Si avevo letto male io, avevo inteso come "a e' sempre = 0" avendo nella mente quanto detto da Marco "O meglio a=b=0"In Origine Postato da epixx
Non ho detto che a č 0, ma che se a=b a-b=0, sempre, per forza, perchč a=b per ipotesi (da cui a-b=0).

Si avevo letto male io, avevo inteso come "a e' sempre = 0" avendo nella mente quanto detto da Marco "O meglio a=b=0"In Origine Postato da epixx
Non ho detto che a č 0, ma che se a=b a-b=0, sempre, per forza, perchč a=b per ipotesi (da cui a-b=0).

(a+b) (a-b) = b (a-b)
dato ke a-b=0
equivale a dire ke x*0 = y*0
ke č vera per qualsiasi valore di x e y, essendo il risultato della motiplicazione per 0 sempre 0
perņ non č lecito togliere lo 0 concludendo ke x = y
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ecco questo e' sbagliato. Il passaggio in questione non si puo' fare neanche per a=0. L'equazione e' sempre giusta per qualsiasi valore di a. Sono le operazioni algebriche che sono sbagliate (per qualsiasi valore di a)...In Origine Postato da epixx
quando dimostri che l'unico caso in cui č valida č quello in cui a=b=o.
Se si parte da
a=b
posso fare
a-b=b-b
questo da
0 = 0, quindi l'eguaglianza e' ancora verificata per ogni a
posso fare
a-b+1=b-b+1
quindi
1=1, anche in questo caso l'eguaglianza e' verificata per ogni a
NON posso fare, robe tipo...
a/(a-b)=b/(a-b)
questo e' sbagliato per qualsiasi a, anche quando a=0. Semplicemente siamo fuori dall'algebra...

cosģ... un po' per non farmi i cazzi miei... che titoli di studio avete?

non esattamente, essendo questo passaggio successivo alla divisione per 0, si č gią manifestato l'errore ke porterą a concludere ke 2=1.In Origine Postato da epixx
ma scusa
se a+b=b
allora a+b-b=0
quindi a=0
e non a=b
o no?![]()
e se ottieni che un numero č uguale a un altro, poi puoi dimostrare qualunque cosa...
ad esempio, se tu presupponi che a = 5, ottieni la dimostrazione ke 5 = 0
Addio Tomąs

cazzarola alesandra, e x me ke ho nobilitato questo forum di nani e ballerine niente?In Origine Postato da Alessandra
Mitico, questo post mi ha fatto dimenticare per un secondo e mezzo che ancora devono passare 3 ore prima che possa smettere di lavorare.
Grazie di esistere![]()
![]()
Addio Tomąs

PhD ma queste son cose che insegnano alle medieIn Origine Postato da durrutibus
cosģ... un po' per non farmi i cazzi miei... che titoli di studio avete?![]()

ok. ma nel mio caso si dimenticano alle superiori (liceo scientifico)In Origine Postato da Ago
PhD ma queste son cose che insegnano alle medie![]()
PhD che vuol dire?

Dottore in filosofia. E la risposta alla prossima domanda e' "NO".In Origine Postato da durrutibus
PhD che vuol dire?

E' vero che la laurea in filosofia č difficilissima?In Origine Postato da Ago
E la risposta alla prossima domanda e' "NO".