Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: x INDIA

In Origine postato da india9001
    No no no... aspetta un attimo.
    Non vorrai difender la CINA e il suo sistema???

Sul fatto che noi dobbiamo ristrutturare il nostro sistema industriale e del lavoro siamo tutti d'accordo... ci vuole una mano pesante che faccia piazza pulita di tutte le stronzate costruite negli anni... ma che la CINA debba modificare PROFONDAMENTE il suo sistema produttivo a mio giudizio questo è un dato incontrovertibile... sennò torniamo indietro di 100 anni!
    mi ripeto...pensare che un paese povero debba avere le nostre stesse tutele mi sembra folle...chi andrebbe piu' ad investirvi,essendo la produttività del loro lavoro inferiore alla nostra?E se nessuno vi investe piu',come fanno a uscire dalla povertà e avviarsi quindi verso uno stato di maggiore benessere?Colpevolizzare il loro sistema mi sembra colpevolizzare la povertà...ed anche una bella scusa per coprire le nostre,di beghe...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: x INDIA

In Origine postato da Silvioleo
    mi ripeto...pensare che un paese povero debba avere le nostre stesse tutele mi sembra folle...chi andrebbe piu' ad investirvi,essendo la produttività del loro lavoro inferiore alla nostra?E se nessuno vi investe piu',come fanno a uscire dalla povertà e avviarsi quindi verso uno stato di maggiore benessere?Colpevolizzare il loro sistema mi sembra colpevolizzare la povertà...ed anche una bella scusa per coprire le nostre,di beghe...
    Leo scusa, ma da che parte stai? CI PUOI CONTARE CHE COLPEVOLIZZO il loro sistema, è un sistema COMUNISTA, ANTIDEMOCRATICO, DITTATORIALE!!!

Io non posso accettare che le mie imprese, che rispettano i lavoratori, che producono inquinando poco, che vendono qualità, vengano annientate da un Paese così.

Ma stiamo skerzando?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: x INDIA

In Origine postato da india9001
    Leo scusa, ma da che parte stai? CI PUOI CONTARE CHE COLPEVOLIZZO il loro sistema, è un sistema COMUNISTA, ANTIDEMOCRATICO, DITTATORIALE!!!

Io non posso accettare che le mie imprese, che rispettano i lavoratori, che producono inquinando poco, che vendono qualità, vengano annientate da un Paese così.

Ma stiamo skerzando?
    la soluzione non mi sembra farli morire di fame a colpi di "armonizzazione"...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: x INDIA

la soluzione non mi sembra farli morire di fame a colpi di "armonizzazione"...
    Ma ci mancherebbe... però neppure loro devono ammazzare noi.

Guarda Leo, geopoliticamente parlando si sta delineando nuovamente un dualismo tra Occidente e Oriente.... da una parte L'EUROPA e gli USA (questa volta insieme dal punto di vista economico), e dall'altra parte la CINA (con l'INDIA).

MORS TUA VITA MEA...

E' chiaro poi che, siccome non sono così cinico, cercherei di far sì che il mio benessere (anche socio-culturale) possa essere trasferito a loro, portandoli via dalle brutture del comunismo, ma non posso accettare che, siccome loro sono deboli (ke poi è tutto da vedere) allora lo devo diventare pure io.

Leo... ma per caso hai una fidanzata cinese, per difenderli così tanto??

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

no no,niente donna cinese... il fatto è che la soluzione mi sembra ci sia...ridurre l'immenso peso dello stato...mi dirai che in alcuni settori non potresti competere lo stesso...sarà,ma quella mi sembra la strada da seguire...chè dai dazi ci guadagnano solo i politici parassiti.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no no,niente donna cinese... il fatto è che la soluzione mi sembra ci sia...ridurre l'immenso peso dello stato...mi dirai che in alcuni settori non potresti competere lo stesso...sarà,ma quella mi sembra la strada da seguire...chè dai dazi ci guadagnano solo i politici parassiti.
    Mah guarda, ke lo Stato debba ritirarsi da un'influenza troppo pesante nell'economia, questo è fuori luogo... cmq ritengo che i DAZI ci vogliano...

CIAO!

www.crismon.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La STMicroelectronics ha eliminato il 6% della sua forza-lavoro per spostarla successivamente in cina, per investire di piu' li', ove ha gia' il 20% del proprio fatturato.
    Fonte: Sole 24 ore, 17 maggio, pagina 34

Lascia pensare molto tutto cio'....

TheTexan

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Cinesi usano la loro produzione come un'arma vera e propria. Visto che una guerra commerciale ci è stata tacitamente dichiarata da uno Stato (la Cina) mi pare evidente che anche da noi la risposta debba PURTROPPO essere presa anche a livello statale, o meglio sovranazionale.

I dazi sono solo una possibile arma di difesa...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da UgoDePayens
    I Cinesi usano la loro produzione come un'arma vera e propria. Visto che una guerra commerciale ci è stata tacitamente dichiarata da uno Stato (la Cina) mi pare evidente che anche da noi la risposta debba PURTROPPO essere presa anche a livello statale, o meglio sovranazionale.

I dazi sono solo una possibile arma di difesa...
    OH... è quello che dico pure io.

Sappiamo tutti bene che i dazi NON risolvono le cose, ma è cmq un "agire"..... solo ed esclusivamente x DIFENDERSI da un'aggressione... x ora solo economica, chissà poi ke tra qualche anno non si tratti anche di una culturale, nel suo concetto più ampio.

www.crismon.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

The U.S. Treasury Department has issued its strongest warning yet to China
    over its currency, saying the country could be deemed a "manipulative trade
    partner" if it does not revaluate the yuan soon.

http://www.cnn.com/2005/BUSINESS/05/...uan/index.html

e ancora gli USA... ma l'Europa 'ndo sta?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima