Voterò si ai referendum n° 1 e 3.
Visualizzazione Stampabile
Voterò si ai referendum n° 1 e 3.
Fate attenzione però coi numeri, eh, perchè c'è una numerazione ufficiale con rispettiva titolazione, e poi c'è una titolazione diversa sui dèpliant di ds e radicali; i ds addirittura hanno cambiato in questi opuscoli l'ordine dei quesiti.
l'obiettivo non dichiarato è, ovviamente, gabbare quelli che intendono votare "sì" solo ad alcuni referendum.
La tua è un'accusa molto grave, inoltre infondata, visto che è parecchio difficile gabbare la gente imbroccando il voto che si desiderava fosse dato.Citazione:
In origine postato da Dreyer
Fate attenzione però coi numeri, eh, perchè c'è una numerazione ufficiale con rispettiva titolazione, e poi c'è una titolazione diversa sui dèpliant di ds e radicali; i ds addirittura hanno cambiato in questi opuscoli l'ordine dei quesiti.
l'obiettivo non dichiarato è, ovviamente, gabbare quelli che intendono votare "sì" solo ad alcuni referendum.
allora vai a vedere il sito dell'assoc. luca coscioni (dove i nomi dati ai quesiti sono totalmente diversi) e poi quello dei ds.Citazione:
In origine postato da Oli
La tua è un'accusa molto grave, inoltre infondata, visto che è parecchio difficile gabbare la gente imbroccando il voto che si desiderava fosse dato.
Ok, ma come potrei convincerti a votare diversamente proponendoti una numerazione diversa?Citazione:
allora vai a vedere il sito dell'assoc. luca coscioni (dove i nomi dati ai quesiti sono totalmente diversi) e poi quello dei ds.
Mica hanno i numeri, le schede elettorali.
Bisogna riconoscerle dal testo.
E poi non dimenticare mai che ai seggi le schede sono consegnate agli elettori in ordine sparso, non certo in ordine numerico.
se uno s'informa sui quesiti su quelle schede, ed è abituato ad associare un quesito con un titolo, quando va in cabina vota pensando che il titolo da lui letto corrisponda davvero a ciò che dice il testo, mentre non è così.Citazione:
In origine postato da Oli
Ok, ma come potrei convincerti a votare diversamente proponendoti una numerazione diversa?
Mica hanno i numeri, le schede elettorali.
Bisogna riconoscerle dal testo.
E poi non dimenticare mai che ai seggi le schede sono consegnate agli elettori in ordine sparso, non certo in ordine numerico.
ad es. secondo i radicali uno dei quesiti s'intitola "per la cura delle malattie, l'alzheimer..." e in realtà è "abrogazione del divieto di manipolazione dell'embrione" (non rammento l'esatto nome).
questo è un chiaro falso per indurre gente a votare un quesito che nella pratica non corrisponde affatto al titolo contraffatto.
la numerazione falsata serve invece per abbinare un colore di scheda a un quesito: se dici che un certo quesito ha la scheda numero X di colore Y quello piglia e barra sì su quella scheda senza controllare, fidandosi del numero, e sbaglia.
e non mi si dica che la gente non fa questi errori, perchè sappiamo bene quanto è facile sbagliarsi per varie categorie di persone (anziani, etc.).
claro que SI! ;)
E se non lo rammenti tu, figuriamoci i disinformati.Citazione:
ad es. secondo i radicali uno dei quesiti s'intitola "per la cura delle malattie, l'alzheimer..." e in realtà è "abrogazione del divieto di manipolazione dell'embrione" (non rammento l'esatto nome).
A proposito, io sono ignorante e sto cercando di documentarmi, mi spieghi tu la differenza tra le cellule del cervello e quelle embrionali, e che cosa centra col discorso?
Grazie :)
domandalo alla tua remedios, dato che è lei che fa questa distinzione, non io.Citazione:
In origine postato da Lo scacchista
E se non lo rammenti tu, figuriamoci i disinformati.
A proposito, io sono ignorante e sto cercando di documentarmi, mi spieghi tu la differenza tra le cellule del cervello e quelle embrionali, e che cosa centra col discorso?
Grazie :)
Sei tu che insisti nel ritenerlo un argomento fondamentale, e continui ad incalzare su quello. Credevo lo sapessi...