Ho sentito che Soru vuole rifare lo statuto sardo e ridiscutere i rapporti con lo stato italiano in senso federalista. Pur non essendo voi (ed io) -noi- federalisti, non pensate che questo, se ben fatto, possa far capire a sa genti a conca tostada che se i nostri soldi rimangono in sardinnia "possiamo farcela" solo con le nostre gambe? Inoltre magari potrebbe mettere la/le lingue sarde Ufficiali, e l'italiano lingua in più. Al contrario di adesso, che ad essere in più è solo il sardo (dimenticando poi le altre comunità linguistiche!!!)
...
Qui, a tipu fascistasa, vogliono appiattire e unificare il sardo con la forza, come se fosse l'italiano, lingua fissa e ormai artificiale, come se fosse l'unica via di sviluppo...ma po caridadi...in svizzera non soltanto ufficialmente ci sono 3 lingue (it, fr, de) ma il tedesco si "sbriciola" in varie parlate, tutte ufficiali nelle loro rispettive città/cantoni d'origine! E addirittura, al contrario del Sardo, il parlante tedesco di una città non comprenderà la parlata di un'altra città....eppure, mi sa proprio che in svizzera lo sviluppo non manchi ....
Dunque, bastat cun custa C***U de unità linguistica! A donnyunu su sardu de sa zona sua, ca tantis, imparau beni, e imparendiddi puru arregulas Base de atteras variedadis, si cumprendeus Totus Beni!