mi ripeto...pensare che un paese povero debba avere le nostre stesse tutele mi sembra folle...chi andrebbe piu' ad investirvi,essendo la produttività del loro lavoro inferiore alla nostra?E se nessuno vi investe piu',come fanno a uscire dalla povertà e avviarsi quindi verso uno stato di maggiore benessere?Colpevolizzare il loro sistema mi sembra colpevolizzare la povertà...ed anche una bella scusa per coprire le nostre,di beghe...In Origine postato da india9001
No no no... aspetta un attimo.
Non vorrai difender la CINA e il suo sistema???
Sul fatto che noi dobbiamo ristrutturare il nostro sistema industriale e del lavoro siamo tutti d'accordo... ci vuole una mano pesante che faccia piazza pulita di tutte le stronzate costruite negli anni... ma che la CINA debba modificare PROFONDAMENTE il suo sistema produttivo a mio giudizio questo è un dato incontrovertibile... sennò torniamo indietro di 100 anni!

il fatto è che la soluzione mi sembra ci sia...ridurre l'immenso peso dello stato...mi dirai che in alcuni settori non potresti competere lo stesso...sarà,ma quella mi sembra la strada da seguire...chè dai dazi ci guadagnano solo i politici parassiti.