Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 123

Discussione: Aborto

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

ma quale "modo"? ma quali "ragionamenti"?? cosa c'entra l'omicidio con l'aborto? ma finitela...
    secondo me c'entra abbastanza, ma non pretendo che tu mi capisca fin da ora, anche se spero che lo farai tra qualche centinaio di post.

ah.. mi spiace per te: non ho intenzione di finirla, perchè le idee FACILI ci vuol poco a farle passare, quelle SEMPLICI invece han bisogno di duro lavoro perchè battano le prime, Ronnie ce l'ha insegnato.

ribadisco con una metafora:

io considero un aborto come un Processo. Un processo compiuto da un giudice parziale, la madre che vuole abortire, secondo delle leggi ILLEGITTIME in quanto etiche ma derivanti dallo stato e non dal diritto naturale e senza che all'imputato non solo sia garantito un DIFENSORE ma neppure COMUNICATI processo e condanna!

condanna che, per peggiorare ancora la situazione, è direttamente INEMENDABILE! una CONDANNA A MORTE, una condanna che già di per se stessa è sbagliata, e nel contesto lo è ancora di più!

per me tutto ciò è INAMMISSIBILE!

ribadisco ancora una volta:

"L'aborto è invocato solo da quelle persone che sono nate"
    Ronald Wilson Reagan
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cuigno
    Appunto, la natura del rapporto è in qualche modo "contrattualistica", ma non è un contratto in senso stretto, può dunque essere considerato vincolante?
    E se il figlio non fosse "voluto"?
    Nello scenario rothbardiano (e, ahimè, pure nel nostro), dove l'aborto è libero, un figlio che nasce è sempre voluto.
    In ogni caso, anche escludendo l'aborto, l'inintenzionalità di una gravidanza si riduce a pochissimi casi (per lo più a quelli dello stupro), e c'è sempre l'opzione affidamento da considerare.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pippo III
    Ragionamenti tra virgolette me lo potevo risparmiare

Per il resto, però, c'e' poco da fare, questo passaggio:
    è una frase tipica della retorica dei radicali italiani.
    Ma è una affermazione smontabile con una facilità estrema..tanto che mi stupisco sempre di risentirla ogni volta

affermazione smontabile? beh.. vuoi smontarla con gli slogans come questo sopra, oppure con delle argomentazioni alle quali io posso controbattere? Mi sembrate detentori (tu e ronni) di verità che vi situano su un piedistallo dal quale decidete cio' che è giusto e cio che non lo è, in barba al rispetto delle libere idee altrui..... alla faccia dei liberali o dei libertari.... un atteggiamento quasi da fascisti..... comunque aspetto lo "smontaggio" della mia affermazione....
    X

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alexeievic, il tuo argomento si smonta così: furto, omicidio, stupro e quant'altro esistono. A cosa serve proibirli? Se li si proibisce la gente ruberà, ucciderà e stuprerà illegalmente. Dovremmo quindi legalizzarli?
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Stonewall
    Alexeievic, il tuo argomento si smonta così: furto, omicidio, stupro e quant'altro esistono. A cosa serve proibirli? Se li si proibisce la gente ruberà, ucciderà e stuprerà illegalmente. Dovremmo quindi legalizzarli?
    allora non è smontato... queste che dici tu son barzellette..... la libertà si basa sul poter agire secondo i propri istinti ed i propri voleri ma senza intaccare quella degli altri.... uccidere, rubare, suprare, vìola la libertà altrui... quindi non è la stessa cosa dell'aborto... in quanto il feto, non è un essere umano e, pur potendolo diventare in un futuro, non lo è ancora.... cosi' come un uovo non è una gallina, pur potendolo diventare... cosi' come un seme non è una pianta pur potendolo diventare...
    dov'è lo smontaggio di cui ero stato minacciato?
    X

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alexeievic
    il feto, non è un essere umano
    A me pare evidente il contrario, tant'è che vedendo il video di un aborto sono rimasto terrorizzato non meno che alla vista di una decapitazione in Iraq.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    A me pare evidente il contrario, tant'è che vedendo il video di un aborto sono rimasto terrorizzato non meno che alla vista di una decapitazione in Iraq.
    si, magari un aborto al 9° mese... io una volta ho visto uccidere al macello un maiale... vogliamo diventare tutti vegetariani? Un conto è l'impressione che puo' farci qualcosa, un conto è oggettivamente cosa è quella cosa... e l'aborto non è e non potrà mai essere un omicidio...
    X

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, vediamo di essere chiari.

Questo è il feto, quell'ammasso di cellule che può essere massacrato liberamente (e qui lo vediamo dopo il massacro)

questo invece è un maiale, il quale per molti abortisti avrebbe dei diritti paragonabili a quelli umani

qui, infine, si può vedere un neonato che ce l'ha fatta

Un mio commento sarebbe di sicuro pleonastico e molto probabilmente offensivo, per cui ve lo risparmio.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è con le immagini forti che potrai convincermi.... quella foto non mostra certo un feto di uno o due o tre mesi di gravidanza.....

ed il maiale lo metti bella vista tutto lindo e pindo... non ce lo fai vedere mentre lo squartano o gli tagliano la gola.... non è lavorando con le immagini che cambierai il mio modo di vedere le cose........
    X

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

non è lavorando con le immagini che cambierai il mio modo di vedere le cose........
    beh capiscilo... ci sono anche gli altri!
    loro forse sono recuperabili
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima