Visualizza Risultati Sondaggio: cosa farete per i referendum sulla procreazione assistita?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • andrò a votare e voterò sì

21 65.63%
  • andrò a votare e voterò no

1 3.13%
  • mi asterrò

10 31.25%
  • non so

0 0%
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 152

Discussione: referendum

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    guarda, sicuramente le cellule dell'embrione non sapranno fare le tabelline, ma nemmeno quelle di un cerebroleso. e allora, che facciamo?

la mia nozione di vita intende il processo che va dal concepimento fino alla morte; in tutto questo lasso di tempo non ammetto interruzione volontaria del ciclo se non per gravissimi motivi.

alla fin fine però non m'hai ancora detto la differenza fra cervello ed embrione quanto a cellule... non dirmi che non la sai. vuoi la lezioncina? non ti facevo così ignorante.
    ma per favore, dreyer... un bambino si può aiutare. i due discorsi non c'entrano niente.

va bene, quella è la tua nozione. TUA. tu puoi anche non ammettere qualunque cosa, ma si tratta di TE.

la lezioncina da te non mi serve. e so che non serve anche a te. cosa vuoi che ti dimostri? che so di quello che parlo? mi basta che lo sappia io.
    smettila con questa arroganza.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    quindi siete favorevoli alla ricerca sugli embrioni che puo' salvare la vita dei malati?

e poi chi ti ha detto che per i più deboli il meglio sia sempre vivere?
    quel tetraplegico che per anni ha condotto una battaglia in Spagna per l'eutanasia?(da cui è tratto il film Mare dentro)
    La sua volontà chiara,precisa ed inequivocabile era di morire,morire dignitosamente,ma da solo non poteva togliersi la vita
    gli embrioni fanno parte della vita, di quei deboli che non possono difendersi e che scienziati (?) maneggioni e avidi vorrebbero manipolare per lucrarci su.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli embrioni fanno parte della vita, di quei deboli che non possono difendersi
    Secondo la tua rispettabilissima opinione

fedalmor
    Ospite

Predefinito

la mia nozione di vita intende il processo che va dal concepimento fino alla morte; in tutto questo lasso di tempo non ammetto interruzione volontaria del ciclo se non per gravissimi motivi.
    La battuta sulla masturbazione me la evito, perché temo di sapere come risponderesti...

Un attimo, hai scritto se non per gravissimi motivi. Non mi sembra che né le sacre scritture, né alcun dogma successivamente da esse estrapolato, né quant'altro sia pertinente alla religione, preveda gravissimi motivi. Devo supporre che tu abbia anche una coscienza individuale? Beh, non può che farmi piacere.

Resta il fatto che l'abrogazione di questa legge, nonché qualunque altra legge dello Stato vigente in materia (come quella sull'aborto), non metta in discussione il tuo diritto a pensarla in questo modo. Semplicemente, consente a me di pensarla in un altro.

C'è una professione religiosa, ahimé non ricordo quale, che non consente ai propri fedeli le trasfusioni. Che facciamo, le aboliamo per legge?

E meno male che l'Idea liberticida era il fascismo...

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    ma per favore, dreyer... un bambino si può aiutare. i due discorsi non c'entrano niente.

va bene, quella è la tua nozione. TUA. tu puoi anche non ammettere qualunque cosa, ma si tratta di TE.

la lezioncina da te non mi serve. e so che non serve anche a te. cosa vuoi che ti dimostri? che so di quello che parlo? mi basta che lo sappia io.
    smettila con questa arroganza.
    non c'è nessuna arroganza, se non quella di chi parla per ideologia e si fa strumento- involontario o no- nelle mani di medici senza scrupoli avidi di guadagno, illudendosi di migliorare vite umane quando nessun dato plauusibile esiste che dimostri che la ricerca sulle staminali dia risultati.

i discorsi c'entrano: le tabelline non le fanno nè l'embrione nè il cerebroleso, eppure li consideri diversi. why?
    e perchè cervello e embrione non sono paragonabili?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    La battuta sulla masturbazione me la evito, perché temo di sapere come risponderesti...

Un attimo, hai scritto se non per gravissimi motivi. Non mi sembra che né le sacre scritture, né alcun dogma successivamente da esse estrapolato, né quant'altro sia pertinente alla religione, preveda gravissimi motivi. Devo supporre che tu abbia anche una coscienza individuale? Beh, non può che farmi piacere.

Resta il fatto che l'abrogazione di questa legge, nonché qualunque altra legge dello Stato vigente in materia (come quella sull'aborto), non metta in discussione il tuo diritto a pensarla in questo modo. Semplicemente, consente a me di pensarla in un altro.

C'è una professione religiosa, ahimé non ricordo quale, che non consente ai propri fedeli le trasfusioni. Che facciamo, le aboliamo per legge?

E meno male che l'Idea liberticida era il fascismo...
    non è questione di libertà d'opinione, difatti la legge in questione non può dirsi cattolica (che non ammetterebbe alcune fecondazione artificiale).

è una legge che si puòaccettare, non è bellissima perchè legalizza ciòche secondo me èun male, ma che è meglio del far west che c'era prima e meglio anche delle mutilazioni cui la vorrebbero sottoporre i referendari.

il concetto fondante è che il desiderio non può diventare legge, perchè la legge è ordinata al bene comune, non a quello del singolo.

remedios
    Ospite

Predefinito

non c'è nessuna arroganza, se non quella di chi parla per ideologia e si fa strumento- involontario o no- nelle mani di medici senza scrupoli avidi di guadagno, illudendosi di migliorare vite umane quando nessun dato plauusibile esiste che dimostri che la ricerca sulle staminali dia risultati.

i discorsi c'entrano: le tabelline non le fanno nè l'embrione nè il cerebroleso, eppure li consideri diversi. why?
    e perchè cervello e embrione non sono paragonabili?
    allo stesso modo di chi parla per indottrinazione e si mette nelle mani di curatori di anime perse, illudendosi di poter determinare le scelte di vita di tutti senza per altro nessun dato plausibile sull'esistenza del loro signore?

beh, se tu consideri un ragazzino che ha problemi come un embrione mi pare abbastanza squallido... un ragazzino si può aiutare, l'embrione a che scuola va? alla collodi di via cavour?

se poi secondo te il cervello e l'embrione hanno le stesse funzioni...

resta convinto delle TUE supposizioni. ma non pretendere che tutti possano condividerle.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    allo stesso modo di chi parla per indottrinazione e si mette nelle mani di curatori di anime perse, illudendosi di poter determinare le scelte di vita di tutti senza per altro nessun dato plausibile sull'esistenza del loro signore?

beh, se tu consideri un ragazzino che ha problemi come un embrione mi pare abbastanza squallido... un ragazzino si può aiutare, l'embrione a che scuola va? alla collodi di via cavour?

se poi secondo te il cervello e l'embrione hanno le stesse funzioni...

resta convinto delle TUE supposizioni. ma non pretendere che tutti possano condividerle.
    ma senti, te lo chiedo dall'inizio e ancora aspetto: dimmi 'sta benedetta differenza fra le cellule di cervello e embrione, su.

perlomeno saprai argomentare ciò che sostieni; io purtroppo sono vittima di questi indottrinatori che mi costringono ad informarmi per poter rispondere in un 3d come questo, e quindi come si vede è tutto il 3d che cito Bibbia e magistero.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

non è questione di libertà d'opinione, difatti la legge in questione non può dirsi cattolica (che non ammetterebbe alcune fecondazione artificiale).

è una legge che si puòaccettare, non è bellissima perchè legalizza ciòche secondo me èun male, ma che è meglio del far west che c'era prima e meglio anche delle mutilazioni cui la vorrebbero sottoporre i referendari.

il concetto fondante è che il desiderio non può diventare legge, perchè la legge è ordinata al bene comune, non a quello del singolo.
    Il discorso non sta in piedi. Tu vuoi difendere il bene di una, se vogliamo, corrente di pensiero, morale o, religiosa che sia. Ponendo un freno, peraltro bioeticamente (e parlo di un'etica laica) immotivato, ad una ricerca che potrebbe salvare milioni di vite espresse per salvaguardare delle vite potenziali, tu impedisci - ad esempio - a centinaia di migliaia di persone (solo in Italia) di sperare in una vita migliore. Credimi, quando sei in determinate condizioni di salute, non c'è preghierina della sera che tenga. Il dolore è dolore, la frustrazione è frustrazione, l'impedimento è impedimento, la barriera architettonica non è sempre valicabile con il progresso. Tu non vuoi ricorrere ad una simile pratica? Ne hai tutto il diritto. Perché io non dovrei avere altrettanto? Nessuno vuole il far west (avete imparato un nuovo vocabolo? l'ho sentito in un'intervista alla televisione sull'argomento e da quel momento lo usano tutti...), che di fatto non c'è mai stato in Italia. E, se c'è stato, è proprio per il fatto che leggi liberticide come il carcere per le madri che sceglievano d'abortire le spingeva alla clandestinità. Vogliamo fare come negli USA che per non dare ad un ragazzino un cocktail al bar lo si mette in mano ai pusher!? Fatelo altrove, qui certo non col mio consenso.

remedios
    Ospite

Predefinito

ma senti, te lo chiedo dall'inizio e ancora aspetto: dimmi 'sta benedetta differenza fra le cellule di cervello e embrione, su.

perlomeno saprai argomentare ciò che sostieni; io purtroppo sono vittima di questi indottrinatori che mi costringono ad informarmi per poter rispondere in un 3d come questo, e quindi come si vede è tutto il 3d che cito Bibbia e magistero.
    quello che avevo da argomentare l'ho argomentato. il resto lo lascio alle discussioni più serie che si fanno altrove. e con qualcun altro.
    non devo dimostrare niente a nessuno, piccolo. se dico qualcosa è perché ho le informazioni a monte, ma questo lo so io. che tu lo sappia o no, onestamente, mi interessa poco.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima