per i nostalgici sentimentalisti come me..
Primo maggio anarchico
Insieme ai compagni del Circolo Gogliardo Fiaschi, organizzazione della giornata del Primo Maggio. Il programma prevede l'assembramento a partire dalle 9,30 in piazza Cesare Battisti, davanti al Teatro Animosi.
Ore 10,intervento dal palco di Natalia Caprili. Ore 11, corteo per le strade cittadine con la deposizione di fiori alle lapidi ed ai monumenti significativi per gli anarchici. Conclusione del corteo a piazza Gino Lucetti (piazza Alberica) con bicchierata e permanenza fino a pomeriggio inoltrato. In caso di cattivo tempo: conclusione al Germinal.
Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da alemaggia
Primo maggio anarchico
Insieme ai compagni del Circolo Gogliardo Fiaschi, organizzazione della giornata del Primo Maggio. Il programma prevede l'assembramento a partire dalle 9,30 in piazza Cesare Battisti, davanti al Teatro Animosi.
Ore 10,intervento dal palco di Natalia Caprili. Ore 11, corteo per le strade cittadine con la deposizione di fiori alle lapidi ed ai monumenti significativi per gli anarchici. Conclusione del corteo a piazza Gino Lucetti (piazza Alberica) con bicchierata e permanenza fino a pomeriggio inoltrato. In caso di cattivo tempo: conclusione al Germinal.
Compagni anarchici (dato che io ho qualche tratto anarchico e ho amici anarchici anche all' interno del collettivo, vi sento anche molto vicini) domani manifesteremo uniti per gridare ora e sempre!
Re: Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da Eegol
Compagni anarchici (dato che io ho qualche tratto anarchico e ho amici anarchici anche all' interno del collettivo, vi sento anche molto vicini) domani manifesteremo uniti per gridare ora e sempre!
Tra i ricordi della mia infanzia c'e' un calzolaio di viale Montenero a Milano.Accento romagnolo sibilante.Vestaglia nera. Gran galla nera.
Anarchico tutto d'un pezzo. Capitava che mia madre andasse nel
suo negozio e chiedesse di Lui.C'era la sorella che diceva: e' in collegio !
Questo voleva dire che in quei giorni era prevista la visita a Milano di qualche pezzo grosso pertanto , a fare data dall'attentato alla Fierea Campionaria del 1932 con diverse vittime, gli anarchici venivano portati a San Vittore fino a visita conclusa del pezzo grosso.I carabinieri arrivavano senza preavviso e per questo il calzolaio teneva sempre pronta una valigetta con biancheria e roba da toletta.
Aveva una gran chioma brizzolata.Mi era molto simpatico !
Ogni tanto tirava moccoli contro tutti !