Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pablo
    e Woitila sarà pure stato un bravo papa, ma ha terribilmente fallito il suo compito con i giovani: ci saranno frotte di papa boys, ma quanti di questi si sono fatti o si faranno preti?

I seminari vuoti........

ci riuscirà questo a riportare i giovani sulla retta via e farli diventare tutti preti?

Non credo, finchè continuerà così. Non è colpa loro, non possono competere con i miti di oggi. Calciatori e veline saranno sempre più seguiti dei papi.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Te lo dico io, bischero. Perchè dove il comunismo non è riuscito (cioè abbattere la chiesa) ci riuscirà il consumismo. Alla stragrande maggioranza dei giovani d'oggi la chiesa e la religione non importa niente, molto meglio la playstation, il grande fratello, il Toyota o Schevchenko, ecco perchè. Per quanta gente ci fosse in san pietro sono sempre molti di più la maggioranza che se ne frega e pensa al proprio benessere. Non a caso la crisi di vocazioni è sempre maggiore.

La domanda provocatoria era "che farete" ora con Benedetto XVI? La tua risposta non c'entra nulla con la domanda, e ti restituisco il bischero.
    Ieri milioni di persone hanno vissuto la nomina del nuovo Pontefice lontano da San Pietro, dalle loro case, davanti al teleschermo. Non c'era bisogno di essere a San Pietro. E' stata festa anche nelle case del mio piccolo paese.
    Se poi siano la maggioranza o meno me ne frego altissimamente. Le maggioranze non mi sono mai piaciute.
    Fatto sta che a voi comunisti Ratzinger sta sulle scatole, e ne avete tutte le ragioni, perchè è stato capace di demolire intellettualmente il vostro relativismo etico e il vostro nichilismo imperante . Ho sentito gente rodere ieri per la sua scelta, offenderlo con parole oltraggiose e false.
    Rodete, rodete...
    Ma chi volevate come Papa... Milingo o Rutelli?

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LIBERAMENTE
    Probabilmente hai ragione, a voi comunisti non piaceva neppure Woitila.
    I sinistri dei servizi segreti bulgari hanno cercato di eliminare Woitila... Sai, avevano ( o dovrei dire avevate) paura di un omino dell'est vestito di bianco.
    Ora c' è un altro omino vestito di bianco, conservatore, intelligentissimo, ancora più scomodo.
    Che farete??????

Se mi rispondi te lo do io un lecca-lecca, pirlone..
    Esattamente quello che facevo con woitila o comecazzosiscrive: me ne disinteresso, perchè non mi fa assolutamente paura. Liberissimo di fare e dire quello che vuole, io continuerò ad agire, pensare e parlare secondo il mio pensiero e il mio senso etico, e non secondo quello dell'omino bianco.
    Forse non hai capito che io non rosico, come non rosica nessun laico.
    Il lecca-lecca lo rimando al mittente, insieme al pirlone.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Non credo, finchè continuerà così. Non è colpa loro, non possono competere con i miti di oggi. Calciatori e veline saranno sempre più seguiti dei papi.
    Tu sottovaluti l'intelligenza umana. Sei abituato evidentemente a vivere tra persone che idolatrano calciatori e veline, ma ringraziando Dio non tutti sono così. E probabilmente non lo sei neppure tu.
    La gente che ha pianto ieri per l'investitura del nuovo Pontefice è molto più numerosa di quanto immagini, e non hai idea di quanti giovani ci fossero tra di loro.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fatto sta che a voi comunisti Ratzinger sta sulle scatole, e ne avete tutte le ragioni, perchè è stato capace di demolire intellettualmente il vostro relativismo etico e il vostro nichilismo imperante . Ho sentito gente rodere ieri per la sua scelta, offenderlo con parole oltraggiose e false.
    Rodete, rodete...
    Ma chi volevate come Papa... Milingo o Rutelli?

Primo: non sono comunista, secondo, io mi preoccuperei maggiormente della celebrità di Costantino o di Taricone e dei ragazzetti che stravedono per loro, piuttosto che di noi italiani di sinistra a cui in fondo il pontefice non interessa (tanto continuiamo a farci i cazzi nostri, anche se non piace alla chiesa ).

La maggioranza non ti piace? Certo, perchè i cattolici che seguono la morale della chiesa alla lettera sono una infima minoranza, e saranno sempre di meno, fino a sparire. Come i comunisti. Due passati nemici con una stessa fine. Curioso, eh?

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Turambar
    Esattamente quello che facevo con woitila o comecazzosiscrive: me ne disinteresso, perchè non mi fa assolutamente paura. Liberissimo di fare e dire quello che vuole, io continuerò ad agire, pensare e parlare secondo il mio pensiero e il mio senso etico, e non secondo quello dell'omino bianco.
    Forse non hai capito che io non rosico, come non rosica nessun laico.
    Il lecca-lecca lo rimando al mittente, insieme al pirlone.

Invece rosicate e come, perchè vi avrebbe fatto comodo un Papa progressista, anche se ora un Pontefice conservatore vi darà modo di continuare a praticare il vostro sport preferito, vale a dire la demonizzazione della Chiesa cattolica, che chiunque può offendere impunemente: anzi l'anticattolicesimo ( travestito di anticlericalismo) è diventato una moda chic e intellettuale.

Il vostro disinteresse mi sta più che bene. Ma non tutti, come te, si sono dimostrati disinteressati, molti laici pretenderebbero di avere peso nelle scelte della Chiesa ed imporle cambiamenti radicali.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece rosicate e come, perchè vi avrebbe fatto comodo un Papa progressista, anche se ora un Pontefice conservatore vi darà modo di continuare a praticare il vostro sport preferito, vale a dire la demonizzazione della Chiesa cattolica, che chiunque può offendere impunemente: anzi l'anticattolicesimo ( travestito di anticlericalismo) è diventato una moda chic e intellettuale.

Il vostro disinteresse mi sta più che bene. Ma non tutti, come te, si sono dimostrati disinteressati, molti laici pretenderebbero di avere peso nelle scelte della Chiesa ed imporle cambiamenti radicali.
    Due domande:
    1) MI definisci un papa progressista?
    2)perchè continui a usare la seconda persona plurale, assodato che non me ne importa nulla e non rosico ne più ne meno di prima?

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da marcejap
    [B]Primo: non sono comunista, secondo, io mi preoccuperei maggiormente della celebrità di Costantino o di Taricone e dei ragazzetti che stravedono per loro, piuttosto che di noi italiani di sinistra a cui in fondo il pontefice non interessa (tanto continuiamo a farci i cazzi nostri, anche se non piace alla chiesa ).

Di ragazzi che stravedono per Costantino o Taricone sono piene le sezioni di partito, anche e soprattutto di sinistra. Non credere che i tuoi compagni siano tutti intellettuali.
    Di scemi rincoglioniti dalla televisione ne ho visti tanti nelle vostre manifestazioni, con bandiere dell'arcobaleno in mano .
    Un cattolico non ha miti e idoli. Il cattolicesimo rifiuta l'idolatria, quindi i veri cattolici non fanno parte della gioventù di cui parli tu.

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.....
    peccato che sia sempre avvenuto il contrario
    ovvero che è la chiesa vaticana con i suoi adepti che ha sempre interferito nella vita dei laici

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Turambar
    Due domande:
    1) MI definisci un papa progressista?
    2)perchè continui a usare la seconda persona plurale, assodato che non me ne importa nulla e non rosico ne più ne meno di prima?

Utilizzo la persona plurale perchè molti miei rilievi erano rivolti anche ad altri forumisti che partecipano alla discussione.
    Nella Chiesa cattolica gli ambienti progressisti sono quelli emersi nel Concilio Vaticano II e che tendono ad un rinnovamento radicale della Chiesa, con aperture come l'apertura ai matrimoni omosessuali, la possibilità di matrimonio per i preti, il sacerdozio femminile, ecc.. ecc..
    A prescindere da quelle che sono le mie posizioni laiche in materia dei diritti civili, ho sempre creduto che per il governo della Chiesa sia necessario mantenere posizioni ortodosse e rigide su molti degli argomenti dei progressisti. Ne va del futuro della Chiesa stessa, che se i progressisti prevalessero, diventerebbe un Contenitore vuoto e perderebbe qualunque significato.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima