Liberalix, per 4 SI dovrebbe essere anche il Nuovo PSI.

Liberalix, per 4 SI dovrebbe essere anche il Nuovo PSI.

ho letto che i giovani del NPSI partecipano ad una manifestazione degli astensionisti....In Origine Postato da Pericle
Liberalix, per 4 SI dovrebbe essere anche il Nuovo PSI.![]()

Il Nuovo PSI e il PRI si sono battuti contro la legge 40 e sono per il SI.

Nonostante abbia cercato di convincere mia sorella, cattolica doc, sulle motivazioni per il SI lei mi ha risposto con questo scritto ASSOLUTAMENTE in disaccordo con me (da brivido)!
-------------------------------------------------------------------
Sai quanto rispetti le opinioni altrui, tant'è che nonostante sia molto convinta delle mie idee, non ho mandato a nessuno e-mail con mie considerazioni nè tantomeno considerazioni altrui o della Chiesa sull'argomento. Proprio perchè penso che sia un argomento talmente importante da meritare una riflessione intima e molto personale. Non giudico nessuno per quello che deciderà di fare.
Io ho deciso in coscienza e dopo essermi informata, anche se ti sembrerà strano, di non andare a votare perchè se dovesse succedere a me di non potere avere figli per i motivi più diversi (e sai quanto sia importante per me) cmq non ricorrerei a nessuna tecnica di fecondazione assistita (non parliamo dell'eterologa!), penserei all'adozione semmai!
Sono dell'opinione che bisogna a volte lasciar fare la natura e poi essendo credente.. sai quando si dice "sia fatta la volontà di Dio"..
Penso che il mondo sia pieno di schifezze perchè la libertà dell'uomo non conosce più confini, e se la Chiesa può fare qualcosa perchè si ponga un limite a questa libertà..
Cosa succederà se vincessero i sì? Verrebbero fatti sicuramente tanti esperimenti mirati a sconfiggere malattie terribili (cosa che viene già fatta cmq, la legge l'ho letta e la sperimentazione sulle cellule staminali è permessa, a certe condizioni, certo, ma non è vero, come ti vogliono far credere i sostenitori del sì, che non lo sia!), ma mi chiedo:
fin dove arriveremo? gli scienziati saranno tutti onesti ed etici o, come sempre è avvenuto nella storia, la scienza e il progresso verranno da qualcuno messi davanti all'uomo e alla sua "libertà"?
Come ti dicevo al telefono è un discorso lungo e complesso.. ma alla fine secondo me ognuno deve informarsi e poi seguire la sua coscienza..
Ho letto le ultime considerazioni che mi hai mandato ma forse ora sono stata più chiara e avrai capito che ci vorrebbe ben altro per convincermi..
Grazie, cmq! ciao!
------------------------------------------------------------------------
Ibrahim

povero loris fortuna.......In Origine Postato da Liberalix
ho letto che i giovani del NPSI partecipano ad una manifestazione degli astensionisti....![]()

No, guarda. Questa cosa non mi risulta proprio.In Origine Postato da benfy
povero loris fortuna.......
Il Nuovo PSI è per 4 SI.
Basta dare un'occhiata al sito. Non ci vuole tanto
http://www.nuovopsi.com/
Piuttosto la Nuova Democrazia di Rotondi è per il voto.
Rotondi, giustamente, fa notare che meglio consentire la diagnosi preimpianto che fare gli aborti terapeutici. Questo appunto perché cristiano.

Se andrà a votare il 50 per cento più uno, e voteranno sì la metà più uno dei votanti, la legge sarà abrogata dal 25 per cento più uno degli elettori.
Diderot

I sì stravincono in ogni caso, visto che chi voterebbe no in realtà si asterrà.In Origine Postato da Diderot
Se andrà a votare il 50 per cento più uno, e voteranno sì la metà più uno dei votanti, la legge sarà abrogata dal 25 per cento più uno degli elettori.