fai una ricerca su guggol: Papa Albino LucianiIn origine postato da pensiero
come?![]()
oppure
Giovanni Paolo I
e saprai come è stato sfiduciato....

fai una ricerca su guggol: Papa Albino LucianiIn origine postato da pensiero
come?![]()
oppure
Giovanni Paolo I
e saprai come è stato sfiduciato....

Martini e Tettamanzi hanno votato Ratzinger solo quando hanno capito che non avrebbero avuto alcuna chance di vittoria. Per cui, Martini, dopo aver discusso con Ratzinger su alcuni punti del programma di pontificato e dopo aver raggiunto un accordo, ha dato indicazione alla sua ala, ovvero quella riformatrice-progressista, di votare per Ratzinger.In origine postato da iproscritti
i due da te citati sembra proprio che abbiano votato questo Papa, per la cronaca

Senza dimenticare che Martini non è in perfetta salute, anzi!In origine postato da uno di sinistra
Martini e Tettamanzi hanno votato Ratzinger solo quando hanno capito che non avrebbero avuto alcuna chance di vittoria. Per cui, Martini, dopo aver discusso con Ratzinger su alcuni punti del programma di pontificato e dopo aver raggiunto un accordo, ha dato indicazione alla sua ala, ovvero quella riformatrice-progressista, di votare per Ratzinger.

Giusto, anche se lo avrei eletto Papa anche in punto di morte!In origine postato da Charlie Brown
Senza dimenticare che Martini non è in perfetta salute, anzi!

In origine postato da LIBERAMENTE
Di ragazzi che stravedono per Costantino o Taricone sono piene le sezioni di partito, anche e soprattutto di sinistra. Non credere che i tuoi compagni siano tutti intellettuali.
Di scemi rincoglioniti dalla televisione ne ho visti tanti nelle vostre manifestazioni, con bandiere dell'arcobaleno in mano .
Un cattolico non ha miti e idoli. Il cattolicesimo rifiuta l'idolatria, quindi i veri cattolici non fanno parte della gioventù di cui parli tu.
Io non nego che a sinistra si straveda per calciatori, veline o comunque il famoso di turno. D'altra parte il comunismo vero e proprio l'ha abbattuto il materialismo di cui siamo pervasi oggi, mica la Chiesa, che segue una sua spiritualità. Anche il comunismo era in fondo molto spirituale (c'era ben poco di materiale nell'Urss), una cosa in comune con il cattolicesimo.
Te non sei così materiale? Benissimo per te e gli altri cattolici, ma sarete sempre di meno.E guarda che un pò mi spiace perchè ho sempre pensato che un Papa boy sia mille volte meglio del fighetto lampadato che viaggia con l'autoradio a tutto volume.

In origine postato da marcejap
Io non nego che a sinistra si straveda per calciatori, veline o comunque il famoso di turno. D'altra parte il comunismo vero e proprio l'ha abbattuto il materialismo di cui siamo pervasi oggi, mica la Chiesa, che segue una sua spiritualità. Anche il comunismo era in fondo molto spirituale (c'era ben poco di materiale nell'Urss), una cosa in comune con il cattolicesimo.
Te non sei così materiale? Benissimo per te e gli altri cattolici, ma sarete sempre di meno.E guarda che un pò mi spiace perchè ho sempre pensato che un Papa boy sia mille volte meglio del fighetto lampadato che viaggia con l'autoradio a tutto volume.
Io ho sempre creduto che per non essere materiale non si debba essere necesariamente cattolici. L'intelligenza è trasversale, così come la stupidità.
Secondo me si confonde l'anticlericalismo con l'anticattolicesimo. Io ce l'ho con gli anticattolici, non con gli anticlericali. Qui su Pol ho sentito cose allucinanti contro i cattolici, pertanto ho imparato a reagire con decisione, in alcuni casi anche probabilmente eccessiva.
Gli atteggiamenti clericali disgustano anche me, e secondo me disgustano anche un ultraconservatore come Ratsinger.

Sì, pare, quando hanno capito che il fronte più o meno "progressista" non avrebbe potuto reggere al confronto con lo schieramento pro-Ratzinger e al fine di evitare spaccature interne alla Chiesa...In origine postato da iproscritti
i due da te citati sembra proprio che abbiano votato questo Papa, per la cronaca

capito....me avevo sentito parlare si.....però io intendevo un'altra cosa con "sfiducia"In origine postato da Turambar
fai una ricerca su guggol: Papa Albino Luciani
oppure
Giovanni Paolo I
e saprai come è stato sfiduciato....![]()
![]()

A beneficio di tutti dirò che il buddhismo è la religione prima delle religioni.
Religione = Ordine dell'Universo.
Tutto il resto è altro.

qualcuno dovrebbe dire che è troppo egocentrica come posizione.