Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
futhwo
Guarda, non si vede la prima foto, ma non serve perche' posso spiegarti la differenza anche senza vederla: la seconda foto motteggia una persona non per gli atti che ha compiuto ma per la sua appartenenza etnica, mentre sicuramente la prima sara' stata una batutta di spirito circa qualcosa che il signor Silvio Berlusconi ha fatto o detto, qualcosa di cui aveva il controllo e non che si e' trovato dalla nascita, e ha deciso di agire in una certa maniera che gli ha portato scherno da parte degli avversari (tipo quella del "presicente operaio", o le corna nella foto ufficiale, o il dare del kapo' al tedesco....).
Compreso?
Come ha gią intuito futhwo, la prima immagine, che poi tu hai provveduto a postare, non fą riferimento a Bush paragonandolo ad una scimmia in base alla sua provenienza raziale ma piuttosto alle sue sciagurate scelte in termini di politica nazionale ed internazionale.
La differenza sostanziale č che mentre la seconda foto offende Balotelli paragonandolo ad un primate, nel caso di Bush č la scimmia a sentirsi offesa.
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ioleggosolofeltri
Stranamente tu ti indigni solo dell'indignazione degli altri.....:crepapelle:
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shane
Nel primo caso č razzismo di stampo politico, ossia viene considerato una scimmia per il suo credo politico.
se fosse stato democratico era uguale, la stupiditą non ha credo politico.
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ioleggosolofeltri
Lezione di satira al crociato verdolino e allo scemo del villaggio:
Nel primo caso si "sfotte" bush per la sua capacitą intellettiva, nel secondo si fa "ironia" sulla razza.
Difficile da capire?
Si, per certa gente. Che vedi caso strano vota a destra...
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
E.Z.L.N.
se fosse stato democratico era uguale...
Non credo proprio!
Obama come una scimmia nello spot che fa infuriare lAmerica - LASTAMPA.it
Rif: Mi spiegate la differenza?
La differenza č elementare.
Nello specifico, satira č riferirisi ad un comportamento, un modo di fare, un modo di pensare, un modo di parlare,razzismo č riferirsi alle fattezze fisiche senza riferirsi in alcun modo alla persona in sč.
Un finto razzismo č riferirsi alla statura di berlusconi, aspetto fisico,chiamandolo nano, in veritą č un riferirsi alla sua maniacale presunzione di onnipotenza.
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ochtopus
La differenza č elementare.
Nello specifico, satira č riferirisi ad un comportamento, un modo di fare, un modo di pensare, un modo di parlare,razzismo č riferirsi alle fattezze fisiche senza riferirsi in alcun modo alla persona in sč.
Un finto razzismo č riferirsi alla statura di berlusconi, aspetto fisico,chiamandolo nano, in veritą č un riferirsi alla sua maniacale presunzione di onnipotenza.
"energumeno tascabile " epiteto pronunciato da D'Alema nei confronti di Brunetta come lo dobbiamo classificare ?
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
unalei
"energumeno tascabile " epiteto pronunciato da D'Alema nei confronti di Brunetta come lo dobbiamo classificare ?
Se vuoi rimanere nel tema...
Non č razzismo, non c'entra una cippa con il razzismo.
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ochtopus
Se vuoi rimanere nel tema...
Non č razzismo, non c'entra una cippa con il razzismo.
Ah ecco , ora capisco , voi decidete di volta in volta cio' che deve essere classificato come 'razzismo' ;)
Comunque , la mia risposta era specifica per il tuo ultimo intervento dove affermare essere razzismo quando si dileggiavano i difetti fisici di una persona ( all'infuori di berlusconi obviously ;) )
Eravamo entrambi OT ?
Rif: Mi spiegate la differenza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ochtopus
La differenza č elementare.
Nello specifico, satira č riferirisi ad un comportamento, un modo di fare, un modo di pensare, un modo di parlare,razzismo č riferirsi alle fattezze fisiche senza riferirsi in alcun modo alla persona in sč.
Un finto razzismo č riferirsi alla statura di berlusconi, aspetto fisico,chiamandolo nano, in veritą č un riferirsi alla sua maniacale presunzione di onnipotenza.
quello evidenziato per intenderci
:specchi: