Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Sindacati: Grazie !!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CERTO !!!!

In Origine Postato da seurosia
    E che c'entra Prodi? Al governo mica c'è lui. Lui farà...Incomincia a dire quello che fate voi adesso. Quando ci sarà Prodi se ne riparlerà. Pensate di riuscire a nascondere il marcio di questo governo tentando di spostare l'attenzione su quello che farà Prodi? Ma guardate che gli Italiani non sono mica tutti scemi. Alcuni sì, ma gli altri hanno capito benissimo in quale melma ci ha cacciato quel branco di gentaglia che avete eletto.
    Caro Seurosia,
    hai perfettamente ragione:
    TUTTI I NOSTRI GUAI SONO STATI CREATI NEGLI ULTIMI 4 ANNI.
    L'ITALIA CHE CI AVEVANO CONSEGNATO LA DC, IL PSI E IL PCI, ERA UN'ITALIA BELLA FLORIDA E CON I CONTI IN ATTIVO.
    BRAVO, CONTINUA COSI': VEDRAI CHE PRIMA O POI SENTIRAI ANCHE IL BRUCIORE.
    Tonino
    Tonino 44

proteus
    Ospite

Predefinito Re: CERTO !!!!

In Origine Postato da Tonino44
    Caro Seurosia,
    hai perfettamente ragione:
    TUTTI I NOSTRI GUAI SONO STATI CREATI NEGLI ULTIMI 4 ANNI.
    L'ITALIA CHE CI AVEVANO CONSEGNATO LA DC, IL PSI E IL PCI, ERA UN'ITALIA BELLA FLORIDA E CON I CONTI IN ATTIVO.
    BRAVO, CONTINUA COSI': VEDRAI CHE PRIMA O POI SENTIRAI ANCHE IL BRUCIORE.
    Tonino
    L'Italia era bella florida...
    i conti dello Stato no.

Adesso l'Italia non è bella florida
    e i conti dello Stato nemmeno....

Ricordati, tuttavia,
    che pur con tutti i loro errori politici
    quei partiti (DC e PSI) hanno portato l'Italia
    al quinto posto tra le nazioni più industrializzate...
    e non alla miseria. Ricordalo.
    Perché se no descrivi una realtà inesistente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riflettiamo !

In Origine Postato da ETTORE MUTI
    ma seriamente....
    tu credi realmente che l'unione possa cambiare le cose ??? Non credi che il reale problema provenga altresì dalla famigerata globalizzazione mondiale ?? non credi che l'Italia come nazione abbia veramente ben poca voce in capitolo ???
    cioè quì non è questione del berlusca (che detesto..) o del Prodi (altrettanto...), ma di un economia europea che qualcuno vuole distruggere poco a poco !!!
    senza LAVORO CONCRETO non si va da NESSUNA PARTE !!
    avremo anni terribili da affrontare.....ma voi probabilmente neanche ci pensate !!
    Caro E. Muti,
    evidentemente c'è ancora un sacco di gente che pensa che si possa continuare a stampare i soldi (sotto forma di titoli di stato) e conseguentemente la nostra cosidetta economia la possiamo salvare come e quando ci pare.
    Oggi come noto non è più possibile, come da norme CEE.
    Fin che quei cialtroni che ci governano, non saprei chi escludere, non faranno capire alla massa come realmente può vivere (non sopravvivere) una nazione, sarà dura, molto dura; e il mio timore è che "loro" si parino il posteriore in attesa di futuri prossimi "tomboloni".
    Tonino
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

In Origine Postato da il Pasquino
    Nel caso dell'Alitalia la colpa dei sindacati può essere quello di avere dato troppo retta ai dipendenti.
    Non è comunque un caso che il sindacato più forte sia quello autonomo di categoria che ha difeso negli anni e difende i lavoratori dell'Alitalia nelle pretese più assurde!

Gli altri sindacati non hanno fatto altro che cercare di seguirlo per non perdere i suoi iscritti!

La colpa quindi è più dei lavoratori che dei sindacati che si sono solo "adeguati". D'altra parte il compito del sindacato è più di "rappresentare" i lavoratori che fare gli interessi dell'azienda.

Al massimo possono cercare di dare dei consigli ai lavoratori per difendere i loro interessi. Poi però deve limitarsi a compiti di rappresentanza!

Saluti
    EH NO! Caro Paquino,
    il sindacalista è un mestierante : Uno che preferisce la faziosità al lavoro!
    Poco importa se chi paga la tessera chiede il giusto o meno: L'importante è che paghi la tessera.
    Altro errore: Sostenere oltre ogni ragionevolezza il lavoratore, alla lunga lo danneggia!
    La riprova?
    Eccola. Quante aziende hanno chiuso? Quante si sono trasferite?
    Quando in Italia rimarranno solo i carrozzoni tipo alitalia, ferrovie, posta, questa sanità, e non ci saranno più le piccole maledette e bistrattate piccole aziende quei lavoratori dove andranno a prendere lo stipendio o salario????????
    Tonino
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

In Origine Postato da proteus
    Ala fine siamo d'accordo.
    Ognuno faccia il suo mestiere.

Se tu mi dici he i sindacati esagerano
    posso essere d'accordo...
    ma non sono certo loro, come qualcun altro dice,
    i responsabili del disastro Alitalia.
    Caro proteus,
    come fai a sostenere questa tesi?
    Fermo restando che i vertici di Alitalia da sempre sono politici e sindacali, nota che ogni qualvolta per sciopero mi lasci a terra dei passeggeri, e qui staimo parlando di milioni di utenti, parecchi milioni, mi crei un disagio che necessariamente mi porta a fare delle scelte.... la prossima volta che debbo prendere un aereo. E non diciamo che gli scioperi li organizzano fantomatici non si sa chi.............
    A questo ci aggiungi che i prezzi non sono mai stati competitivi.
    Poi ci metti la boria delle donne e gli uomini di servizio (hostess e e steward), pare che i clienti siano loro, poi ci metti i ritardi cronici, le soppressioni improvvise dei voli, poi considera che i piloto spesso si sono formati nell'aviazione militare (a spese nostre quindi), gli stipendi superiori allle medie-alte nazionali.
    Vediamo quindo chi sono i responsabili.
    Poi ci aggiungiamo i delegati sindacali, quanti???????????
    Poi ci mettiamo i political-protetti che vanno premiati, con denaro nostro beninteso...............
    Beh di marcio e di colpe ce n'è, non credi??????????
    Tonino
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Altro che un balcone, sei fuori.

In Origine Postato da il Pasquino
    La nostra situazione economica di sudditanza nei confronti delle imprese francesi, tedesche od USA è proprio dovuta a questa visione distorta!

Per anni ci si è crogiolati nella difesa ad oltranza delle piccole e medie imprese contro le grandi,

QUESTO DIMOSTRA CHE NON SAI DI CHE PARLI: iN ITALIA DIFESA DELLE PICCOLE AZIENDE? NON FARTI SENTIRE DA UN DIPENDENTE DI UN ARTIGIANO PERCHE' COME MINIMO TI FUCILA PER ALCUNE ORE.

delle piccole e piccolissime banche contrro le grandi, dei piccoli negozianti contro i grandi centri commerciali

TU FORSE NON SAI DELLA DELINQUENZIALE FORZA POLITICA DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: UN ESMPIO CHE VALE PER TUTTI CFL DI 24 MESI, OVVERO CONTRIBUZIONE A CARICO DELLA COLLETTIVITA', PER INSEGNARE NULLA! E QUESTA E' SOLO UNA.
    O PREFERISCI PARLARE DI PAGAMENMTI A 18 O 24 MESI?
    O PREFERISCI PARLARE DI MEGA-MEGA-MEGA STRUTTURE DALLE REALIZZAZIONI "POLITICHE"?

mentre negli altri paesi queste imprese si sviluppavano e scomparivano le piccole e piccolissime aziende consci che i costi di gestione delle grandi imprese consentono di ridurre i costi

TE LO CREDO CHE ABBATTONO I COSTI, LA DIFFERENZA LA PAGHIAMO NOI, ANCHE SE NON CI ANDIAMO A FARE LA SPESA.

e coprire eventuali altanenarsi del mercato!

se oggi siamo terra di conquista delle mega imprese straniere

SEMPRE MENO! MICA SON SCEMI, QUI NON LI LASCIANO PRODURRE.

è colpa del nostro voler mantenere per anni le piccole imprese fonte di voti per i partiti.

GUARDA CHE I VOTI LI HANNO PRESI ALLA FIAT, CHE GLI HA REGALATO LA CIG, NON DAGLI ARTIGIANI (PARLO DEI DIPENDENTI)

Piccole imprese decotte non in grado di investire nella ricerca sempre più costosa e complessa. Preclusa alle piccole imprese!

Abbiamo fatto rimanere in dietro tutta l'economia del paese per mantenere quell'orticello.

LEGGI "GRANDE INDUSTRIA", "GRANDE FINANZA"

Così oggi le poche nostre grandi imprese si sono spezzate. Hanno scorporato. Diviso. Chiuso reparti e sotto imprese.
    Il tutto per inseguire gli enormi vantaggi concessi dalle nostre leggi a difesa delle nostre piccole imprese.

LE PICCOLE IMPRESE SONO QUELLE CHE MAGGIORMENTE HANNO PAGATO IL PREZZO: CON LA CHIUSURA, QUANDO NON IL FALLIMENTO.

Chi ci ha guadagnato? Nessuno!!!

Una scelta suicida che continua ancor oggi.

Mentre altri paesi vivono e sfruttano la potenza economica delle loro multinazionali noi ci riduciamo ad essere le mucche da latte da sfruttare per dare cibo a questi paesi!!

Da decenni chiediamo gli investimenti stranieri che poi nella maggiornza dei casi come per Alcatel, IBM, Bosh, tanto per citarne alcune, comprono le nostre piccole imprese, sfruttano la loro rete commerciale, le eliminano dal mercato, e dopo poco le chiudono mandando a casa i lavoratori!

Credere di modificare il mondo economico per difendere delle posizioni dominanti di chi non è economicamente competittivo è come pretendere di fermare la rotazione terrestre!

Ci si dovrebbe invece impegnare per rendere più grandi forti e competitive le NOSTRE imprese!!

Per anni ci siamo retti grazie alla presenza di un unica multinazionale privata e di molte multinazionali pubbliche. Con lo smebramento delle imprese italiane per renderele appetibili e la successiva ovvia distruzione delle stesse ad opera delle grandi imprese straniere ci siamo ridotti ad essere terra di conquista per le multinazionali straniere!

Saluti
    NON VOGLIO OFFENDERTI, MA CREDO CHE TU NON NE ABBIA AZZECCATA UNA.
    Tonino
    Tonino 44

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

Caro proteus,
    come fai a sostenere questa tesi?
    Fermo restando che i vertici di Alitalia da sempre sono politici e sindacali, nota che ogni qualvolta per sciopero mi lasci a terra dei passeggeri, e qui staimo parlando di milioni di utenti, parecchi milioni, mi crei un disagio che necessariamente mi porta a fare delle scelte.... la prossima volta che debbo prendere un aereo. E non diciamo che gli scioperi li organizzano fantomatici non si sa chi.............
    A questo ci aggiungi che i prezzi non sono mai stati competitivi.
    Poi ci metti la boria delle donne e gli uomini di servizio (hostess e e steward), pare che i clienti siano loro, poi ci metti i ritardi cronici, le soppressioni improvvise dei voli, poi considera che i piloto spesso si sono formati nell'aviazione militare (a spese nostre quindi), gli stipendi superiori allle medie-alte nazionali.
    Vediamo quindo chi sono i responsabili.
    Poi ci aggiungiamo i delegati sindacali, quanti???????????
    Poi ci mettiamo i political-protetti che vanno premiati, con denaro nostro beninteso...............
    Beh di marcio e di colpe ce n'è, non credi??????????
    Tonino
    Certo che il marcio c'è
    e se no l'azienda andrebbe bene.

Ma se tu mi parli a proposito dei vertici Alitalia
    come di vertici "politici e sindacali"....
    evidentemente sai già dove parare
    e non vuoi parlare di responsabilità.

Le responsabilità PRIME sono dell'azienda
    e del governo come azionista primo.

E quindi parlare di vertici sindacali
    è un modo come un altro per non affrontare
    il problema e le scelte di coloro ai quali compete
    farle.

E' un alibi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

Certo che il marcio c'è
    e se no l'azienda andrebbe bene.

Ma se tu mi parli a proposito dei vertici Alitalia
    come di vertici "politici e sindacali"....
    evidentemente sai già dove parare
    e non vuoi parlare di responsabilità.

NON CAPISCO COSA VUOI "TERGIVERSARE", QUANDO PARLO DI QUANTO DETTO, INTENDO DIRE CHE I RESPONSABILI SONO COLORO I QUALI AI POSTI DI COMANDO HANNO MESSO FIGURE POLITICHE E SINDACALI. VUOI NOMI E COGNOMI? VAI A VEDERE LE NOMINE, HA SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA.

Le responsabilità PRIME sono dell'azienda

"AZIENDA" E' GENERICO E ASTRUSO

e del governo come azionista primo.

"GOVERNO" SONO I POLITICI-SINDACATI DI CUI....

E quindi parlare di vertici sindacali
    è un modo come un altro per non affrontare
    il problema e le scelte di coloro ai quali compete
    farle.

E' un alibi.
    PERCHE' DIRE CHE E' UN ALIBI QUANDO DICO CHE LE COLPE SONO BEN INDIVIDUATE, NON FACCIO NOMI E COGNOMI, MA CITO LE POSIZIONI, NON VARRAI CHE MI LEGHINO?
    Tonino
    Tonino 44

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

PERCHE' DIRE CHE E' UN ALIBI QUANDO DICO CHE LE COLPE SONO BEN INDIVIDUATE, NON FACCIO NOMI E COGNOMI, MA CITO LE POSIZIONI, NON VARRAI CHE MI LEGHINO?
    Tonino
    Da che deduci che io dico che debbono legarti?

Io ho detto e ripeto che a chi tocca decidere
    lo faccia.........
    senza star a dar le colpe ai sindacati.

A OGNUNO IL SUO MESTIERE.

O pretendi che i sindacati
    facciano la parte che non è la loro?

Sai benissimo che i Sindacati si sono sorbiti
    (giustamente o meno) fior di tagli e sacrifici
    quando, però, l'azienda riusciva a proporre
    qualcosa ALMENO di decente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!

Da che deduci che io dico che debbono legarti?

Io ho detto e ripeto che a chi tocca decidere
    lo faccia.........
    senza star a dar le colpe ai sindacati.

A OGNUNO IL SUO MESTIERE.

O pretendi che i sindacati
    facciano la parte che non è la loro?

Sai benissimo che i Sindacati si sono sorbiti
    (giustamente o meno) fior di tagli e sacrifici
    quando, però, l'azienda riusciva a proporre
    qualcosa ALMENO di decente.
    Caro Proteus,
    le colpe dei sindacati esistono e non bisogna assolutamente dimenticarlo, anzi.
    I processi sono il sale dell'esperienza, altrimenti questa sarebbe una parola priva di significato; detto ciò, vorrei che sindacati e partiti, che altro non sono che una distorta forma di "azienda"
    "PUBBLICASSERO I LORO BILANCI", cominciando da qua potrebbero (ma la strada sarebbe ancora lunga) risultare un po meno discutibili; credibili forse mai.
    Tonino
    Tonino 44

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima