Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 167
    proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da medisco
    Però stiamo sempre la. Gli studi effettuati su tutti i composti usati nella MDB parlano di "risultati sorprendenti" mentre manco a farlo apposta la ricerca scientifica è fallita. Tra gli scienziati che hanno fatto degli studi c'è anche il tuo amato Veronesi...

Comunque, se ti va di perdere due minuti ti ri-posto questa notizia:

Così hanno truffato Di Bella...

"Così hanno truffato Di Bella"
    Guariniello accusa: farmaci scaduti e dosi sballate
    Il magistrato di Torino chiude l'indagine sulla sperimentazione della terapia

di Marco Travaglio
    TORINO - La sperimentazione della cura Di Bella sarebbe viziata da gravi irregolarità. Peggio: alcuni dei 386 malati di cancro che provarono la "multiterapia" (Mdb) del medico modenese sarebbero stati usati come cavie, trattati con farmaci "guasti e imperfetti", non si sa con quali effetti sulla salute. E l'Istituto superiore di Sanità, pur sapendolo, non avrebbe avvertito 50 dei 51 ospedali d'Italia che sperimentavano i protocolli. Sono queste le conclusioni della lunga e minuzionsa indagine aperta due anni fa dal procuratore aggiunto di Torino Raffaele Guariniello, in seguito ad alcune denunce, sulla sperimentazione nei 4 "centri di riferimento" di Torino (Molinette, San Giovanni antica sede, Mauriziano e Sant'Anna) e nei 4 della provincia (gli ospedali di Chivasso, Orbassano, Chieri e Cirè). Un'indagine che non entra nel merito dell'efficacia o meno della cura, ma si limita ad analizzare la regolarità della sperimentazione.
    Quattro gli accusati, tutti dirigenti dell'Istituto superiore di sanità (Iss): Roberto Raschetti e Donato Greco, coordinatori della sperimentazione del 1998, Stefania Spila Alegiani, responsabile dei preparati galenici, ed Elena Ciranni, che curava i rapporti con i vari centri clinici. Grave l'ipotesi di reato: "somministrazione di medicinali guasti o imperfetti" (punibile, secondo l'articolo 443 del codice penale, con la reclusione fino a 3 anni). Il direttore Giuseppe Benagiano, a suo tempo indagato, è stato poi archiviato.
    Nessuna responsabilità per l'ex ministro della Sanità Rosi Bindi, sentita come testimone in gran segreto, a Roma, all'inizio dell'anno. I 4 indagati hanno ricevuto l"avviso di chiusura indagini". Una sorta di preannuncio di rinvio a giudizio, che poi però non è arrivato: grazie alla legge Carotti, i difensori hanno chiesto e ottenuto dal Pg della Cassazione Nino Abbate il trasferimento dell'inchiesta a Firenze. Con la curiosa motivazione che i farmaci "incriminati" li produce l'Istituto farmacologico militare fiorentino. Inutile l'opposizione di Guariniello il quale, sentenze della Cassazione alla mano, ha ribattuto che il 443 non punisce la produzione o la detenzione, ma la somministrazione di farmaci guasti (avvenuta, appunto, a Torino).
    Spetterà dunque alla Procura di Firenze - che l'anno scorso aveva già archiviato un'altra inchiesta sui protocolli Di Bella - trarre le conclusioni: rinviare a giudizio o chiedere l'archiviazione. Tutto dipenderà dall'interpretazione delle irregolarità emerse a Torino: errori in buona fede o condotte dolose? Per Guariniello, la prova del dolo sarebbe in una lettera inviata nel '98 a un ospedale romano, che chiedeva lumi sulla conservazione e la composizione delle "soluzioni ai retinoidi" previste per i protocolli 1 e 9. Nella lettera i dirigenti dell'Iss precisavano che quelle sostanze hanno una "validità" di soli 3 mesi, dopo di che "scadono" e vanno buttate. Peccato che la stessa direttiva non sia stata diramata agli altri 50 ospedali che sperimentavano la cura. E che infatti continuarono, ignari di tutto, a somministrare quelle soluzioni ampiamente scadute (addirittura vecchie di 4, 5, 9 mesi) e "deteriorate".
    Non solo: un gravissimo errore tecnico avrebbe dimezzato il quantitativo di un componente, un principio attivo, fondamentale per l'efficacia di quelle soluzioni: l'"axeroftolo palmitato". In pratica, per i due protocolli, quella sperimentata non era la multiterapia Di Bella, ma una "variazione sul tema" non dichiarata. Così com'era emerso nel '98 per altri due protocolli, frettolosamente ritirati dopo che Guariniello vi aveva scoperto alcune sostanze mancanti e alcune altre (come il tamoxifen del professor Umberto Veronesi) aggiunte da una mano misteriosa. Ma quel capitolo è ancora aperto. A Torino.
    Ehi, monotono propagandista...

i 4 centri di Torino fanno tutta la sperimentazione?
    Rispondi.

Guariniello quanti polveroni ha sollevato finora?
    Rispondi.

Sai benissimo che (con le carte in posseesso dell'accusa)
    anche Agricola se la caverà abbondantemente in Appello.

E allora? Oltre al polverone biscardesco?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E l'Istituto superiore di Sanità, pur sapendolo, non avrebbe avvertito 50 dei 51 ospedali d'Italia che sperimentavano i protocolli. Sono queste le conclusioni della lunga e minuzionsa indagine aperta due anni fa dal procuratore aggiunto di Torino Raffaele Guariniello, in seguito ad alcune denunce, sulla sperimentazione nei 4 "centri di riferimento" di Torino

Non sono solo i 4 centri di Torino, riesci a leggere?
    Da Torino sono partite le denunce, ma qua si parla di (possibili) 50 su 51.
    E poi anche se fosse solo a Torino mi spieghi come mai gli illustri ed inafferrabili scienziati hanno spedito medicinale scaduto?
    Secondo te è una ricerca fatta perbene quando ci sono queste azioni?
    E come mai erano dati ai pazienti a dosi sbagliate?
    Questo non è giocare con la vita della gente?
    Non è un COMBLOTTO? può darsi, ma sicuramente la ricerca non è stata fatta come doveva...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, comunque se Agricola riesce a cavarsela in appello non è perchè Guariniello abbia detto stronzate. Guariniello parla di abusi di farmaci e a Torino ci sono stati. Aveva più medicinali nel deposito la juventus che una farmacia al centro di Roma...

proteus
    Ospite

Predefinito

E l'Istituto superiore di Sanità, pur sapendolo, non avrebbe avvertito 50 dei 51 ospedali d'Italia che sperimentavano i protocolli. Sono queste le conclusioni della lunga e minuzionsa indagine aperta due anni fa dal procuratore aggiunto di Torino Raffaele Guariniello, in seguito ad alcune denunce, sulla sperimentazione nei 4 "centri di riferimento" di Torino

Non sono solo i 4 centri di Torino, riesci a leggere?
    Da Torino sono partite le denunce, ma qua si parla di (possibili) 50 su 51.
    E poi anche se fosse solo a Torino mi spieghi come mai gli illustri ed inafferrabili scienziati hanno spedito medicinale scaduto?
    Secondo te è una ricerca fatta perbene quando ci sono queste azioni?
    E come mai erano dati ai pazienti a dosi sbagliate?
    Questo non è giocare con la vita della gente?
    Non è un COMBLOTTO? può darsi, ma sicuramente la ricerca non è stata fatta come doveva...
    Si parla...
    ah... beh.. sì... beh...

il gomploddo....

può darsi che non sia stata fatta...
    se il mio nonno aveva le ruote...
    eccetera eccetera e gli opinionisti del Processo
    che dicono?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Si parla...
    ah... beh.. sì... beh...

il gomploddo....

può darsi che non sia stata fatta...
    se il mio nonno aveva le ruote...
    eccetera eccetera e gli opinionisti del Processo
    che dicono?
    Stammi a sentire, io mi posso anche sbagliare, ma prima di rispondere cerco di leggere anche quello che ha scritto il mio interloquitore. Poi dopo aver letto cerco di trovare qualcosa che possa contraddire la sua risposta.
    Te invece mi sembri solamente un bambino di dieci anni che scrive su questo forum, non sai affrontare una discussione e te ne esci solo con stupidità.

E' un gomblotto
    Ecco gli scienziati
    Siete meglio di Veronesi
    Siete stubidi
    Siete imbecilli

Mi complimento con te per le tue capacità di discussione, sei il tipo che sicuramente può convincere una persona a pensarla come te, ancora complimenti...

proteus
    Ospite

Predefinito

Stammi a sentire, io mi posso anche sbagliare, ma prima di rispondere cerco di leggere anche quello che ha scritto il mio interloquitore. Poi dopo aver letto cerco di trovare qualcosa che possa contraddire la sua risposta.
    Te invece mi sembri solamente un bambino di dieci anni che scrive su questo forum, non sai affrontare una discussione e te ne esci solo con stupidità.

E' un gomblotto
    Ecco gli scienziati
    Siete meglio di Veronesi
    Siete stubidi
    Siete imbecilli

Mi complimento con te per le tue capacità di discussione, sei il tipo che sicuramente può convincere una persona a pensarla come te, ancora complimenti...
    Dove ho scritto che sei "stupido" o "imbecille"?

Dove?

Se non hai altri argomenti che il complotto..
    hai pochi argomenti e vedo che ti innervosisci
    e mi accusi di cose mai dette.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come faccio a spiegare qualcosa a te
    che ne sai più degli scienziati
    che fanno le statistiche di guarigioni
    per la chemio?

Sei troppo forte!

P.S.
    Non ho sentito Veronesi parlar bene della cura Di Bella...
    ma tu la vuoi utilizzare lo stesso... per tuo divertimento
    personale.

Veronesi ha parlato bene della somatostonina.

Ma tu sei parente diTotila... quello che non capisce
    mai un tubo e si crede uno scienziato?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, scienziato.
    Sei tu che credi ai taumaturghi come fa il Bondi
    di Fivizzano.

E tu, come lui, credi ai complotti di tutti
    gli scienziati del mondo.

Riposa la testolina, ti prego.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei da ricovero.

Tu credi ai FATTI?

E io che credevo che i FATTI fossero
    le sperimentazioni e i protocolli degli scienziati.

Vabbe'...... il complotto.
    Ti lascio al tuo credo. Tanto...
    mi sembra inutile discutere con chi crede
    al citofono e non alla scienza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono le case farmaceutiche a stabilire
    con protocolli scientifici la validità delle terapie
    MA GLI SCIENZIATI DI TUTTO IL MONDO....

che, secondo i gombloddisdi alla Bisgardi,
    sarebbero tutti venduti.

Se tu non facessi piangere (perché è una cosa seria)
    ci sarebbe da ridere, caro azzecca-complotti.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima