e questo mi fa ben sperareIn Origine Postato da Oasis
il servizio sul congresso eucaristico del tg1 delle 20 di ieri sera ha rasentato l' indecenza
quella cariatide in via di putrefazione avrà sotito l'effetto contrario, spero

e questo mi fa ben sperareIn Origine Postato da Oasis
il servizio sul congresso eucaristico del tg1 delle 20 di ieri sera ha rasentato l' indecenza
quella cariatide in via di putrefazione avrà sotito l'effetto contrario, spero

Tre SI ci stanno tutti. Il quarto, non so...

Tre SI e un quarto incerto. Saluti a tutti
![]()
![]()

Quattro Si, please. Come paparino.....![]()

mi raccomando le elezioni di POL eh!In Origine Postato da Gatto Mammome
Quattro Si, please. Come paparino.....![]()

3 Sì e
1 No
Stavolta li suoniamo ai clericali di "anti-scienza e vita"
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Referendum Legge 40/2004
L’astensione è più eloquente di qualunque no!
I Francescani invitano all'estensionismo per difendere la vita umana.
L’amore di San Francesco di Assisi per ogni creatura vivente non può essere compreso totalmente se prima non si è compreso il suo amore per Dio. Francesco è consapevole che ogni essere creato è un dono di Dio, pertanto il suo amore per le creature è espresso innanzitutto con un cantico di lode e di ringraziamento al Creatore. La sua contemplazione è, al tempo stesso, accompagnata dalla consapevolezza di essere beneficiario e custode del creato
Noi giovani francescani, sentiamo, oggi, la stessa gratitudine e la stessa responsabilità di fronte alle grandi scelte poste dalla scienza e dalla politica.
Pertanto, di fronte alla difficile decisione in merito alla difesa della legge 40/2004 recante norme in materia di fecondazione medicalmente assistita, abbiamo deciso di non andare a votare.
L’astensione dal voto, non è per noi una rinuncia ad un diritto di ogni cittadino, non è una semplice scelta di posizione, ma la consapevolezza dell’inutilità del referendum proposto sotto questa forma e con questi contenuti nel grande dibattito sulla difesa della vita.
Tale referendum rischia, nei suoi contenuti, in particolare nella forma in cui i vari quesiti vengono presentati , di deformare le vere problematiche poste dalla legge 40.
Ancor di più esso rischia di avvilire la dignità umana privandola ancora una volta del suo significato supremo in nome della ricerca e del progresso ad ogni costo.
Ci asterremo dal voto perché il silenzio di un’astensione è più eloquente di qualunque NO. Esso esprime ancora più fortemente la consapevolezza che la vita è un dono dell’infinito amore di Dio all’uomo, e in quanto tale appartiene solo a Lui. Dio è il Signore e custode della nostra vita. Noi abbiamo il dovere di esserne buoni amministratori.
Ci impegniamo, inoltre, ad approfondire la conoscenza dei temi legati alla difesa della vita.
Ci impegniamo, cioè, a promuovere un’adeguata informazione e formazione su tali temi, affinché ogni giovane francescano, attraverso una seria ed attenta sensibilizzazione sappia partecipare alle grandi sfide poste dalla Bioetica in modo responsabile e coerente al suo carisma cristiano e francescano.
Consiglio Nazionale
Gioventù Francescana d’Italia
Assistenza Frati Minori
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Caterina, un'idea dalla tua testa ce la vuoi dire o vuoi continuare a copiaincollare?

Certo:In Origine Postato da Turambar
Caterina, un'idea dalla tua testa ce la vuoi dire o vuoi continuare a copiaincollare?
sono nata, sono viva...per questo sono contraria ad ogni manipolazione dell'Embrione....inoltre sai...il marito ateo con il quale vivo da 22 anni mi ha aperto gli occhi con queste parole:
"Io non credo, ma se Dio esistesse L'EMBRIONE E' UNA FACCENDA CHE SPETTA A LUI.perciò senza che me lo dica la tua Chiesa io mi astengo da questa lotta insensata............" (parola di un ateo....)
Fraternamente Caterina LD![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

e non pensi, invece, che chi pensa in modo diverso abbia il diritto di farlo?In Origine Postato da Caterina63
Certo:
sono nata, sono viva...per questo sono contraria ad ogni manipolazione dell'Embrione....inoltre sai...il marito ateo con il quale vivo da 22 anni mi ha aperto gli occhi con queste parole:
"Io non credo, ma se Dio esistesse L'EMBRIONE E' UNA FACCENDA CHE SPETTA A LUI.perciò senza che me lo dica la tua Chiesa io mi astengo da questa lotta insensata............" (parola di un ateo....)
Fraternamente Caterina LD![]()
Voglio dire, se tu (e tuo marito) pensate in questo modo, basta non ricorrere alla fecondazione assistita; ma chi lo vuole fare, non dovrebbe avere la possibilità di farlo con la minore invasività possibile per la madre? tanto per dirne una