no, mai intendia, de kini est?Originally posted by su stori
Ei su fradi ... gei banda beni ....
ariseu ... passillendi in pratza in Samugheu ..
.. da connoscìasta cussa cantzoni? Incapas d'as acuta tui puru ..
Saludi e trigu
su stori

no, mai intendia, de kini est?Originally posted by su stori
Ei su fradi ... gei banda beni ....
ariseu ... passillendi in pratza in Samugheu ..
.. da connoscìasta cussa cantzoni? Incapas d'as acuta tui puru ..
Saludi e trigu
su stori

.. pròpriu de unu grupu chi di narànta "Banda beni" ... arrobixedda ligera de pagu importu de s'acabu de is annus Settanta.Originally posted by amsicora
no, mai intendia, de kini est?
... "Ariseu" fiat sa versioni in sardu de "Yesterday" ... torr'a nai ... arrobixedda ...
A si biri
su stori

SaluduOriginally posted by girgintana
Chistu è beddu beddu. Tutti l'isulani sunnu ccà, parrannu so linguaggiu. Mi faci chiànciri pi forza.![]()
(Salve)
Appo lejidu "Su Re de Girgenti" de Camilleri, tottu in Sikulo.....
(Ho letto "Il Re di Girgenti" di Camilleri, scritto tutto in siciliano....)
Bellu meda, su menzus de Camilleri, tue lu connoskes? Faeddat de sa ribellione de Girgenti cuntra sos Ispanikos....
(Molto bello, il migliore di Camilleri, tu lo conosci? Parla della ribellione di Agrigento contro gli Spagnoli)

d'apu liju deu e m'esti praxu meda!

Eja, goi tenian de iscriere sos iskrittores Sardos, imbesse semper pianghinde miseria....E cantos semus pittikkos e cantu semus poberittos!Originally posted by ARROGALLA
d'apu liju deu e m'esti praxu meda!
Puitte niunu iscriet a subra sas rebelliones contra sos meres istranzos? A subra Lyonore, Anzoe?
Boh.......![]()

Sì, io lo conosco. Anche, nella mia famiglia si trova il cognome CAMILLERI.. forse siamo parenti distanti? Il padre di mia nonna. Agrigentino DOC.Originally posted by Kornus
Saludu
(Salve)
Appo lejidu "Su Re de Girgenti" de Camilleri, tottu in Sikulo.....
(Ho letto "Il Re di Girgenti" di Camilleri, scritto tutto in siciliano....)
Bellu meda, su menzus de Camilleri, tue lu connoskes? Faeddat de sa ribellione de Girgenti cuntra sos Ispanikos....
(Molto bello, il migliore di Camilleri, tu lo conosci? Parla della ribellione di Agrigento contro gli Spagnoli)
Ho una domandina.. come vi sentite di siciliani? Siete amici con le altre isolane d'Italia? Io penso che tutti le isolane siano... ehh... abbiamo qualche cosa in comune, no?
Sicilia sì la terra di l'amuri, tu sì la gioia di l'innamurati. Ccà vidinu di tutti li paisi, filici su' di stari sempri ccà!

I siciliani, così come altro popolo del mondo, vengono considerati degli amici! Nonostante culturalmente e storicamente ci sia una enorme distanza; ma ogni popolo è "bello" in quanto tale.Originally posted by girgintana
Sì, io lo conosco. Anche, nella mia famiglia si trova il cognome CAMILLERI.. forse siamo parenti distanti? Il padre di mia nonna. Agrigentino DOC.
Ho una domandina.. come vi sentite di siciliani? Siete amici con le altre isolane d'Italia? Io penso che tutti le isolane siano... ehh... abbiamo qualche cosa in comune, no?![]()
Non trovo che in Sardegna ci sia un particolare sentimento di "complicità" con la Sicilia in quanto "isolani"! A livello politico inoltre esistono delle dispute in atto affinchè la Sardegna venga scorporata dalla Sicilia nel collegio "Isole" per il Parlamento Europeo. La Sicilia è infatti 4 volte più popolosa della Sardegna, i suoi politici sono molto "potenti", e ciò comporta che da 15 anni, su 11 eurosenatori "isolani", NON vengono eletti rappresentanti sardi, ma solo siciliani. Questo è un grave atto antidemocratico, vista la grande diversità delle due realtà, e la diversità di esigenze! Comunque questo è unicamente un problema politico, e rimane unicamente tale, non è i certo colpa del popolo siciliano!![]()

Sei bravo. Siamo tutti amici.![]()
Beviamo!![]()
Sicilia sì la terra di l'amuri, tu sì la gioia di l'innamurati. Ccà vidinu di tutti li paisi, filici su' di stari sempri ccà!

[QUOTE]Originally posted by Cristianu
[B]I siciliani, così come altro popolo del mondo, vengono considerati degli amici! Nonostante culturalmente e storicamente ci sia una enorme distanza; ma ogni popolo è "bello" in quanto tale.![]()
[QUOTE]
bellissima frase da antinazionalista,
orgogliosi di essere sardi, patrioti,
amici e pienamente rispettosi degli altri popoli,
così come vogliamo che siano gli altri popoli,
orgogliosi di appartenere ad una cultura e rispettosi
nei confronti degli altri......
noi oggi lo siamo, rispettosi
anche di quella che oggi rappresenta la nostra oppressione,
ma mai accetteremo ci venga sempre imposta,
noi abbiamo la nostra.

NON dimentichiamo che per mille anni (1000!) SHAKALASA E SHARDANA erano fratelli indivisibili e i SHAKALASA diedero il nome alla Sicilia, come i SHARDANA lo diedero alla SARDINIA!Originally posted by girgintana
Sei bravo. Siamo tutti amici.![]()
Beviamo!![]()
![]()
![]()
![]()
SOS SHARDANA RIBELLE KI NEMOS PODET BINKERE (RAMESSU II)![]()