Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Habemus "Papam" !!!!

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Habemus Papam !!!!

    HABEMUS PAPAM!!!!


    ore 17.52 fumata bianca.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Piazza San Pietro stanno sventolando bandiere di varie nazioni del pianeta.

    Dunque cattolicesimo e identità nazionale-etnica non sono disgiunti.

  3. #3
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    RATZINGER!

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    RATZINGER!
    BENEDETTOXVI°!

  5. #5
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    E' finita la ricreazione?
    Speriamo...

  6. #6
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque sono basito... non ci avrei scommesso una lira

    ratzinger era entrato in conclave nella condizione ufficiale di " possibile papa" che di regola e' quella del "sicuro perdente" ..figura che tocco' al " tradizionalista" benelli due volte in un mese nel '78 ...

    e se mi ricordo bene il poveretto ne mori poi di crepacuore ..

    quindi ratzinger e' stato bravo ( pure alla quarta votazione !..) a gabbare i "modernisti italiani" a lui ostili e ricchi del nostro settepermille.

    .. deve aver avuto dei forti sponsor .. pure danarosi .....magari gli stessi che fabbricarono tila ? ..

  7. #7
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by larth
    comunque sono basito... non ci avrei scommesso una lira

    ratzinger era entrato in conclave nella condizione ufficiale di " possibile papa" che di regola e' quella del "sicuro perdente" ..figura che tocco' al " tradizionalista" benelli due volte in un mese nel '78 ...

    e se mi ricordo bene il poveretto ne mori poi di crepacuore ..

    quindi ratzinger e' stato bravo ( pure alla quarta votazione !..) a gabbare i "modernisti italiani" a lui ostili e ricchi del nostro settepermille.

    .. deve aver avuto dei forti sponsor .. pure danarosi .....magari gli stessi che fabbricarono tila ? ..
    Quegli sponsor avrebbero dovuto eleggere un Lustiger, un Martini o un Schoenborn...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    "Il cardinale Joseph Ratzinger, nell'omelia della messa pro eligendo pontefice, condanna la ''dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie''. ''Avere una fede chiara - afferma il decano del collegio cardinalizio - secondo il credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioe' il lasciarsi portare 'qua e la' da qualsiasi vento di dottrina, appare come l'unico atteggiamento all'altezza dei tempi odierni''. Tra i ''venti di dottrina'', le ''correnti idoeologiche'' che hanno agitato ''la piccola barca dei cristiani'', Ratzinger cita ''marxismo, liberalismo, libertinismo, collettivismo, individualismo radicale, vago misticismo religioso, agnosticismo, sincretismo'' e ''cosi' via''."

  9. #9
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Lui ci crede veramente!

    Con il Ratzy e' diverso. E' diverso perche' lui CI CREDE. Quando lui dice che il cattolico non deve trombare non sta dicendo che deve fare finta di essere casto, dice proprio che non deve e basta, e che non deve DAVVERO. Quando dice che i divorziati sono peccatori di merda non sta dicendo che alla fine i divorziati possono far finta di niente (tanto mica lo hanno scritto in fronte), sta dicendo che devono proprio essere cacciati a calci dalla chiesa. Quando dice "no all'aborto" non sta dicendo che bisogna dire cosi' in pubblico e poi portare la ragazza incinta di nascosto all' IVG, sta dicendo proprio che se fate il casino VE LA SPOSATE. Quando dice che i profilattici sono vietati non sta dicendo che vuole sentire l'applauso e poi fate il cazzo che vi pare, sta dicendo proprio che vi fate 13 figli o andate a seghe, anzi neanche quello. E sta dicendo che devono farlo DAVVERO, mica solo dire di si' e poi fare il cazzo che vogliono.

    Secondo voi quanto dura un italiano medio, quando gli si chiede di essere DAVVERO cattolico?

    (dal sito anarchico IL CAMMINO DEL LUPO)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me era già da una nno che reggeav il pontificato, viste le condizioni di salute di GPII.

    CMQ visto che discorso liturgicamente serio?

    Un bello schiaffo a quelle migliaia di pirla in P.zza S.Pietro che andavano ad assistere all'elezione del papa come se fosse la presentazione di un calciatore.

    Il neo acquisto della roma , il centravanti Ratzinger ha già fatto un bel gol contro il portiere polacco Wojtila.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Habemus Papam
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 13:27
  2. Habemus Papam!
    Di Misterbianco nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 19:19
  3. 80 - Habemus Papam!
    Di Cipriano (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 10:32
  4. Habemus Papam
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 00:43
  5. habemus papam
    Di Felix (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 00:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito