...mi dispiace ma a Lecce nu se passa...

secondo repubblica.it strada facendo hanno anche beccato la sveglia i tifosi dagli ultrà del Napoli, anche loro in trasferta in PugliaIn origine postato da etnia salentina
Onore ai vincitori, c'è poco da aggiungere, se non che a Lecce in passato s'è passato, eccome, e spesso. Stavolta vi è andata bene...In origine postato da etnia salentina
...siamo passati, e io vi dico che passeremo ancora!
Riguardo poi la presunta ‘sveglia’ rimediata dai laziali a cui accenna qualcuno non informato dei fatti, posso dire che le cose sono andate diversamente, quindi lavoriamo poco di fantasia, anche perché mi sembra strano che usando repubblica.it come fonte si possa arrivare a deduzioni del genere.
Un uccellino che transitava per caso da quelle parti mi ha raccontato come sono andate le cose. Tutto inizia ad un autogrill dove convergono, per calcolo o fatalità fate voi, due pulmini (di quelli da 9/10 posti) di ultras laziali, e diversi pulman di tifosi napoletani. Dopo le solite scaramucce a distanza a base di torce e sassi, i tifosi laziali, seppure in inferiorità numerica, partono alla carica, lo scontro è breve ma intenso, e viste le preponderanti forze nemiche in campo, i nostri prodi dopo un po' sono costretti a lasciare la battaglia inseguiti da più pulmini di napoletani che a folle velocità cercano di speronarli lanciandogli nel frattempo aste e oggetti vari contundenti.
I nostri però, terminato il lavoro, non si fanno acchiappare.
Comunque, per quanto i media celino ormai da anni al pubblico l'entità degli scontri fuori dagli stadi, va segnalata una capillare crescita nell'uso di coltelli, specie nella ridente capitale d'Italia, con circa 130 accoltellamenti in meno di due anni (fonte: mio conoscente giornalista di Repubblica), ovviamente al 90% non segnalati, e autentici record come quello di 14 lamati a Roma - Milan di quest'anno.
Così per la cronaca.
Per il resto + Di Canio - totty, + teppismo - sport (per quello c'è il rugby).
Saluti.

non mi riferivo assolutamente agli scontri tra laziali e napoletani . anche perchè non mi riguarda.In origine postato da Orazio Coclite
Onore ai vincitori, c'è poco da aggiungere, se non che a Lecce in passato s'è passato, eccome, e spesso. Stavolta vi è andata bene...
...siamo passati, e io vi dico che passeremo ancora!
Riguardo poi la presunta ‘sveglia’ rimediata dai laziali a cui accenna qualcuno non informato dei fatti, posso dire che le cose sono andate diversamente, quindi lavoriamo poco di fantasia, anche perché mi sembra strano che usando repubblica.it come fonte si possa arrivare a deduzioni del genere.
Un uccellino che transitava per caso da quelle parti mi ha raccontato come sono andate le cose. Tutto inizia ad un autogrill dove convergono, per calcolo o fatalità fate voi, due pulmini (di quelli da 9/10 posti) di ultras laziali, e diversi pulman di tifosi napoletani. Dopo le solite scaramucce a distanza a base di torce e sassi, i tifosi laziali, seppure in inferiorità numerica, partono alla carica, lo scontro è breve ma intenso, e viste le preponderanti forze nemiche in campo, i nostri prodi dopo un po' sono costretti a lasciare la battaglia inseguiti da più pulmini di napoletani che a folle velocità cercano di speronarli lanciandogli nel frattempo aste e oggetti vari contundenti.
I nostri però, terminato il lavoro, non si fanno acchiappare.
Comunque, per quanto i media celino ormai da anni al pubblico l'entità degli scontri fuori dagli stadi, va segnalata una capillare crescita nell'uso di coltelli, specie nella ridente capitale d'Italia, con circa 130 accoltellamenti in meno di due anni (fonte: mio conoscente giornalista di Repubblica), ovviamente al 90% non segnalati, e autentici record come quello di 14 lamati a Roma - Milan di quest'anno.
Così per la cronaca.
Per il resto + Di Canio - totty, + teppismo - sport (per quello c'è il rugby).
Saluti.
era solo uno sfottò post-partita...visto che sul forum, a quanto ho capito, di laziali ci sono molti. tutto qui

Infatti,mi riferivo io che sono nativo di Napoli ma tifoso juventino...In origine postato da etnia salentina
non mi riferivo assolutamente agli scontri tra laziali e napoletani . anche perchè non mi riguarda.
era solo uno sfottò post-partita...visto che sul forum, a quanto ho capito, di laziali ci sono molti. tutto qui
Peggio.In origine postato da ugotassinari
Infatti,mi riferivo io che sono nativo di Napoli ma tifoso juventino...
Come dice un mio caro amico campano, la vera terronata la fa proprio il meridionale che tifa giuve.
Nonostante l'odio viscerale, rispetto per il tifoso napoletano che rimane tale anche in serie C.
Disprezzo eterno per giuve e milan!!!![]()
E come tale è stata presa e rimpallata.In origine postato da etnia salentina
non mi riferivo assolutamente agli scontri tra laziali e napoletani. Anche perchè non mi riguarda. era solo uno sfottò post-partita...visto che sul forum, a quanto ho capito, di laziali ci sono molti. tutto qui
Bisogna saper ridere anche delle cose serie come il calcio.
E comunque forza Bari!!!

anche no. comunque, eri a lecce? io a dicembre ( l'11 se non erro ) ero a roma. fu un pari, però noi giocammo bene, come al solito...In origine postato da Orazio Coclite
E come tale è stata presa e rimpallata.
Bisogna saper ridere anche delle cose serie come il calcio.
E comunque forza Bari!!!
No. Anche perché io la domenica e nei giorni liberi preferisco andarmene in montagna e all'aria aperta. Quella dello stadio è stata una fase ormai irrimediabilmente superata. Smisi di andare con assiduità allo stadio durante la prima metà degli anni '90. Mi riservavo la presenza solamente ai derby, ma dopo un po' mi sono stufato pure di quelli.In origine postato da etnia salentina
comunque, eri a lecce? io a dicembre ( l'11 se non erro ) ero a roma. fu un pari, però noi giocammo bene, come al solito...
Supporto il fenomeno scontrista, e rispetto chi dello scontro ha fatto motivo di vita, tipo quelli che incuranti di chi giochi si presentano sempre prima e dopo ogni partita, ma per il resto trovo assai pochi motivi di interesse nel circo barnum calcistico.
Lo stadio è principalmente il luogo per la lobotomizzazione mentale e la castrazione spirituale. E onestamente io preferisco far altro (da solo o in compagnia)...
Questo per chiarirmi.
Te saludi.
NOI ODIAMO LA AS ROM!!!

Se proprio vogliamo dirla tutta per me la Juve è la seconda squadra. Essendo posillipino ho sempre tifato per il Posillipo, fin quando ha avuto la squadra di calcio (mitica la promozione nel 1976-77 in serie D, con il circolo del proletariato giovanile che si identificava con la più sciamannata banda degli ultras del quartiere mentre il presidente era un "fascistone") ma dal 71 ho cominciato a tifare Juve perché schierava credo 6 o 7 meridionali su 11 (cito a memoria: Furino e Anastasi siciliani, Longobucco calabrese, Cuccureddu sardo e soprattutto il mitico "Barone", pugliese)...In origine postato da Orazio Coclite
Peggio.
Come dice un mio caro amico campano, la vera terronata la fa proprio il meridionale che tifa giuve.
Nonostante l'odio viscerale, rispetto per il tifoso napoletano che rimane tale anche in serie C.
Disprezzo eterno per giuve e milan!!!![]()
Non mi sono mai sentito napoletano, anche se non ho raggiunto il delirio fondamentalista di altri amici di muretto, capaci di scrivere nei quarti di copertina dei libri "Nato a Posillipo" (che sarebbe come a dire nato ai Parioli...)