Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: 7° Alpini

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da lsu
    Ovviamente non hai mai letto "Centomila gavette di ghiaccio": il tenente Reitani, comandante della Ventisei, di dov'era originario?




    Feltre è diventato reggimento più di 10 anni fa. E tu lo chiami ancora battaglione? Aggiornatissimo...
    Tra l'altro il reclutamento riguardava Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia - Romagna, CALABRIA (anche per il 50% di alcuni scaglioni) e Veneto.
    Certo che lo chiamo battaglione, perche cosi e' nato, battaglione alpini feltre.In quanto al reclutamento (io a feltre ci vivo) non ho mai sentito e visto alpini calabresi, veneti si, qualche piemontese, e romagnolo.
    Ora che han smantellato la brigata alpina cadore, feltre purtroppo e' solo una caserma di passaggio, per volontari Ora si che senti accenti del sudde, son tutti di loro.Il problema e': si possono chiamare alpini?


  2. #22
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da Emish
    Certo che lo chiamo battaglione, perche cosi e' nato, battaglione alpini feltre.In quanto al reclutamento (io a feltre ci vivo) non ho mai sentito e visto alpini calabresi, veneti si, qualche piemontese, e romagnolo.
    Ora che han smantellato la brigata alpina cadore, feltre purtroppo e' solo una caserma di passaggio, per volontari Ora si che senti accenti del sudde, son tutti di loro.Il problema e': si possono chiamare alpini?

    Nel '92 non ti sei accorto che c'erano almeno un centinaio di alpini calabresi a Feltre? Meno male che ci vivi.

    Prova a chiedere a chi faceva parte dei fux della 64° compagnia.

    Se non sbaglio proprio nel '92 è diventato REGGIMENTO alpini Feltre.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da lsu
    Nel '92 non ti sei accorto che c'erano almeno un centinaio di alpini calabresi a Feltre? Meno male che ci vivi.

    Prova a chiedere a chi faceva parte dei fux della 64° compagnia.

    Se non sbaglio proprio nel '92 è diventato REGGIMENTO alpini Feltre.
    E che facevano? se ne stavano rintanati in caserma? 100 calabresi in una cittadina si notano subito, mai visti ne sentiti prob ti sbagli con belluno

  4. #24
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da Emish
    E che facevano? se ne stavano rintanati in caserma? 100 calabresi in una cittadina si notano subito, mai visti ne sentiti prob ti sbagli con belluno
    A Belluno, al C.A.R. ce n'erano 300 su 600 per scaglione. Un centinaio finì a Feltre, negli assaltatori.
    Non mi sbaglio per niente: ci sono stato quasi un anno a Feltre e questi si vedevano sia dentro che fuori dalla caserma.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da lsu
    A Belluno, al C.A.R. ce n'erano 300 su 600 per scaglione. Un centinaio finì a Feltre, negli assaltatori.
    Non mi sbaglio per niente: ci sono stato quasi un anno a Feltre e questi si vedevano sia dentro che fuori dalla caserma.
    Dentro puo' darsi, fuori mai visti e io ci vivo.
    Dove andavi a mangiare la sera a feltre?

  6. #26
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da Emish
    Dentro puo' darsi, fuori mai visti e io ci vivo.
    Dove andavi a mangiare la sera a feltre?
    Trattoria Aurora oppure pizzeria Bella Napoli (ti piace il nome? ) che credo non esista più (era vicino alla stazione treni) oppure al ristorante Da Tiziano (pizze forno elettrico) o alla trattoria Al cappello (poco prima dell'Aurora, dalla stessa parte della strada, se non ricordo male) o alla pizzeria Tabià (con le sculture in legno, giusto?).

    Esistono ancora?

    Poi c'era il Fantaghirò, birreria in Feltre antica.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da lsu
    Trattoria Aurora oppure pizzeria Bella Napoli (ti piace il nome? ) che credo non esista più (era vicino alla stazione treni) oppure al ristorante Da Tiziano (pizze forno elettrico) o alla trattoria Al cappello (poco prima dell'Aurora, dalla stessa parte della strada, se non ricordo male) o alla pizzeria Tabià (con le sculture in legno, giusto?).

    Esistono ancora?

    Poi c'era il Fantaghirò, birreria in Feltre antica.
    Tutto giusto, non racconti palle, il fantaghiro' non c'e' piu', han fatto un ristorante.
    Alla bella napoli vado sempre a leggermi il giornale la mattina.
    Cmq i tuoi 100 calabresi io non li ho mai visti

  8. #28
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da Emish
    Dentro puo' darsi, fuori mai visti e io ci vivo.
    Dove andavi a mangiare la sera a feltre?
    In caserma, la mensa era "curata" dal maresciallo Pelligra. Si mangiava roba scaduta e schifosa e ... poca. Se lo conosci, dagli un bel calcio da parte mia

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da lsu
    In caserma, la mensa era "curata" dal maresciallo Pelligra. Si mangiava roba scaduta e schifosa e ... poca. Se lo conosci, dagli un bel calcio da parte mia
    Han sbaraccato tutto qui, credo ci siano solo pochi volontari, ma dipendenti da belluno la cadore e' morta
    (anzi l'han fatta morire)

  10. #30
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 7° Alpini

    In origine postato da Emish
    Han sbaraccato tutto qui, credo ci siano solo pochi volontari, ma dipendenti da belluno la cadore e' morta
    (anzi l'han fatta morire)
    Ero a Udine (adunata nazionale alpini) quando abbiamo chiuso il tricolore in faccia a Scalfaro (e Andreatta, credo) proprio in segno di protesta contro la chiusura della Cadore, durante la sfilata.

    Potevano chiudere fanteria e altri reparti inutili, non una Brigata Alpina. Le caserme rimaste aperte sono passate alla Tridentina o alla Julia che hanno storia e radici in Trentino o in Friuli. La Cadore è Veneta...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito