Le pareti della scienza e del razionalismo gli si chiudono intorno, ed i credenti sbroccano. Tutto normale.hefico:
Sulla cazzata de "l'uomo discende dalle scimmie pelose" manco ci faccio più caso. I "grandi divulgatori" hanno pensato di semplificare la tesi darwiniana in quel modo idiota, e ormai l'uomo della strada conosce solo quello.
Ultima modifica di Huxley; 27-11-09 alle 10:51

Sei troppo ottimista , la pulsione a credere è molto forte , probabilmente è un sottoprodotto della nostra evoluzione biologica.(vedi 'nati per credere').
Per quanto riguarda la seconda parte i 'grandi divulgatori' possono sparare cazzate impunemente grazie alla mancanza di cultura scientifica di base della nostra società.
Io ritengo che se i nostri figli avessero la possibilità di affrontare temi scientifici (anche solo un po di laboratorio , poca cosa) al pari dell'indottrinamento mitologico che li accompagna dalla più tenera età , la situazione cambierebbe. Fino ad allora la scienza ed il suo metodo veranno visti solo per la loro utilità ma mai acquisiti come metodologia di pensiero.

Il problema è che chi crede di essere stato creato a sua immagine e somiglianza non può accettare di essere declassato come origine al pari di tutti gli altri esseri viventi.
Il fatto , come a mio avviso giustamente afferma Scalfari , che ci troviamo al classico ribaltamento dei ruoli , Dio creato ad immagine e somiglianza degli uomini(in certi casi di determinate popolazione con caratteristiche fisiche e culturali) non fa altro che creare confusione nel nostro dibattito con i credenti.

mi hai ispirato a tal punto che leggendoti ho messo su la colonna sonora di superquark.
Ps: non capisco perché se siete tutti animali avete la capacità di distinguere il bene dal male.....e cosa sono il bene e il male?
Il giusto e il sbagliato?
Sono solo cose soggettive per voi?
E come fa l'uomo, che é quindi limitato, perché animale, davanti alle sole combinazioni mentali di cui dispone, anche solo a credere di avere ragione su qualcosa, se ammette a priori che é un essere animale, privo di anima, privo di entità spirituale?