi partigiani dell'Oltre Po' Pavese che arrivarono alle scuole elementari di Viale Romagna il 27 sera e quindi gli uomini di Moscatelli dal Vercellese/ Novarese piu' o meno stesse ore.

    Tali forze NON erano assolutamente in grado di affrontare i tedeschi che se ne stavano nei loro quartieri in attesa degli alleati.

    Sta il fatto che il 25 26 27 e 28 Aprile Milano resto' calma e non accaddero ne' caccia ai fascisti ne' .............mattanze.

    Il peggio comicio' ad accadere dal 29 mattina in concomitanza con quanto succedeva a piazzale Loreto e continuo' per giorni e settimane coinvolgendo anche gente che non c'entrava nulla e soprattutto per vendette o inimicizie personali.Cio' soprattutto a conseguenza dell'entrata in Milano,come ho detto ,dei partigiani
    che ho descritto e questo malgrado la presenza degli alleati che
    poco o nulla fecero per far finire la mattanza e che pertanto non bloccarono un bel nulla !

    Comunque quanto accadeva in Milano erano solo violenze personali e neppure l'ombra di azioni militari salvo la fucilazione di qualche franco tiratore fascista ma niente di paragonabile a quanto accaduto a Firenze nel 44. Ho memoria di un cecchino fascista passato per le armi in piazza Guardi a Milano.

    Gli alleati comunque entarono a Milano da Rogoredo il giorno 30 Aprile pomeriggio e sfilarono anche per Corso XXII Marzo ,poi sui bastioni, navigli interni e quindi giu' verso piazzale Susa dove io li vidi.Ricorro ancora la gente che applaudiva e raccoglieva le caremelle e le cicche americane.Mi vanto ancora oggi di NON averli applauditi e di non avere raccolto da terra nulla.Mio pdare mi racconto' poi con disgusto la scena di donne che di fronte alla Prefettura di Milano facevano lingua in bocca con militari americani.

    Intanto radio Milano dal 26 mattina trasmetteva tra un comunicato e l'altro l'aria AMAMI ALFREDO da LA TRAVIATA DI VERDI. Tragedia e melodramma mescolati assieme ! Una miscela che solo in Italia si poteva avere !

  8. #18
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferruccio...ma tu quanti hai detto che avevi nel 45?

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Eegol
    Ferruccio...ma tu quanti hai detto che avevi nel 45?
    Quindici !

  10. #20
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio
    Quindici !
    Ecco: ferrù eri ancora un ragazzino facilmente influenzabile e le notizie che ricevevi ovviamente non potevano essere vere...un regime dittatoriale, soprattutto quand' è in crisi, tende sempre a dipingere i fatti con un altro colore! Ho capito che tu vivevi a milano ecc, però devi considerare sempre questi fattori...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il fantasma di Claretta...
    Di Axl Rose nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 15:11
  2. E' un fantasma?
    Di Dottor Zoidberg nel forum X-Forum
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-10, 23:48
  3. Il fantasma parla
    Di Zoroastro nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 03:37
  4. Firme fantasma
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 01:12
  5. Presidente Fantasma
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito