Stamattina mi sono recato all'Università, e durante il canonico quarto d'ora accademico, ho assistito ad una scena alquanto squallida.
Due negri (pressappoco della mia età) sono entrati nell'aula. Uno di loro si è posto in piedi davanti a me, e rivolto alla fila dove ero seduto io, prima ci ha mostrato un foglio che recava la scritta di qualche associazione non ben identificata per la difesa del 'diritto allo studio degli africani' (o qualcosa del genere), e poi -con fare da 'vugumbrà'- ha estratto una busta piena di soldi dal giubbotto, chiedendoci di versare dai 5 ai 5000 euro per garantire il suo diritto allo studio. L'altro invece, rivolto ad altri ragazzi, ha esordito chiedendo se avessero qualcosa contro i negri, dopodichè ha chiesto loro -che ovviamente non avevano nulla contro il 'povero fratello di colore'- dei soldi perchè lui era africano -quindi negro- e di conseguenza aveva diritto ad essere aiutato a mantenersi gli studi.
Potete immaginarvi la mia reazione. Vi dico solo che gli unici che non hanno donato alcunchè senza temere di passare per razzisti siamo stati io ed un muso giallo seduto nella mia stessa fila. Poi è incominciata la discussione fra me e le zecche che frequentano l'università assieme a me.
Vi rendete conto? Si può scendere più in basso di cosi?

22:
repapelle: