Contratto valido. Berlusconi definisce "sempre valido" il cosidetto contratto con gli italiani firmato davanti alle telecamere di Porta a Porta: "Nonostante il periodo negativo, molto è stato fatto". Un esempio? "Noi non abbiamo aumentato il peso del debito pubblico sul Pil; il peso è diminuito. Quindi, credo non si potesse fare meglio di così". Quanto agli ostacoli incontrati dall'azione di governo nella stessa Cdl, per Berlusconi "il governo, nonostante ciò, ha fatto partire dal suo tavolo oltre 550 provvedimenti e la maggioranza ne ha approvati in Parlamento quasi 400". Berlusconi, affrontando i punti del contratto con gli italiani, spiega: "Sulle tasse abbiamo fatto credo tutto il possibile. Siamo intervenuti due volte con due moduli, c'è una no tax area. Abbiamo diminuito tasse per le imprese, portandole al 33%, abbiamo diminuito tasse per i cittadini più poveri". "Credo che la pressione fiscale sia scesa al 41% e qualcosa circa - conclude il premier - dal 45%, che è stato il vertice toccato da Prodi nel '97.
Da www.repubblica.it
Ha rispettato il contratto![]()
![]()
![]()
![]()
Ora verrà fuori magari che era un'obbligazione di mezzi (e anche lì poi, gran parte del suo tempo lo ha dedicato ai suoi intrallazzi giudiziari) e non di risultato...
Ma si può? Dico: si può????![]()
![]()