Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Delibera del PQM

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Delibera del PQM

In base a colloqui interni al partito, sulla base dei pareri espressi da chi oggi per il PQM siede in Parlamento, in base ad uno sforzo dovuto alla necessità di trovare un accordo, che peraltro di per sè non sarebbe cosi' difficile, e non mi dilungo perkè conosciamo tutti molto bene la situazione,

il PQM (Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer") è disposto ad accettare la proposta pervenuta dai compagni del PLC per un accordo reale e definitivo.

Allo stesso tempo, sulla base delle proposte di danny già discusse anche queste, si dà il via libera ad un accordo per l'appoggio ad un unico candidato alle prossime elezioni di Pol.

Per il resto, devo notare con grande felicita' l'ultimo thread di willy, che apprezzo, unica mosca bianca, pertanto comprendendo i suoi timori e le sue volontà, che se fossero condivise da tutti sarebbero la base di un serio futuro.

Detto questo, come promesso Eegol e a Danny, i miei colloqui e le nostre decisioni sono state prese.

Andrea

PQM - Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer"

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Delibera del PQM

In Origine postato da asti_sinistra
    In base a colloqui interni al partito, sulla base dei pareri espressi da chi oggi per il PQM siede in Parlamento, in base ad uno sforzo dovuto alla necessità di trovare un accordo, che peraltro di per sè non sarebbe cosi' difficile, e non mi dilungo perkè conosciamo tutti molto bene la situazione,

il PQM (Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer") è disposto ad accettare la proposta pervenuta dai compagni del PLC per un accordo reale e definitivo.

Allo stesso tempo, sulla base delle proposte di danny già discusse anche queste, si dà il via libera ad un accordo per l'appoggio ad un unico candidato alle prossime elezioni di Pol.

Per il resto, devo notare con grande felicita' l'ultimo thread di willy, che apprezzo, unica mosca bianca, pertanto comprendendo i suoi timori e le sue volontà, che se fossero condivise da tutti sarebbero la base di un serio futuro.

Detto questo, come promesso Eegol e a Danny, i miei colloqui e le nostre decisioni sono state prese.

Andrea

PQM - Partito per la Questione Morale "Enrico Berlinguer"
    Molte grazie compagno asti, sapevo che eri affidabile; il Plc è favorevole ad un accordo con voi e, in seguito, se si riuscirà anche con il Pds. Perciò direi di siglare questo primo patto che sancisce la nascista della I alleanza di sinistra qui su pol dopo la crisi del csx dopo le elezioni scorse. Vorrei solo dire che il Pds sarà il benvenuto, almeno a nome nostro, in questa quasi-nata coalizione e che con la Dp si può ancora discutere; purtroppo con la Nfd, non la vedo troppo bene.
    Cmq asti direi di sentirci per poter definire il tutto,

saluto a pugno chiuso

Egol

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come sapete, io e penso tutto il PDS saremo presenti e faremo del nostro meglio se da parte della NFD e del PLC ci sarà la seria volontà di raggiungere un accordo almeno per un candidato comune alla Presidenza. E poi stabilendo un Programma Minimo che identifichiamo nella proposta del 3d "Unione di CentroSinistra".

Solo l'Unità ci può far vincere. E noi saremo sempre pronti qualora ci sia la Possibilità.

Danny

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    Come sapete, io e penso tutto il PDS saremo presenti e faremo del nostro meglio se da parte della NFD e del PLC ci sarà la seria volontà di raggiungere un accordo almeno per un candidato comune alla Presidenza. E poi stabilendo un Programma Minimo che identifichiamo nella proposta del 3d "Unione di CentroSinistra".

Solo l'Unità ci può far vincere. E noi saremo sempre pronti qualora ci sia la Possibilità.

Danny
    M'aspettavo un commento attinente al thread da parte tua, di quell'altra roba la' a me non interessa, o almeno qui.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

M'aspettavo un commento attinente al thread da parte tua, di quell'altra roba la' a me non interessa, o almeno qui.
    Andrea mi pare di aver espresso abbastanza chiaramente la mia opinione nel merito. Io (e penso di parlare per tutto il mio partito) sono favorevole ad una alleanza organica di tutto il CentroSinistra che si riconosce nella bozza del 3d detto da te.

Ma non comprendo i veti del PLC sulla NFD e della NFD sul PQM. Indi non ritengo sia giusto fare una alleanza nè con la Federazione della sinistra PLC-PQM nè con le liste NFD-DP... appunto perchè ci sono veti incrociati. Quindi il PDS..se quelle rimarranno le condizioni ..correrà da solo a mio modo di vedere (devo però proporre la cosa in Congresso del Partito).

Se invece si troverà una proposta unitaria noi del PDS saremo in prima fila per partecipare al centrosinistra Unito.

Spero di essermi spiegato

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andrea mi pare di aver espresso abbastanza chiaramente la mia opinione nel merito. Io (e penso di parlare per tutto il mio partito) sono favorevole ad una alleanza organica di tutto il CentroSinistra che si riconosce nella bozza del 3d detto da te.

Ma non comprendo i veti del PLC sulla NFD e della NFD sul PQM. Indi non ritengo sia giusto fare una alleanza nè con la Federazione della sinistra PLC-PQM nè con le liste NFD-DP... appunto perchè ci sono veti incrociati. Quindi il PDS..se quelle rimarranno le condizioni ..correrà da solo a mio modo di vedere (devo però proporre la cosa in Congresso del Partito).

Se invece si troverà una proposta unitaria noi del PDS saremo in prima fila per partecipare al centrosinistra Unito.

Spero di essermi spiegato

Saluti
    Ribadisco che all'interno di questo thread, questo non c'entra nulla.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ribadisco che all'interno di questo thread, questo non c'entra nulla.
    Hai detto che da parte mia ti aspettavi una risposta... la risposta è questa. Mi pare attinente a quel che dici.

Ospite

Predefinito

Bertinotti torna a casa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai detto che da parte mia ti aspettavi una risposta... la risposta è questa. Mi pare attinente a quel che dici.
    Diciamo che va bene cosi' l'importante non sono questi discorsi

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che va bene cosi' l'importante non sono questi discorsi
    Certamente la cosa piu importante sarebbe trovare un minimo di unità, il programma postato era una ottima bozza, un compromesso che poteva sancire un accordo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima