Premessa:
Linate' come Tempelhof a Berlino e' il mio aeroporto legato all'infanzia, dopotutto ci sono affezionato da piccolo vi passavo ore ed ore (bigiando da scuola il Sabato) sul terrazzo avvolto da miasmi di cherosene.
Piu' volte si e' parlato delal sua chiusura o come male di MXP, in realta' potrebbe funzionare come City airport se non fosse per il fatto che non lo e' assolutamente, ieri, Domenica 17 Aprile:
Per evitare le code del Lunedi mattino a LIN la mia ragazza aveva deciso di prendere il volo AZ per Roma dell 21.15 da LIN.
la giornata era bella, cosi abbiamo pensato di andare a LIN un po' prima per registrare il bagaglio e poi vedere di mangiare insieme q.cosa in zona...
Arrivati ai c.in AZ...coda mostruosa...tutta la serpintina di persone sbuffanti, 7 banchi AZ aperti...
Ci mettiamo in coda....a ridosso delle biglietterie....la mia ragazza nera..erano le .9.25....
1 ora di coda tra gente che bestemmiava, addette ai banchi imbufalite, classiche frasi del tipo..."mi parte il volo tra poco" con coro di altri..."pure il nostro"...
Io non dovevo partire....la mia ragazza nera incaz.... con l'agenzia di viaggio dove le aveva detto di non emettere piu' biglietti da LIN ma solo da MXP...altro che c.in e cenetta, alle 20.40 ha avuto in mano la carta d'imbarco per portarsi direttamente alla (coda) dei varchi....
(Mentre lei era in coda mi sono andato a vedere il tabellone delle partenze AZ, saranno stati 30 voli in partenza per tutto sto' macello? Nooo ... 20? Nooo 10? no.....e qunti ?
6 miseri voli.....
All'addetta cel c.in gli ho chiesto come mai sto' trambusto....e lei serafica e con molta calma..."Be c'e' una fiera a Milano..."
(Ma va? Milano citta' di fiere??? Non mi dire...!).
Da notare che comunque la clientela era al 80% business, clientela che vola con AZ a differenza di Air One che ne ha ben poca su Milano.
Comunque sia....altro che City Airport, un vero fallimento!!!!
PS: Sempre ieri, sul piu' bello mentre dalla coda si elevavano cori di proteste...che puo' accadere a LIN?
..Blocco del nastro trasportatatori bagagli ....![]()

9.25....
3 ho la carta d'imbarco, emessa con riserva in quanto il volo era chiusissimo e ai filtri di sicurezza c'é una fila dantesca ("Se arriva al gate prima che parta il volo, bene, altrimenti sappia che non l'aspettano").