Visualizza Risultati Sondaggio: cosa farete per i referendum sulla procreazione assistita?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • andrò a votare e voterò sì

21 65.63%
  • andrò a votare e voterò no

1 3.13%
  • mi asterrò

10 31.25%
  • non so

0 0%
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 152

Discussione: referendum

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bsiviglia di auguro di non dover sostenere esami di embriologia o ti segano
    Al quindicesimo giorno la blastocisti presenta già la distinzione tra entoderma e ectoderma embrionali (senza contare la formazione del sincizio trofoblasto e del citotrofoblasto). Tra l'altro sono già presenti sia il sacco vitellino embrionario sia la cavità amniotica.
    Direi che le celluline non sono più tutte uguali, e che quindi non sono più totipotenti.
    Io non mi occupo di embriologia, quindi non mi ricordo esattamente quando il nodo embrionale inizia a differenziarsi, ma se non ricordo male inizia già alla fine della prima settimana.

Se ho sbagliato a interpretare conformisticamente le tue idee, ti prego di esplicitarle.

Le cellule staminali adulte generano tipi cellulari uguali a quelle da dove sono state prese: le cellule staminali presenti in circolo vengono dal midollo e danno cellule del sangue, le cellule staminali prese dal muscolo danno origine a cellule muscolari, le staminali prese dalla mucosa olfattiva danno origine a neuroni olfattivi, etc etc.
    (questo lo dico per dimostrare che non è correttissimo dire che le staminali adulte generano per lo più cellule del sangue, generano quello che devono generare).
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Bsiviglia di auguro di non dover sostenere esami di embriologia o ti segano
    Al quindicesimo giorno la blastocisti presenta già la distinzione tra entoderma e ectoderma embrionali (senza contare la formazione del sincizio trofoblasto e del citotrofoblasto). Tra l'altro sono già presenti sia il sacco vitellino embrionario sia la cavità amniotica.
    Direi che le celluline non sono più tutte uguali, e che quindi non sono più totipotenti.
    Io non mi occupo di embriologia, quindi non mi ricordo esattamente quando il nodo embrionale inizia a differenziarsi, ma se non ricordo male inizia già alla fine della prima settimana.

Se ho sbagliato a interpretare conformisticamente le tue idee, ti prego di esplicitarle.

Le cellule staminali adulte generano tipi cellulari uguali a quelle da dove sono state prese: le cellule staminali presenti in circolo vengono dal midollo e danno cellule del sangue, le cellule staminali prese dal muscolo danno origine a cellule muscolari, le staminali prese dalla mucosa olfattiva danno origine a neuroni olfattivi, etc etc.
    (questo lo dico per dimostrare che non è correttissimo dire che le staminali adulte generano per lo più cellule del sangue, generano quello che devono generare).
    Allora proprio non ci capiamo! Ora mi vieni a fare la lezioncina su ectoblasto, mesoblasto ecc...è ovvio che dalle cellule dell'ectoblasto si differenzieranno, per esempio, delle cellule dell'epidermide ecc... (fatto l'esame, grazie: diversamente, non potrei lavorare ) ma qui non sono in discussione i foglietti embrionali: è in discussione il fatto che le cellule dell' ectoderma non sono cellule della pelle, non sono differenziate. Tanto per capirci, ti descrivo l'esperimento di cui avevo parlato prima, che, se vuoi, è una prova "al negativo".
    La ricerca è stata condotta presso il Medical Center della Stanford University (USA) e dimostra senza ombra di dubbio che le cellule del midollo osseo, che secondo alcuni sono totipotenti come quelle embrionali, in realtà non possiedono la stessa potenzialità di differenziazione. Lo studio di Irving Weissman e stato condotto su singole cellule staminali midollari di topo (perciò, staminali somatiche), marcate in verde fluorescente per poterne seguire lo sviluppo, e trapiantate in altri topi il cui midollo era stato distrutto mediante radiazioni e ha dimostrato la scarsa totipotenza di questo tipo di cellule. Nei topi irradiati si sono sviluppate le cellule ematopoietiche che hanno reintegrato il sangue ma, dopo un'accurata analisi di circa quindici milioni di cellule cerebrali, epatiche, muscolari, polmonari e renali sono state rinvenute solo sette cellule epatiche ed una cerebrale, troppo poche per sperare in un utilizzo terapeutico. Secondo Weissman solo le cellule embrionali sono in grado di dare origine a qualsiasi tessuto e questo studio dimostra nettamente che una cellula staminale adulta può formare solo sangue.

Ps: ora vado a preparare la cena e poi devo uscire, alla prossima.
    Dimenticavo! Io mi occupo di embriologia, invece.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da bsiviglia
    Allora proprio non ci capiamo! Ora mi vieni a fare la lezioncina su esctoblasto, mesoblasto ecc...è ovvio che dalla cellule dell'ectoblasto si differenzieranno, per esempio, delle cellule dell'epidermide ecc... (fatto l'esame, grazie, diversamente, non potrei lavorare ) ma qui non sono in discussione i foglietti embrionali: è in discussione il fatto che le cellule dell' ectoderma non sono cellule della pelle, non sono differenziate. Tanto per capirci, ti descrivo l'esperimento di cui avevo parlato prima, che, se vuoi, è una prova "al negativo".

La ricerca è stata condotta presso il Medical Center della Stanford University (USA) e dimostra senza ombra di dubbio che le cellule del midollo osseo, che secondo alcuni sono totipotenti come quelle embrionali, in realtà non possiedono la stessa potenzialità di differenziazione. Lo studio di Irving Weissman e stato condotto su singole cellule staminali midollari di topo (perciò, staminali somatiche), marcate in verde fluorescente per poterne seguire lo sviluppo, e trapiantate in altri topi il cui midollo era stato distrutto mediante radiazioni e ha dimostrato la scarsa totipotenza di questo tipo di cellule. Nei topi irradiati si sono sviluppate le cellule ematopoietiche che hanno reintegrato il sangue ma, dopo un'accurata analisi di circa quindici milioni di cellule cerebrali, epatiche, muscolari, polmonari e renali sono state rinvenute solo sette cellule epatiche ed una cerebrale, troppo poche per sperare in un utilizzo terapeutico. Secondo Weissman solo le cellule embrionali sono in grado di dare origine a qualsiasi tessuto e questo studio dimostra nettamente che una cellula staminale adulta può formare solo sangue.

Ps: ora vado a preparare la cena e poi devo uscire, alla prossima.
    1 Non ci voleva il laboratorio americano per scoprire che cellule staminali emopoietiche danno origine a cellule del sangue e non a cellule di altro tipo...

2 Sai... il differenziamento è un processo continuo, l'ectoderma embrionale è più differenziato di un blastomero, meno differenziato di una cellula del neuroectoderma, che è a sua volta meno differenziato di un neurone, etc etc etc
    Adesso anche io ho da fare
    a domani.

Le cellule di un embrione di 15 giorni sono già parzialmente differenziate, e lo sono già dalla prima settimana.

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè, c'è un referendum?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 Non ci voleva il laboratorio americano per scoprire che cellule staminali emopoietiche danno origine a cellule del sangue e non a cellule di altro tipo...

2 Sai... il differenziamento è un processo continuo, l'ectoderma embrionale è più differenziato di un blastomero, meno differenziato di una cellula del neuroectoderma, che è a sua volta meno differenziato di un neurone, etc etc etc
    Adesso anche io ho da fare
    a domani.

Le cellule di un embrione di 15 giorni sono già parzialmente differenziate, e lo sono già dalla prima settimana.
    Veloce perchè sto lavorando:

1) sai bene che quelli che sono contro l'utilizzo delle staminali embrionali hanno fatto una capoccia così sostenendo che le staminali somatiche del midollo osseo erano totipotenti al pari di quelle embrionali, cosa che l'esperimento dimostra essere assolutamente falsa (vedi conta di cellule marcate fra migliaia e migliaia di cerebrali, polmonari, epatiche, muscolari ecc). L'esperimento, perciò, non tendeva certo a dimostrare una cosa vecchia come il cucco, che cioè il midollo osseo ha cellule ematopoietiche, (capirai che novità! ) ma a dimostrare che quanti sostengono che le cellule del midollo osseo hanno una totipotenza pari a quella delle staminali embrionali dicono UNA BUFALA PAZZESCA. (l'avevo pur scritto che era una prova "al negativo": ma tu leggi quello che scrivo? )

2) il punto non sono gli stadi del differenziamento già molto prima che esso si manifesti ma come ad esso si addivenga e questo lo puoi capire solo lavorando sulle staminali embrionali, precisamente partendo dallo stadio di blastocisti. Che il differenziamento sia un continuum è un' ovvietà ma che allo stadio di blastocisti le cellule siano ad amplissima totipotenza, cioè praticamente NON differenziate, è altrettanto ovvio.

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

non ho capito niente ma al referendum voterò bsiviglia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    non ho capito niente ma al referendum voterò bsiviglia
    Beh, non sono elezioni quindi non sono candidata ma in qualche modo voterai anche per me, perchè io possa lavorare in Italia. Grazie

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veloce perchè sto lavorando:

1) sai bene che quelli che sono contro l'utilizzo delle staminali embrionali hanno fatto una capoccia così sostenendo che le staminali somatiche del midollo osseo erano totipotenti al pari di quelle embrionali, cosa che l'esperimento dimostra essere assolutamente falsa (vedi conta di cellule marcate fra migliaia e migliaia di cerebrali, polmonari, epatiche, muscolari ecc). L'esperimento, perciò, non tendeva certo a dimostrare una cosa vecchia come il cucco, che cioè il midollo osseo ha cellule ematopoietiche, (capirai che novità! ) ma a dimostrare che quanti sostengono che le cellule del midollo osseo hanno una totipotenza pari a quella delle staminali embrionali dicono UNA BUFALA PAZZESCA. (l'avevo pur scritto che era una prova "al negativo": ma tu leggi quello che scrivo? )

2) il punto non sono gli stadi del differenziamento già molto prima che esso si manifesti ma come ad esso si addivenga e questo lo puoi capire solo lavorando sulle staminali embrionali, precisamente partendo dallo stadio di blastocisti. Che il differenziamento sia un continuum è un' ovvietà ma che allo stadio di blastocisti le cellule siano ad amplissima totipotenza, cioè praticamente NON differenziate, è altrettanto ovvio.
    1 Una simile cazzata non l'avevo mai sentita (non sono avvezzo a sentire la scienza in pillole formato popolino). Non pensavo che ci fosse gente tanto ignorante, qundi non l'ho proprio presa in considerazione. Direi che non ci capivamo perchè parlavamo lingue diverse.
    2 Concordo abbastanza, è una questione di termini.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 Una simile cazzata non l'avevo mai sentita (non sono avvezzo a sentire la scienza in pillole formato popolino). Non pensavo che ci fosse gente tanto ignorante, qundi non l'ho proprio presa in considerazione. Direi che non ci capivamo perchè parlavamo lingue diverse.
    2 Concordo abbastanza, è una questione di termini.
    1) sei stato fortunato perchè io quella cazzata l'ho sentita dire innumerevoli volte in tv dai sostenitori dell' astensione: l'ultima volta sabato sera, su rete 7, all' "infedele" l' ha detta la neuropsichiatra infantile che è una dei capi del fronte dell' astensione. Intanto la gente vede la tv, sente e si beve tutto, cosa che io trovo molto disonesta. E non è neppure l'unica cazzata che viene messa in giro: addirittura ho sentito che gira la voce che il 12 giugno si va a votare sul matrimonio gay!

2) bene, sono contenta che siamo d'accordo.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

addirittura ho sentito che gira la voce che il 12 giugno si va a votare sul matrimonio gay!

avran visto cecchi paone e pecoraro scanio

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima