Davvero? Eppure gli americani che erano sul campo (NON i tromboni che blateravano dalla loro comoda poltrona di comando) la pensano un po' diversamente:In Origine Postato da Luca_liberale
Dal punto di vista militare hanno contato praticamente nulla.
http://www.cia.gov/csi/studies/spring98/OSS.html
Quest'ex agente dell'OSS (non un pericoloso bolscevico) sostiene che la resistenza italiana ha avuto un ruolo chiave, tenendo impegnate costantemente 7 divisioni tedesche e svolgendo compiti di intelligence spesso più velocemente dei britannici e degli americani insieme. Alla faccia degli IGNORANTI che sostengono che si trattasse più che altro di ex fascisti voltagabbana (categoria che abbondava all'interno del Gran Consiglio del Fascismo, sembra).




Rispondi Citando
..................
...................!!!
