Lauda Air Spa rinvia la partenza del volo diretto Malpensa-Guatemala; dal 9 giugno la rotazione settimanale
Rinvio forzato per il volo Malpensa-Guatemala City di Lauda Air Spa. Il collegamento non-stop dovrebbe essere avviato definitivamente il 9 giugno, con una frequenza settimanale nella giornata di giovedì, sino al 27 ottobre. La decisione di rimandare l'operativo è stata presa dal vettore del Livingston Group in ragione di un riscontro da parte dei to verso la destinazione stessa non sufficiente a raggiungere un load factor in grado di ripagare l'impegno; una situazione che riflette, in sostanza, l'indecisione del mercato attuale. Ora l'Inguat (ente di promozione del Guatemala) sta per lanciare una nuova campagna pubblicitaria e promozionale. Hotelplan/Turisanda e Caleidoscopio i tour operator che aderiscono all'iniziativa e che hanno già preso allotment sul volo. Sono, inoltre, in programma roadshow e incontri con gli agenti di viaggi
TTGItalia
P.S.
Domanda : ma chi gliel'ha fatto fare a Lauda di buttarsi su questo volo? Mi ha sempre lasciato perplesso fin dall'inizio perchè non mi sembrava che il Guatemala fosse nelle preferenze assolute del mercato leisure italiano , o cmq non tali da mantenere un volo diretto....
Mi ricorda un pò l'operazione di Air Bourbon con St. Denis de Reunion, destinazione amata dal mercato turistico francese ma non apprezzata
in quello italiano , anche per la propensione (purtroppo) da parte del turista medio italiano ad andare sempre nelle solite destinazioni "di moda".