In origine postato da hobbit77
No, H-H-H, mi spiace, ma mi tocca contraddirti.. (o meglio, non sarò io a farlo, bensì i fatti!)
Con Rauti segretario, la Fiamma toccò il suo massimo storico (1,4%, alle europee del '99, con un rappresentante eletto, ovvero il traditore Bigliardo); con Romagnoli ha dimezzato il consenso (anche se non sono poi così sicuro che ora il partito arrivi al 0,7%..) e smarrito truppe (in parte confluite nel MIS) e identità (grazie al deleterio accordo con AS alle regionali)!
Eppoi è stato Romagnoli stesso ha spaccare la Fiamma, espellendo Rauti, suo mentore politico! (che forse non gli serviva più, visti i suoi "venti di gloria" e cioè la prospettiva di un seggio a Strasburgo e la base massicciamente schierata al suo fianco nell'ultimo congresso; del resto, meglio capetti che delfini: basta che poi non ci si lamenti del fenomeno del "ducismo", dilagante nell'area...)
Io stesso fino all'anno scorso ero un romagnoliano convinto e non ho esitato a votare per lui alle ultime europee e a sottoscivere la sua mozione congressuale.. Quello che non gli perdono è il fatto di aver venduto il partito alla Mussolini, senza interpellare il comitato centrale, con un atteggiamento più da "proprietario" della Fiamma, che non da segretario..
La cosa che più mi stomaca e mi fa sorridere al tempo stesso è il livore della base contro Rauti, che rimarrà sempre, volente o nolente, il padre putativo, quanto a linea politica, di chi aderisce a quello stesso partito da lui voluto e creato, oltre che uno dei più incisivi ideologi della destra italiana!
Del resto, voialtri militanti della Fiamma, omettendo la sua figura e il suo spessore, o sareste con la coda in mezzo alle gambe dentro An, oppure vi ridurreste ad essere i paggetti della signora Floriani, da te per primo ragionevolmente rinnegata....
P.S. Scusa i toni: in realtà ho stima e rispetto della tua persona (come pure per alcuni valenti camerati, tesserati della Fiamma) e non voglio sollevare alcuna polemica; mi sono semplicemente infervorato, esasperato dalle solite "leggende" e da certi falsi storici, che mi sento ripetere ovunque e da mesi e che ritengo più che altro dettati dall'emotività, che non dalla lucidità (dote, in politica, alquanto necessaria!)...![]()
nessun problema camerata, anch'io ho stima e rispetto della tua persona, la pensiamo diversamente su Rauti e non è un caso se tu stai nel MIS e io no![]()
saluti romani