La Vittoria di Cacciari è una vittoria di Prodi e una sconfitta dei ds?
che ne pensate?

La Vittoria di Cacciari è una vittoria di Prodi e una sconfitta dei ds?
che ne pensate?
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Credo che sia una sconfitta di tutta la coalizione.... con il 60% della città, siamo riusciti a mandare il centrodestra al governo....

E' una vittoria di Rutelli e della Margherita.
Così come la vittoria di Vendola è stata un successo soprattutto del PRC.

Si, ma mi pare che sposti gli equilibri della coalizione a favore di Prodi rispetto ai ds...
Addio Tomàs

secondo me è abbastanza ininfluente a livello nazionale, ma se indebolisce qualcuno indebolisce proprio Prodi.In origine postato da agaragar
Si, ma mi pare che sposti gli equilibri della coalizione a favore di Prodi rispetto ai ds...

non fatemi porconare per piacere![]()

è stato eletto il candidato della margherita invece di quello dei ds...In origine postato da Alberich
secondo me è abbastanza ininfluente a livello nazionale, ma se indebolisce qualcuno indebolisce proprio Prodi.
Benfy spiekati.
Addio Tomàs

è andato a puttane il progetto unitario.In origine postato da agaragar
è stato eletto il candidato della margherita invece di quello dei ds...
Benfy spiekati.
E' una questione di interpretazioni, tu ritieni più rilevante l'appartenenza politica del vincente, io il fatto che la fed si sia dimostrata inesistente. Resta il fatto che ritengo questo evento sostanzialmente ininfluente, sopratutto visto il trionfo alle regionali che ha messo in ombra queste scaramucce lagunari.

Ma le mosse di Rutelli e di Cacciari sono state fatte proprio in un'ottica nazionale.In origine postato da Alberich
secondo me è abbastanza ininfluente a livello nazionale, ma se indebolisce qualcuno indebolisce proprio Prodi.
Cacciari non fa che parlare di un nuovo laboratorio politico, ottenendo l'appoggio di un'entusiasta Brunetta che parla del superamento di un "bipolarismo bastardo", poi dice di voler dare degli incarichi all'UDC perché è una realtà importante a livello nazionale e infine, notizia di oggi, pare sia intenzionato a dare al candidato sindaco di AN, quello che aveva festeggiato in discoteca coi margheritini, la presidenza del Consiglio comunale.
Prima hanno fatto fuori i rossoverdi rifiutando le primarie che Bettin avrebbe molto probabilmente vinto, poi hanno scelto di correre da "soli" (spaccando i DS) e sono riusciti a vincere pigliando tutto con i voti della destra (dopo aver aperto a FI e i suoi alleati) e lasciando le briciole a un centrosinistra che è sottorappresentato.
E adesso Rutelli fa perdere la pazienza a Fassino con le sue dichiarazioni provocatorie su Venezia.

Concordo con Alberich.
Rutelli rappresenta la posizione più blanda nei confronti del progetto federativo tra DS, Margherita, SDI e MRE.
Il fatto che a Venezia la Margherita sia riuscita ad imporsi alle comunali in una situazione in cui la Fed era spaccata avvalora la tesi di Rutelli che la Margherita abbia da guadagnare quando si distingue.