Risultati da 1 a 7 di 7
    Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Linate, sempre peggio...

Premessa:

Linate' come Tempelhof a Berlino e' il mio aeroporto legato all'infanzia, dopotutto ci sono affezionato da piccolo vi passavo ore ed ore (bigiando da scuola il Sabato) sul terrazzo avvolto da miasmi di cherosene.

Piu' volte si e' parlato delal sua chiusura o come male di MXP, in realta' potrebbe funzionare come City airport se non fosse per il fatto che non lo e' assolutamente, ieri, Domenica 17 Aprile:

Per evitare le code del Lunedi mattino a LIN la mia ragazza aveva deciso di prendere il volo AZ per Roma dell 21.15 da LIN.

la giornata era bella, cosi abbiamo pensato di andare a LIN un po' prima per registrare il bagaglio e poi vedere di mangiare insieme q.cosa in zona...

Arrivati ai c.in AZ...coda mostruosa...tutta la serpintina di persone sbuffanti, 7 banchi AZ aperti...

Ci mettiamo in coda....a ridosso delle biglietterie....la mia ragazza nera..erano le .9.25....

1 ora di coda tra gente che bestemmiava, addette ai banchi imbufalite, classiche frasi del tipo..."mi parte il volo tra poco" con coro di altri..."pure il nostro"...

Io non dovevo partire....la mia ragazza nera incaz.... con l'agenzia di viaggio dove le aveva detto di non emettere piu' biglietti da LIN ma solo da MXP...altro che c.in e cenetta, alle 20.40 ha avuto in mano la carta d'imbarco per portarsi direttamente alla (coda) dei varchi....

(Mentre lei era in coda mi sono andato a vedere il tabellone delle partenze AZ, saranno stati 30 voli in partenza per tutto sto' macello? Nooo ... 20? Nooo 10? no.....e qunti ?

6 miseri voli.....

All'addetta cel c.in gli ho chiesto come mai sto' trambusto....e lei serafica e con molta calma..."Be c'e' una fiera a Milano..."
    (Ma va? Milano citta' di fiere??? Non mi dire...!).

Da notare che comunque la clientela era al 80% business, clientela che vola con AZ a differenza di Air One che ne ha ben poca su Milano.

Comunque sia....altro che City Airport, un vero fallimento!!!!

PS: Sempre ieri, sul piu' bello mentre dalla coda si elevavano cori di proteste...che puo' accadere a LIN?
    ..Blocco del nastro trasportatatori bagagli ....

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E del profumo di mughetto che si sente agli arrivi lato landside non parli?

Marco

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh,eh....ciao!

Non volevo infierire...evvabbe'...

Una cosa che ho notato nei mesi invernali...quando le nebbie calano sulla scalo, quando le piogge martellano lo scalo per giorni e giorni....ebbene arrivando al city airport laddove le colonne sono infinite piu' che a San Pietro...vi si sente un odore...eh si spussa!

Dove? Be' la caccia e' aperta...!

PS. Vi ricordate la zona arrivi internazionali ora chiusa da una parete?
    Li dietro..cosa ci sara' mai ? (Altro indovinello).

Ultima consderazione:

Tutta la zona arrivi di Linate e' piu' piccola di un bilocale milanese, puona parte del terminal al piano terra serve solo al'edicola, farmacia, posta, banca e spizzico dato che si utilizza la ex parte arrivi internazionali....

Regular Traveller
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riporto la situazione di stamattina:

AZ 112 LIN-AMS h6: 55
    Alle 6 c'é giá coda. Sí, ma di taxi, per arrivare alle partenze! Entro alle 6:05 in aeroporto. Banchi business (2) coda fino alle porte dell'aerostazione. Banchi Economy (8) con coda unica, anch'essa fin quasi fuori dall'aeroporto. Self Check-in solo per i nazionali, che comunque nessuno usa...
    Alle 63 ho la carta d'imbarco, emessa con riserva in quanto il volo era chiusissimo e ai filtri di sicurezza c'é una fila dantesca ("Se arriva al gate prima che parta il volo, bene, altrimenti sappia che non l'aspettano").

Indosso la mia migliore maschera di bronzo e mi presento agli imbocchi dei gate, saltando gran parte della fila. La gente sta giá sbraita contro altri che provano a non fare la fila, temendo di perdere l'aereo. "Non me ne frega niente se perde l'aereo. Io mi sono svegliato alle 4 e mezza per essere qui in tempo!!!". La gente é nervosissima, il personale SEA é raggruppato in gruppi di due-tre per evitare il linciaggio. Mi sento anch'io i miei meritati insulti ma arrivo trafelato al gate A11 alle 6: 52. Mi imbarcano insieme ad una decina di altri ritardatari. Molti peró quelli che non c'é l'hanno fatta stamattina.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

piccolissima osservazione:
    a LIN e MXP i banchi NON sono AZ. sono TUTTI banchi SEA che lavorano per AZ.
    questo solo per attribuire correttamente le responsabilità.
    ad AZ il demerito di non esigere servizi all'altezza di questo nome ma non è una novità.

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI

PS. Vi ricordate la zona arrivi internazionali ora chiusa da una parete?
    Li dietro..cosa ci sara' mai ? (Altro indovinello).

Ciao, dietro la parete c'è il nuovo sistema di smistamento bagagli in partenza....

Ciao
    Andrea

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CIo che accade e' la norma, mi domando come si puo' volare da un aeroporto cittadino a queste condizioni, tempo fa' avevo letto qui sul forum che le file a LIN non ci sono, be' questa 'e la riprova...!

Se poi uno (come la mia ragazza) un biglietto a tariffa piena a piu' di 400 Euro...be' proprio non ci siamo.

Cio' che mi picchioa in testa e' il fatto che quasi nessuno si lamenta di questa cosa che per una citta' come Milano e' immonda e ad ogni piccolo pups (in tedesco scorreng..) a Malpensa giu' diluvi di articoli!

Io dopo aver perso il volo a LIN (cosi anche mia sorella ed ora la mai ragazza) su LIN ci ho messo una croce, una volta funzionava, ora fa' pieta'! (con 4 voli in croce).

Pero' Linate' e comodo, pero' Linate e' vicino...se voli....