Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da O'Rei
    l'intromissione c'è sempre stata ma non ho mai visto un Papa votare in Parlamento...la Chiesa come ognuno di noi è libera di parlare ed esprimere i propri pensieri
    Ma dai O'Rei, veramente credi che la chiesa si limiti ad esprimere pareri e non abbia mai influito sulla politica? Ma stai scherzando? Ovvio che, non potendo votare in parlamento, usi altri canali. E comunque, sono le forze politiche in primis a leccare il culo alla chiesa, perchè gli italiani sono per la maggioranza cattolici, e poer averne il consenso è inevitabile farlo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Ma dai O'Rei, veramente credi che la chiesa si limiti ad esprimere pareri e non abbia mai influito sulla politica? Ma stai scherzando? Ovvio che, non potendo votare in parlamento, usi altri canali. E comunque, sono le forze politiche in primis a leccare il culo alla chiesa, perchè gli italiani sono per la maggioranza cattolici, e poer averne il consenso è inevitabile farlo.
    questo è sicuro, sarà che io non trovo le intromissioni della Chiesa fuori luogo su molti argomenti di interesse umano e sociale...ma in questo mondo devono stare tutti zitti e lasciar correre?

Diciamo invece che ognuno prende quello che fa comodo delle intromissioni della Chiesa, ai comunisti fa comodo quando la Chiesa parla di pace nel mondo per dare contro a Bush e Berlusconi, ai fascisti fa comodo perchè ha sempre lottato contro il comunismo ecc ecc...

E' tutta una questione di comodità, adesso ce l'hanno contro la Chiesa perchè Ruini ha criticato il referendum...domani saranno contenti perchè il Papa ammonirà gli Stati Uniti per una guerra...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il bello è che questi comunisti si lamentano di cose che a loro nemmeno dovrebbe interessare, quando mai i comunisti hanno sostenuto la Chiesa e il Papa? adesso si lamentano pure perchè hanno eletto un Papa che a loro non piace....è come se io mi lamentassi di chi fanno segretario del Partito Comunista...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è sicuro, sarà che io non trovo le intromissioni della Chiesa fuori luogo su molti argomenti di interesse umano e sociale...ma in questo mondo devono stare tutti zitti e lasciar correre?

Diciamo invece che ognuno prende quello che fa comodo delle intromissioni della Chiesa, ai comunisti fa comodo quando la Chiesa parla di pace nel mondo per dare contro a Bush e Berlusconi, ai fascisti fa comodo perchè ha sempre lottato contro il comunismo ecc ecc...

E' tutta una questione di comodità, adesso ce l'hanno contro la Chiesa perchè Ruini ha criticato il referendum...domani saranno contenti perchè il Papa ammonirà gli Stati Uniti per una guerra...
    Diciamo che la chiesa al potere temporale ci ha rinunciato da tempo, e che farebbe bene a fare il suo mestiere senza ficcare il naso negli affari della politica, che ne dici? tanto il catolico sincero comunque eviterà l'aborto, la fecondazione assistita, ecc. Quello che non si capisce è perchè la chiesa voglia costringere a comportarsi da cattolico pure chi cattolico non lo è. E questa è una cosa a cui nerssuno di voi cattolici è mai riuscito a dare una risposta soddisfacente.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che la chiesa al potere temporale ci ha rinunciato da tempo, e che farebbe bene a fare il suo mestiere senza ficcare il naso negli affari della politica, che ne dici? tanto il catolico sincero comunque eviterà l'aborto, la fecondazione assistita, ecc. Quello che non si capisce è perchè la chiesa voglia costringere a comportarsi da cattolico pure chi cattolico non lo è. E questa è una cosa a cui nerssuno di voi cattolici è mai riuscito a dare una risposta soddisfacente.
    beh perchè il compito della Chiesa è anche quello di formare nuovi cattolici e di far conoscere il proprio credo anche ai non credenti. A differenza del passato però adesso non ti impiccano come eretico

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il bello è che questi comunisti si lamentano di cose che a loro nemmeno dovrebbe interessare, quando mai i comunisti hanno sostenuto la Chiesa e il Papa? adesso si lamentano pure perchè hanno eletto un Papa che a loro non piace....è come se io mi lamentassi di chi fanno segretario del Partito Comunista...
    Discorsi del cavolo. la stragrande magigoranza della gente di sinistra è cattolica...e vedere eletto un papa ultraconservatore e soprattutto non umano .... lascia perplessi....

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da danny78
    soprattutto non umano
    Papa extraterrestre?!

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che il papa rompe i coglioni a mezzo mondo, Italia compresa, è naturale che ci interessi dove va la chiesa.
    quando si occuperanno solo delle loro superstizioni e non della vita politica sarà un'altro discorso....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da danny78
    e soprattutto non umano ....
    detto col cuore...ma sparati...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

direi per alcuni motivi fondamentali, soddisfacenti per te o meno.

Compito del discendente di Pietro è aiutare il maggior numero possibile di anime a raggiungere il Creatore in Paradiso. Siccome le anime passano per questa terra, nel corso dei secoli, e saranno giudicate anche per come si saranno comportate quando avevano un corpo, l'azione della Chiesa non può essere avulsa da come va il mondo in quel momento. Le azioni più "politiche" di Santa Romana Chiesa e del suo Pontefice non sono attinenti alla Dottrina, ma alla pratica terrena e possono essere fallaci. Il loro criterio ispiratore dovrebbe esser quello del male minore. Per esempio, Giovanni Paolo II quando c'era ancora il Muro disse che USA ed alleati non erano un modello sociale eccelso, bensì un po' meno peggio di quello Comunista e principalmente perché andare in Chiesa in Occidente non ti portava dritto davanti alla polizia politica. Santa Romana Chiesa è qui da circa 2000 anni, fenris. Una struttura culturale, politica o ideologica non sarebbe durata tanto rimanendo sostanzialmente identica durante tutto questo tempo. Anche nel giudicarla credo bisognerebbe avere l'accortezza di rammentarselo.

Non so se la risposta sia stata soddisfacente per te, amico mio, è l'unica che mi sono dato io

Ave ac Vale

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima