Certo che lo chiamo battaglione, perche cosi e' nato, battaglione alpini feltre.In quanto al reclutamento (io a feltre ci vivo) non ho mai sentito e visto alpini calabresi, veneti si, qualche piemontese, e romagnolo.In origine postato da lsu
Ovviamente non hai mai letto "Centomila gavette di ghiaccio": il tenente Reitani, comandante della Ventisei, di dov'era originario?
Feltre è diventato reggimento più di 10 anni fa. E tu lo chiami ancora battaglione? Aggiornatissimo...
Tra l'altro il reclutamento riguardava Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia - Romagna, CALABRIA (anche per il 50% di alcuni scaglioni) e Veneto.
Ora che han smantellato la brigata alpina cadore, feltre purtroppo e' solo una caserma di passaggio, per volontari Ora si che senti accenti del sudde, son tutti di loro.Il problema e': si possono chiamare alpini?
![]()
![]()

Meno male che ci vivi.
) che credo non esista più (era vicino alla stazione treni) oppure al ristorante Da Tiziano (pizze forno elettrico) o alla trattoria Al cappello (poco prima dell'Aurora, dalla stessa parte della strada, se non ricordo male) o alla pizzeria Tabià (con le sculture in legno, giusto?).