Visualizza Risultati Sondaggio: cosa farete per i referendum sulla procreazione assistita?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • andrò a votare e voterò sì

21 65.63%
  • andrò a votare e voterò no

1 3.13%
  • mi asterrò

10 31.25%
  • non so

0 0%
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 152

Discussione: referendum

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    beh viene anche il dubbio che per qualcuno non ci sia differenza nemmeno tra il cervello e il retto
    e lo hanno eletto presidente di rifondazione!

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    perchè, sei gay?
    No, ma per te potrei fare un'eccezione. Non ho dimenticato quel bel sorriso sornione, sullo sfondo di turgide piramidi.

remedios
    Ospite

Predefinito

e lo hanno eletto presidente di rifondazione!
    peccato che in rifondazione non esista nessun presidente...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    non c'è nessuna arroganza, se non quella di chi parla per ideologia e si fa strumento- involontario o no- nelle mani di sacerdoti senza scrupoli avidi di potere, illudendosi di migliorare vite umane quando nessun dato plausibile esiste che dimostri che la religione dia risultati
    bravo lo scacchista...

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potrei mettere la crocetta sul sì ad alcuni quesiti, ma sono tuttora molto indeciso.
    D'altronde mi rendo conto a malincuore che su molte questioni di carattere etico (e morale) sono totalmente incapace di formulare delle risposte nette e precise.
    Di certo non mi asterrò - ci mancherebbe altro.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: referendum

In origine postato da blob21
    Lo sperma pure.
    blobbe, quante pippe ti fai al giorno?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    [B]Il discorso non sta in piedi. Tu vuoi difendere il bene di una, se vogliamo, corrente di pensiero, morale o, religiosa che sia.
    non hai letto nemmeno uno dei miei post, evidentemente. infatti non ho mai parlato con argomenti di fede, ma solo dalpunto di vista dell'umana dignità. (ri)leggi e vedrai.

Ponendo un freno, peraltro bioeticamente (e parlo di un'etica laica) immotivato, ad una ricerca che potrebbe salvare milioni di vite espresse per salvaguardare delle vite potenziali, tu impedisci - ad esempio - a centinaia di migliaia di persone (solo in Italia) di sperare in una vita migliore.
    chi impedisce a migliaia di persone di sperare in una vita migliore sono le madri snaturate che li ammazzano nel proprio gremnbo perchè qualche Solone de'noantri pensa che siano cellule. Peccato che le cellule evidentemente abbiano reazioni ed emozioni.
    oltretutto non esiste alcun dato certo sull'efficacia delle cellule staminali, mentre esiste sulle cellule di adulti.

Credimi, quando sei in determinate condizioni di salute, non c'è preghierina della sera che tenga. Il dolore è dolore, la frustrazione è frustrazione, l'impedimento è impedimento, la barriera architettonica non è sempre valicabile con il progresso. Tu non vuoi ricorrere ad una simile pratica? Ne hai tutto il diritto. Perché io non dovrei avere altrettanto? Nessuno vuole il far west (avete imparato un nuovo vocabolo? l'ho sentito in un'intervista alla televisione sull'argomento e da quel momento lo usano tutti...), che di fatto non c'è mai stato in Italia.
    direi che il termine far west casomai puoi averlo imparato tu ex novo, dato che c'era già prima. e descrive benissimo quella situazione di assenza di legge regolamentatrice cui vorrebbero ritornare i referendari, lasituazione ideale perprodurre migliaia di embrioni da usare nelle case farmaceutiche a libero piacimento per farci miliardi.

e siccome io non voglio la speculazione sulla pelle degli embrioni, e non sopporto la falsità di chi fa finta di non sapere di questo lauto risvolto economico, io sono contrario.

E, se c'è stato, è proprio per il fatto che leggi liberticide come il carcere per le madri che sceglievano d'abortire le spingeva alla clandestinità. Vogliamo fare come negli USA che per non dare ad un ragazzino un cocktail al bar lo si mette in mano ai pusher!? Fatelo altrove, qui certo non col mio consenso.
    questo non c'entra niente. allora perchè non facciamo che per non spingere un ragazzino in mano alla mafia legalizziamo l'omicidio libero?
    peraltro oggi che l'aborto è legale (100.000 all'anno in Italia, ricordiamolo), gli aborti nascosti non sono spariti.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spingiamo per l'astensione perchè la vita umana non si mette ai voti, nè ora nè mai.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    Da questo punto di vista sì.
    Perchè perlomeno decido sulla base di una libera convinzione qual è il mio pensiero su una materia,e non perchè lo ha deciso qualcun altro.

Detto in tutta sincerità,caro Dreyer,trovo che sia davvero mortificante per una persona intelligente come te,doversi adeguare necessariamente a quello che hanno stabilito altre persone ,alti prelati,in loro autonomia,e doversi arrovellare,per cercare A POSTERIORI,gli argomenti logici per giustificare il proprio pensiero.
    vedi, caro blob, in questo 3d il sottoscritto ha argomentato sempre parlando di medicina, di uomo, etc.e mai parlando di Dio. invece i miei "avversari" nel dibattito hanno tirato fuori la religione usandola come accusa, quasi che una persona religiosa non potesse andare d'accordo con la scienza.

ora, siccome andrei ot, non posterò i nomi di tutti i cristiani che da 2000 anni a questa parte hanno dato lustro e precorso la scienza: mi basterebbero ricordare l'abate spallanzani, il religioso torricelli, e così via.
    e questo in ogni scienza,giacchè in ogni disciplina umana occidentale da 2000 anni lo spirito cristiano ha portato i vari Dante, Giotto, Caravaggio, e tutte le meraviglie artistiche di cui l'Italia e l'Europa sono piene.

Sarebbe facile fare un raffronto fra tutte queste cose e le miserie umane e materiali prodotte dai comunismi dal 1848 ad oggi, giusto per capire chi davvero ha fatto meglio nella storia.

Invece mi limiterò a dirti che- come vedi- la mia adesione al mistero cristiano si basa proprio sull'esperienza materiale e razionale, perchè la fede non annulla la ragione.
    difatti il mio è un agire razionale, ed un argomentare altrettanto razionale.

dove, ovviamente, per razionale non si può intendere l'esclusione a priori di un Ente superiore, dato che questo atteggiamento è il vero dogmatismo: mentre infatti io percorro entrambe le vie di fede e ragione, voi a priori chiudete la via della fede per percorrere quella di una ragione che- non ammettendo l'ultraterreno- è già mutila.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    No, ma per te potrei fare un'eccezione. Non ho dimenticato quel bel sorriso sornione, sullo sfondo di turgide piramidi.
    hai del fegatello, eh...

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima