Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lauda rinvia il MXP-GUA

Lauda Air Spa rinvia la partenza del volo diretto Malpensa-Guatemala; dal 9 giugno la rotazione settimanale

Rinvio forzato per il volo Malpensa-Guatemala City di Lauda Air Spa. Il collegamento non-stop dovrebbe essere avviato definitivamente il 9 giugno, con una frequenza settimanale nella giornata di giovedì, sino al 27 ottobre. La decisione di rimandare l'operativo è stata presa dal vettore del Livingston Group in ragione di un riscontro da parte dei to verso la destinazione stessa non sufficiente a raggiungere un load factor in grado di ripagare l'impegno; una situazione che riflette, in sostanza, l'indecisione del mercato attuale. Ora l'Inguat (ente di promozione del Guatemala) sta per lanciare una nuova campagna pubblicitaria e promozionale. Hotelplan/Turisanda e Caleidoscopio i tour operator che aderiscono all'iniziativa e che hanno già preso allotment sul volo. Sono, inoltre, in programma roadshow e incontri con gli agenti di viaggi

TTGItalia

P.S.
    Domanda : ma chi gliel'ha fatto fare a Lauda di buttarsi su questo volo? Mi ha sempre lasciato perplesso fin dall'inizio perchè non mi sembrava che il Guatemala fosse nelle preferenze assolute del mercato leisure italiano , o cmq non tali da mantenere un volo diretto....

Mi ricorda un pò l'operazione di Air Bourbon con St. Denis de Reunion, destinazione amata dal mercato turistico francese ma non apprezzata
    in quello italiano , anche per la propensione (purtroppo) da parte del turista medio italiano ad andare sempre nelle solite destinazioni "di moda".

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lauda rinvia il MXP-GUA

In Origine postato da landingFCO
    [B]L

P.S.
    Domanda : ma chi gliel'ha fatto fare a Lauda di buttarsi su questo volo? Mi ha sempre lasciato perplesso fin dall'inizio perchè non mi sembrava che il Guatemala fosse nelle preferenze assolute del mercato leisure italiano , o cmq non tali da mantenere un volo diretto....

Mi ricorda un pò l'operazione di Air Bourbon con St. Denis de Reunion, destinazione amata dal mercato turistico francese ma non apprezzata
    in quello italiano , anche per la propensione (purtroppo) da parte del turista medio italiano ad andare sempre nelle solite destinazioni "di moda".
    Il discorso è diverso : il Guatemala è da qualche anno a questa parte è una meta molto frequentata e abbastanza conosciuta dagli italiani, non come Réunion, prerogativa dei francesi. Da anni tour operators come Alpitour, Hotlplan, Teorema, Elefante e tantissimi altri propongono la meta .. il problema è che secondo me il pool di t.o. che ha preso in allottment in prodotto è un po' scarso : il volo è venduto da Hotelplan/Turisanda, Press Tours e Caleidoscopio : tutti lo mal pubblicizzazano su i loro cataloghi e lo riservano per un numero limitato di tours programmati che non sono poi cosi economici .. comunque il volo ha come destinazione finale CUN e come scalo al ritorno CUN, quindi non è che il volo è vuoto, secondo me ha scarsi LF sulla tratta MXP-GUA, GUA-CUN.. mentre da Cancun non credo proprio che soffra .. diciamo che è un volo mal combinato, anche con le possibili estensioni a fine tour..
    Altro motivo è a difficoltà di abbinare il vicino ed amato Messico con questi voli, senza spendere un patrimonio in estensioni costose che devono per forza terminare a CUN o GUA..
    Un'altro fattore che incide è il fai da te e il pressapochismo con cui molti italiani affrontano le vacanze in paesi del quarto mondo, arrangiandosi come possono e svincolandosi dai tours organizzati, pensando vanamente di poter risparmiare qualche centesimo e cercando chissà quali libertà, beh il Guatemala non è proprio un posto da frequentare senza una benchè minima assistenza o programmazione preventiva.. non sono stati pochi in casi di italiani rapinati, truffati e talvolta feriti in questo splendido paese centramericano .. nella maggioranza dei casi viaggiavano da soli senza l'assistenza dei t.o.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti....e poi lo dico da tempo...prima di aprire certe destinazioni cosi esotiche e particolari no nsarebbe meglio collegare l'Italia con destinazioni piu' banali ma redditizie???

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    no nsarebbe meglio collegare l'Italia con destinazioni piu' banali ma redditizie???
    Vogliamo i nomi !

Regular Traveller
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Lauda rinvia il MXP-GUA

In Origine postato da SkySurfer

[...]
    Un'altro fattore che incide è il fai da te e il pressapochismo con cui molti italiani affrontano le vacanze in paesi del quarto mondo, arrangiandosi come possono e svincolandosi dai tours organizzati, pensando vanamente di poter risparmiare qualche centesimo e cercando chissà quali libertà, beh il Guatemala non è proprio un posto da frequentare senza una benchè minima assistenza o programmazione preventiva.. non sono stati pochi in casi di italiani rapinati, truffati e talvolta feriti in questo splendido paese centramericano .. nella maggioranza dei casi viaggiavano da soli senza l'assistenza dei t.o.

Sono daccordo che se si va verso paesi a rischio, si deve partire preparati ed attrezzati.

Non condivido invece la tua affermazione sul turismo "fai da te" (ma io lo chiamerei "indipendente", se permetti) sia un tentativo di risparmiare centesimi (solitamente si spende di più) o sia sempre e comunque da "pressapochisti".
    Io ritengo viaggiare indipendenti sia il modo più autentico di vivere un'esperienza a contatto con i luoghi e le persone lontane da te, e non filtrati dagli operatori turistici. La mia unica esperienza -breve- di vacanza organizzata è stata deludente. Se le agenzie studiassero questi bisogni e offrissero un prodotto adeguato, magari riempiremmo il volo Lauda per il Guatemala...

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i nomi? Be' prendi qualsiesi destinazione asiatica, cono una compagnia charter no? cha facciano charters....

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Lauda rinvia il MXP-GUA

In Origine postato da Paul BGY

Sono daccordo che se si va verso paesi a rischio, si deve partire preparati ed attrezzati.

Non condivido invece la tua affermazione sul turismo "fai da te" (ma io lo chiamerei "indipendente", se permetti) sia un tentativo di risparmiare centesimi (solitamente si spende di più) o sia sempre e comunque da "pressapochisti".
    Io ritengo viaggiare indipendenti sia il modo più autentico di vivere un'esperienza a contatto con i luoghi e le persone lontane da te, e non filtrati dagli operatori turistici. La mia unica esperienza -breve- di vacanza organizzata è stata deludente. Se le agenzie studiassero questi bisogni e offrissero un prodotto adeguato, magari riempiremmo il volo Lauda per il Guatemala...

Il mio discorso vale per alcune mete : è chiaro che chi vuole fare il "fai da te " in paesi come Spagna, Usa, Australia etc.. non rientra in questo ragionamento..
    In paesi come Guatemala, Myanmar, Indonesia, Russia, Cambogia etc.. bastano pochi disguidi di tipo burocratico per creare dei veri e propri incubi.. in mancanza di assistenza da parte di un t.o. che garantisce per te, si è alla merce delle autorità locali, e ritengo che non sia il massimo dell'esperienza, visto che molti paesi in via di sviluppo ed ormai turistici scoraggiano vivamente il turismo fai da te, ci sarà una ragione..

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    i nomi? Be' prendi qualsiesi destinazione asiatica, cono una compagnia charter no? cha facciano charters....
    Beh.. guarda che a ben vedere ce ne sono ..

Malè,Colombo, Ho Chi Minh City, Phuket, Bangkok, Yangon sono tutte raggiunte dai charters.. credo che manchi solo Denpasar (Bali) che una volta era servita da BV, per gli altri paesi non c'è traffico leisure a sufficienza, forse solo le Filippine..

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto filippine...sicuramente sarebbe pieno dato che LH li porta da LIN via FRA a tonnellate...(addiritura riesce a far mettere sui monitor dei banchi di accettazione la scritta Frankfurt/Manila...! a LIN!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però le Filippine sono principalmente traffico etnico , quindi meglio che siano le compagnie tradizionali (majors) a operare tali voli e non le charter/mezzo linea come L4 e amiche.....secondo me.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima