Fondamentalmente contrario...se ne potrebbe fare volentieri a meno insomma
cmq ho un paio di mutande di pelle di castorino maculato e questo mi rende un po' incoerente![]()
![]()
![]()

Fondamentalmente contrario...se ne potrebbe fare volentieri a meno insomma
cmq ho un paio di mutande di pelle di castorino maculato e questo mi rende un po' incoerente![]()
![]()
![]()

come il grigio.
sono contraria, per cui ho giacche in fintissima pelle, ma le scarpe.....![]()

Uso solo scarpe da ginnasticaIn origine postato da Il_Grigio
Non ho mai visto il problema con la pelle bovina, in fondo vengono comunque macellate e non vengono allevate o ridotte a rischio di estinzione per l'uso di cui qui ci preoccupiamo.
Del resto, se agissi in modo completamente coerente, dovrei anche non indossare scarpe di pelle, tu lo fai?![]()
E le solette delle mie mezzepunte sono solo in pelle finta
![]()

Ma dimmi un po allora, su cosa è basata la tua opposizione ai capi di pelle? Perchè nel caso di cuoio e pelle bovina vengono a mancare alcuni dei fattori (rischio di estinzione, allevamento a solo scopo di concia, metodi di abbattimento) che sono tipici degli animali da pelliccia propriamente detti.In origine postato da Sgiar
Uso solo scarpe da ginnasticaE le solette delle mie mezzepunte sono solo in pelle finta
![]()

neanche per idea....io capisco i vostri buoni intenti che sarebbero anche i miei visto che mi piacciono gli animali...non tutti....però dato che le vendono.....un giacchino di zibellino non può mancare nel guardarobaIn origine postato da Sgiar
![]()
No no no non va bene Pensy...anche per te pellicce ecologiche in fibra naturale o artificiale![]()
![]()

Immagino che la pelle che venga utilizzata per fare scarpe giacche ecc...sia proveniente dai macelli...beh essendo vegetariano sono contrario al modo in cui gli animali vengono tenuti all'interno di queste strutture.Sono anche assai contrario al metodo di trasportoIn origine postato da Il_Grigio
Ma dimmi un po allora, su cosa è basata la tua opposizione ai capi di pelle? Perchè nel caso di cuoio e pelle bovina vengono a mancare alcuni dei fattori (rischio di estinzione, allevamento a solo scopo di concia, metodi di abbattimento) che sono tipici degli animali da pelliccia propriamente detti.

PorettiIn origine postato da pensiero
neanche per idea....io capisco i vostri buoni intenti che sarebbero anche i miei visto che mi piacciono gli animali...non tutti....però dato che le vendono.....un giacchino di zibellino non può mancare nel guardaroba![]()
Non ti fanno pena per il modo crudele in cui vengono uccisi per non rovinare la pelliccia?

Io ovviamente non ho niente in pelle, son contrario alle pellicce.
Però alle scarpe e alle cinture di cuoio non rinuncio![]()

cerco di non pensarci.....in Russia ne hanno in abbondanza cmq....poi se si deve star lì a guardare tutto...allora il pollo non si dovrebbe mangiare perchè poveretto...il coniglio meno che meno...e così tutto il resto...è che la pelliccia è uno sfizio....ma dato che le vendonoIn origine postato da Sgiar
PorettiNon ti fanno pena per il modo crudele in cui vengono uccisi per non rovinare la pelliccia?
![]()

Sono contraria, non comprerò mai una pelliccia.