condivido quasi tutto tranne il pensare al matrimonio...che è una delle poche cose che mi fa sentire super davvero.In Origine Postato da ARI6
No, Cristianu, non lo è.
Non lo è perchè quello che prima si faceva a 23 anni ora lo si fa a 16.
Certo, mica si è vecchi, ci mancherebbe.
Però...
si vedono i primi coetanei che cominciano timidamente a pensare al matrimonio;
parlando con altri ti accorgi che ragionano con il grigiore di chi non vede oltre la quotidianità ufficio-casa-birreria;
a volte tocca sforzarsi per replicare le chiacchierate di una volta, quelle sui massimi sistemi, perchè adesso si scivola nelle difficoltà economiche e nella maldicenza (guardacaso, sempre legata alla sfera del denaro: quello è tirchio, quell'altro non vuol mai prendere la macchina per risparmiare... su quest'ultimo punto immagino cosa diranno di me);
chi va a ballare il sabato è guardato con tenerezza mista a disprezzo, perchè si mescola coi ragazzini...
E tanti e tanti altri piccoli particolari che mi fanno essere orgoglioso della mia condizione di Peter Pan, che vola veloce sugli sguardi abbrutiti degli uomini piccoli.
Ancora grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri![]()

);

2 anni,forse 13 ,boh. Il mio vecchio amicone Iccio, compagno d'avventure,appena mandata una imeol ieri,credo ne avesse 11.