prima parte
suona il telefonino... sono le 17 e 30...
"ciao, tutto bene?" mi dice il comandante del volo "si... diciamo che sembrera' una frase fatta ma non ho ancora preparato nulla e tanto per cambiare sono in ritardo, non ho piu' neanche il tempo di rispondere a sto' maledetto guinzaglio di cellulare... rimpiango i tempi in cui ne facevamo a meno" rispondo io
"bene! vuoi un passaggio in aeroporto?" mi chiede lui "dipende a che ora passi" ribatto, e lui "io sono gia' in tangenziale nord" "in tangenziale nord? ma sono le cinque e trenta e il volo e' alle 21 e 40 dove vai tutto questo tempo prima?" rispondo un po' stupito e lui "al cbc, devo vedere dei documenti e preparare il volo..." "vabbe' allora ti ringrazio per la tua disponibilita' ma mi arrangio da solo, tanto il club sea mi ha appena chiamato per dirmi che le due carte d'imbarco (la mia e qualla della persona che viaggia con me) sono gia' pronte e saremo seduti alla fila 3 a e b"
verso le 19 e 30 mi richiama
"vuoi alcuni dati del volo?" mi chiede lui "dai dimmi... aspetta che prendo una penna e mi appunto tutto" rispondo io "no no lascia perdere poi ti lascio piano di volo e cartine cosi' non ti appunti nulla" "ok" dico io, al che lui "ho una novita' " "quale?" chiedo io un po' stupito "ho un line check da fare a un comandante quindi oggi non saro' io ai comandi ma la persona alla quale devo fare il check" "andiamo bene... e che lune hai? sei sceso col piede giusto dal letto? solo per capire se hai intenzione di rompere le scatole come fai di solito..." dico io ridendo!
i dati del volo da piano di volo
AZ 682 B777-200 ER
LIMC/MXP STD 19.40
SAEZ/EZE STA 09.52
FUEL:
97627 di trip
3000 di contingent
4181 per l'alternato a bue
2633 finres
107441 plntoaf
59 extra
107500 tof
600 taxi
108100 block
302 dlttrip90
pesi
plntow 288541
plnlaw 190914
plnzfw 181100
estzfw 181100
rotta
limc 17 L, top up860, mebak un 869, olrak uq169, ...
vado a fare colazione ehehehehe